Trimotore Ford. Specifiche tecniche. Foto.
altro
Trimotore Ford. Specifiche tecniche. Foto.

Trimotore Ford. Specifiche tecniche. Foto.

 

Ford Trimotor - Utilità trehmotorny aereo americano prodotto da 1926 anni, inizialmente come pilota e poi come un velivolo multi-purpose.

 

foto Ford Trimotor

 

I lavori per la realizzazione del velivolo è iniziata nel Ford Trimotor 20-zioni del secolo scorso, nello stesso tempo, data la relativamente rapido sviluppo del trasporto aereo in quei giorni, gli esperti hanno cercato di creare un aereo panchina, capace di trasporto aereo, con la possibilità di trasporto di passeggeri e trasporto merci.

Il suo primo volo Ford Trimotor eseguito nel giugno 1926 anni, e, inizialmente questo aereo era quello di creare una sorta di prototipo del velivolo americano che in seguito, sulla base di questo modello è stato possibile creare una quota di successo e altri piani.

 

Ford Trimotor foto

 

Nonostante il fatto che il piano Ford Trimotor ha più di 90 anni di storia di poco più di un centinaio di aerei prodotti oggi sono a conoscenza dell'esistenza di aeromobili 18, la maggior parte dei quali sono naturalmente immagazzinato nei musei del mondo, ma a almeno quattro velivoli sono ancora utilizzati dai loro proprietari.

Gli esperti non escludono che in realtà, la Ford Trimotor aereo potrebbe diventare un modello molto popolare, ma a causa dei prezzi estremamente elevati, che non tutti potevano permettersi di comprare il velivolo.

A seconda della configurazione del velivolo a bordo può ospitare fino a 11 persone - passeggeri dell'equipaggio 3 e 8, o, nel caso degli aeromobili da utilizzare come un aereo da trasporto a bordo poteva ospitare carichi di peso complessivo fino a 1645 chili che dall'aeromobile tenendo conto del tempo di rilascio, era più che accettabile. La portata massima del trimotore Ford volo modello è 918 chilometri, che ospita anche la maggior parte dei clienti, tra cui Stati Uniti vettori coinvolti nel trasporto di persone e trasporto merci.

A seconda della modifica del velivolo, è stato utilizzato su tre motori aeronautici 9-radiali, ciascuno dei quali è stato in grado di sviluppare la trazione in 420 hp, che a sua volta fornito il velivolo e una buona capacità di carico, così come un volo piuttosto elevata velocità che era circa 240 km \ h.

 

Velivolo Ford Trimotor

 

Durante l'intero periodo di produzione del velivolo Ford Trimotor, sono state costruite almeno due dozzine di versioni modificate, tra cui:

  • Ford 3-AT Trimotor - Il primo prototipo di un unico piano;
  • Ford 4-AT Trimotor - una versione di pre-produzione del velivolo, equipaggiata con tre motori per aerei Wright J-4 Whirlwind con una capacità totale di 600 hp;
  • Ford 4-AT-A Trimotor - Modifica del primo velivolo di produzione;
  • Ford 4-AT-B Trimotor - Versione migliorata con motori aeronautici a pistoni radiali Wright J-5 Whirlwind (220 HP ciascuno);
  • Ford 4-AT-C Trimotor - modifica con la centrale Pratt & Whitney Wasp, che sviluppa una spinta totale di 1200 hp;
  • Ford 4-AT-D Trimotor - Versione migliorata con alcune modifiche tecniche di natura minore;
  • Ford 4-AT-E Trimotor - Modifica con tre motori Wright J-6-9 Whirlwind, ognuno dei quali è in grado di potere 300 CV.;
  • Ford 4-AT-F Trimotor - Versione migliorata della modifica unità Ford 4-AT-E Trimotor;
  • Ford 5-AT-A Trimotor - Expanded modifica di imbarcare fino a 15 persone - due piloti e passeggeri 13;
  • Ford 5-AT-B Trimotor - Una versione modificata adibite al trasporto passeggeri 17;
  • Ford 5-AT-C Trimotor - Modifica del telaio galleggiante attrezzata;
  • Ford 5-AT-D Trimotor  - versione con peso massimo al decollo, centrale elettrica modificata (spinta totale 1350 hp) e una serie di piccoli cambiamenti tecnici nella progettazione dell'aeromobile;
  • Ford 5-AT-DS Trimotor - Versione con carrello di atterraggio galleggiante;
  • Ford 6-AT-A Trimotor - Versione migliorata modifica Ford 5-AT-A Trimotor;
  • Ford 6-AT-AS Trimotor - Modifica del carrello di atterraggio galleggiante;
  • Ford 7-AT-A Trimotor - Versione analogica di Ford 6-AT-A Trimotor;
  • Ford 8-AT - Versione Trasporti solo motore dell'aereo, con la capacità di centrale elettrica da 575 CV a 700 CV.;
  • Ford 9-AT - Una versione migliorata di Ford 4-AT-B Trimotor;
  • Ford 11-AT - Una versione migliorata di Ford 4-AT-E Trimotor, dotato di tre motori aeronautici dizalnymi;
  • Ford 13-A - Versione Twin-engine del velivolo;
  • Ford 14-A - Versione cargo estesa del piano, dotato di motori aeronautici a tre pistoncini, la capacità di sviluppare la trazione in 1000 CV ogni e che detiene a bordo ai passeggeri 40;

 

Tra le altre cose, la società americana anche implementato e il rilascio delle versioni militari del velivolo di questo modello:

  • Ford XC-3 - Analogico Ford 4-AT-A Trimotor, con una fusoliera rinforzata;
  • Ford C-3 - Versione analogica di Ford XC-3, con alcune modifiche tecniche alle esigenze della US Air Force;
  • Ford C-3A - Versione da trasporto militare del velivolo;
  • Ford C-4 - Una versione modificata del Ford C-3A;
  • Ford C-4A - Una versione modificata del piano di trasporto, dotato di tre motori con una capacità totale in 1350 hp La versione analogica del Ford 5-AT-D Trimotor;
  • Ford C-4B - Migliorata la modifica della Ford C-4A;
  • Ford C-9 - Versione a quattro motori del velivolo;
  • Ford XJR-1 - Modifica l'unità per la Marina degli Stati Uniti;
  • Ford JR-2 - Versione Trasporto sviluppato per ordine della Marina degli Stati Uniti;
  • Ford JR-3 - Migliorata la modifica di Ford JR-2;

 

In seguito, i nomi della maggior parte delle versioni militari del velivolo ha cominciato ad avere nuovi nomi, tuttavia, nessun aereo cambiamento non hanno ricevuto.

 

Specifiche Ford Trimotor.

 

  • Equipaggio: 3 persone (a seconda della versione);
  • Passenger: 8 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 15,2 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 22,6 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,6 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 2950. (A seconda della versione);
  • kg 1645: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 4595. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 175 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 213 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 918 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5670 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: 3 × Wright J-6-9 Whirlwind (a seconda della versione);
  • Potenza: 3 × 300 CV (A seconda della modifica).

 

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra