FFA ha ricevuto domande 10 di sostituire combustibili tradizionali da parte dei produttori
Articoli
FFA ha ricevuto domande 10 di sostituire combustibili tradizionali da parte dei produttori

FFA ha ricevuto domande 10 di sostituire combustibili tradizionali da parte dei produttori

 

 

La FFA ha lanciato un programma per sostituire la benzina con piombo per aeromobili con motori a pistoni con altri combustibili.

È stato annunciato un concorso tra i produttori di carburante per sviluppare benzina senza piombo della massima qualità per i motori degli aerei.

FFA ha ricevuto 10 richieste di sostituzione del carburante convenzionale da produttori globali, tra cui Afton Chemical Company, Avgas LLC, Shell, Swift e un consorzio di BP, Total e Hjelmco.

Le organizzazioni dell'aviazione civile, le compagnie petrolifere e la FAA stanno lavorando insieme per accelerare questa sfida per garantire che i consumatori abbiano accesso a combustibili sostenibili per l'aviazione. Numerose organizzazioni pubbliche e governative, come AOPA, FFA, PAFI, American Petroleum Institute, National Air Transport Operations Association e National Commercial Aviation Association, stanno cercando di sviluppare una linea di condotta comune per tutti i partecipanti a questo processo: produttori di benzina per aviazione, consumatori e autorità di regolamentazione con obbligo condizione per migliorare la situazione ambientale negli Stati Uniti.

 

Aircraft rifornimento

La FFA ha iniziato a esaminare le domande ricevute, tenendo conto della qualità del carburante, dei volumi di produzione, della disponibilità delle infrastrutture, degli standard ambientali, della tossicità del carburante e del prezzo, garantendo la disponibilità del prodotto ai consumatori.

I combustibili più promettenti saranno selezionati per i test presso il laboratorio del Centro tecnico Hughes all'inizio di settembre 2014. Gli sviluppatori di carburante sono tenuti a fornire 400 galloni di carburante ciascuno per la prima fase del test. I tipi di carburante che hanno superato la prima fase di test saranno ammessi alla seconda fase, che consiste in prove su vasta scala direttamente sui motori degli aeromobili. A tal fine, i fornitori di carburante forniranno un secondo lotto di 10000 galloni ciascuno. Gli esperti verificheranno le proprietà standard e le caratteristiche del carburante fornendo i dati di certificazione. Sulla base delle quali verranno prese in considerazione le domande e verrà presa la decisione finale.

Il Congresso degli Stati Uniti sostiene pienamente questo programma pluriennale per stabilire gli standard per un nuovo carburante, la benzina senza piombo per i motori a pistoni degli aerei, con la transizione finale dell'intera flotta di aeromobili al nuovo standard entro il 2018. Ogni anno vengono stanziati 6 milioni di dollari per svolgere tutti i tipi di lavoro nell'ambito di questo programma.

 

rifornimento di carburante degli aeromobili

Secondo un'organizzazione internazionale, circa 167000 persone negli Stati Uniti possiedono aerei alimentati da motori a benzina. Questo è l'unico mezzo di trasporto che utilizza la benzina con piombo come carburante, che ha l'aggiunta di piombo tetraetile (TEL), necessario per creare benzina ad alto numero di ottano.

I programmi in corso, con la partecipazione di tutte le parti interessate, dovrebbero risolvere questo problema con un risultato obbligatorio: il miglioramento della situazione ecologica nel paese.

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra