Folland Gnat T-1. Foto. Caratteristiche.
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Folland Gnat T-1. Foto. Caratteristiche.

Folland Gnat T-1. Foto. Caratteristiche.

 

Regno Unito

tipo: Monomotore a getto velivoli da addestramento

equipaggioDue piloti sono disposti uno dietro l'altro

Progettato sulla base di un caccia leggero Fo 139 «Middzh» (Midge) di "Volland» (Folland) piano "Nat» (Gnat - zanzare), a differenza del suo predecessore singolo, raggiunto il successo nella Royal Air Force. L'aereo "Middzh" fu aereo due volte più facile e più economico "Hunter" (cacciatore) di "Hawker". Nonostante il fatto che la Royal Air Force hanno espresso poco interesse per la caccia "abbordabile", non è ancora persa per l'azienda, "Volland," perché la BBC ha attirato doppio uchebnotrenirovochnaya modifica avanzate, soprattutto grazie alla sua velocità subsonica.

Dopo sei prove di campioni sperimentali della Air Force ha deciso di utilizzare il piano di "Nat" T 1 1958, e nel gennaio dell'anno collocato al fine 14 "Volland" per i velivoli di pre-produzione, che è stata seguita da un contratto per i seguenti aeromobili di produzione 91. Già in funzione rivelato che l'aereo era "Nat" era troppo difficile da mantenere, soprattutto per quanto riguarda il cablaggio di controllo longitudinale e sistemi ausiliari. Piccola tettoia posteriore quasi non ha fornito l'istruttore futuro, e l'uso di una variante con le braccia sono stati sospesi a causa di difficoltà di gestione del canale passo, che, nonostante diversi tentativi, non è stata eliminata.

 

 

Infatti, controverso anche allora, che il più grande contributo di questo aereo per lo sviluppo della Royal Air Force durante i due decenni di attività hanno utilizzato come mezzo di reclutamento di nuovi piloti quando è stato utilizzato come velivolo principale in tutto il mondo ormai noto pattuglia acrobatica «Freccia Rossa» («Red Arrows "). Liberato dopo la cessazione dei voli, l'aereo in 1979 "Nat" servito come simulatori di terra fino a quando un certo numero di loro è stata venduta a privati ​​in 1987-1998 anni.

dati di base

dimensioni:

Lunghezza: 9,65 m

Apertura alare: 7,32 m

Altezza: 3,2 m

peso:

Vuoto: 2546 kg

Massimo al decollo: 4240 kg

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 1026 km / h

Autonomia di volo: 1900 km

motopropulsore: Orpheus 101 di Bristol Siddley

potere: 18,84 di spinta kN

Data di primo volo:

31 agosto 1959 (aereo T 1)

La modifica idoneo al volo rimanente: T1

 

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