Fieseler Fi 156 Storch MS 500. Foto. Caratteristiche.
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Fieseler Fi 156 Storch MS 500. Foto. Caratteristiche.

Fieseler Fi 156 Storch MS 500. Foto. Caratteristiche.

 

Germania e Francia

tipo: ricognitore monomotore e vysokoplan collegato STOL (ST0L)

capacità: il pilota e due passeggeri

Il velivolo esercito migliore, anche se è discutibile collegato utilizzato da entrambe le parti durante la Seconda Guerra Mondiale. L'aereo "Shtorh» (Storch - cicogna) è stata la vettura di maggior successo, la società ha emesso asso base della prima guerra mondiale (e più grande maestro del mondo di volo acrobatico del periodo tra le due guerre), Gerhard Fieseler.

Aereo Fi 156 diversi sorprendenti caratteristiche di decollo e atterraggio, grazie alla lamella ala fissa lungo l'intero arco del suo bordo anteriore e fessurati lembi e alettoni blocca. Respinse progetti competitivi di società "Messerschmitt", "Siebel» (Siebel) e 'Focke-Wulf', l'azienda Fieseler aeroplano prima produzione-Fi 156A 1 1937 alla fine dell'anno. L'aereo "Shtorh" successivamente hanno preso parte tutti i combattimenti, e nonostante il suo aspetto fragile, l'aereo aveva riferito sulla parte anteriore l'aspettativa di vita media è dieci volte maggiore rispetto al velivolo Bf 109! In realtà, è il tipo di aeromobile quest'ultimo menzionata, costruita su licenza da "Fieseler", costretto l'azienda a passare 1942, la costruzione del suo aereo Fi 156 Francia e Cecoslovacchia. Entro la fine della guerra più di aerei 2000 è stato consegnato alla Air Force tedesca, la serie è stato il più comune modifica C.

Dopo la guerra, la produzione di Fi 156 proseguito sia in Francia che in Cecoslovacchia. In Francia, un aereo costruito da "Moran-Saulnier" e muniti di un motore in linea 6Q società invertito "Renault" o radiale motore 9AV di "Salmson". Entro la fine del 1990-zioni in Europa è rimasta più aeromobili 30 "Shtorh" e un po 'in Nord America, due terzi di loro sono stati tenuti in uno stato di aeronavigabilità.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 9,9 m
  • Apertura alare: 14,25 m
  • Altezza: 3,05 m

 

peso:

  • kg 930: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 1325

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 175 km / h
  • Gamma: 385 km

 

motopropulsore: Come motore 10C-3 (acceso aereo Fi 156) società "Argus" o il motore 9AV di "Salmson" (in aereo MS502)

Potenza: 240 l. p. (179 kW) e 250 l. p. (186,4 kW), rispettivamente,

Data di primo volo:

  • 24 maggio 1936

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • Fi 156S, MS 500 / 502 / 505 e "Benes-Mraz» (Benes-Mraz) K.65 "Cap" (Reset)

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