FFA AS-202 Bravo. Specifiche tecniche. Foto.
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FFA AS-202 Bravo. Specifiche tecniche. Foto.

FFA AS-202 Bravo. Specifiche tecniche. Foto.

 

FFA AS-202 Bravo - aerei civili piccolo-motore, è uno sviluppo congiunto dei designer di aerei italiani e svizzeri prodotti da 1969 anni.

 

foto FFA AS-202 Bravo

 

Inizialmente, nel corso del lavoro di progettazione, i progettisti di aerei svizzeri e designer italiani hanno ipotizzato che l'aereo sarà utilizzato principalmente per la formazione futuri piloti, tuttavia, nel corso dello sviluppo, è stato proposto e successivamente attuato un'iniziativa per uso polivalente di questo aereo di conseguenza, l'aeromobile inizia a funzionare e privati ​​per i propri scopi.

Il 9 marzo 1969, l'aereo FFA AS-202 Bravo eseguì il suo primo volo, dopodiché entrò quasi immediatamente in produzione in serie, dove rimase per 27 anni, dal 1969 al 1991. Durante l'intero periodo di produzione sono stati costruiti 214 velivoli di questo modello, di cui, secondo i dati del 2011, sono in esercizio circa 182 velivoli, alcuni dei quali utilizzati dalle scuole per l'addestramento dei futuri piloti, altri da proprietari privati ​​per i propri scopi e bisogni.

 

FFA AS-202 Bravo foto

 

Aerei FFA AS-202 Bravo prodotti sia in Italia che in Svizzera, allo stesso tempo, l'aereo sul suo modo quasi identico a ogni altro - le caratteristiche sono solo alcune delle innovazioni tecniche, non causano alcun cambiamento delle prestazioni di volo dell'aria nave.

A bordo dell'aereo FFA AS-202 Bravo può ospitare fino a 2 3 persone, che è prevalentemente a carico del modifica e anno di fabbricazione del velivolo. Per cargo allo stesso tempo non è adatto, però, nonostante questo fatto, continua sfruttato intensamente.

 

Cabina FFA AS-202 Bravo

 

A seconda della modifica dell'aeromobile, viene utilizzato un motore per aereo a pistoni a quattro cilindri Lycoming O-235-C2A, in grado di sviluppare 115 CV di spinta, che a sua volta fornisce all'aereo una velocità di volo sufficientemente elevata, che arriva fino a 257 km / h. L'autonomia massima di volo del modello FFA AS-202 Bravo è limitata a 785 chilometri, il che, tuttavia, soddisfa le condizioni dei proprietari, sebbene in alcuni casi questo indicatore non raggiunga sempre il livello richiesto.

Per tutta la durata 27-anno di produzione, è stato costruito 6 diverse modifiche del velivolo:

  • FFA AS-202-10 Bravo - Versione di produzione principale, che apparve nel 1969 anno;
  • FFA AS-202-15 Bravo - Migliorata la modifica, progettato per tre persone e motore a pistoni attrezzata Lycoming O-320-E2A capacità 150 CV.;
  • FFA AS-202-18A Bravo - Triplo versione modificata del velivolo;
  • FFA AS-202-26A Bravo - una singola modifica con un potente motore aeronautico Lycoming AEIO-540 (260 hp);
  • FFA AS-32T Turbo Trainer - un'unica versione training con motore turboelica Allison 250-B17C (360 hp);
  • FFA 2000 / FFT 2000 / Eurotrainer 2000 - Versione migliorata la formazione del velivolo.

 

Specifiche FFA AS-202 Bravo.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 2 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 6,65 m;.
  • Apertura alare: 9,8 m;.
  • Aereo Altezza: 2,5 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 486. (A seconda della versione);
  • kg 366: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 852. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 211 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 257 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 785 km;.
  • Altezza massima di volo: 4600 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: Lycoming O-235-C2A (a seconda della versione);
  • Potenza: 115 CV (A seconda della versione).

 

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