Fairchild A-10 Thunderbolt
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Fairchild A-10 Thunderbolt

Fairchild Republic A-10 Thunderbolt II

 

Il velivolo di attacco Fairchild Republic A-10 Thunderbolt II aereo è di fabbricazione americana, che è controllata da un pilota. Questa macchina è dotata di due motori. L'obiettivo principale di questo dispositivo è la distruzione di attrezzature di terra delle truppe nemiche. Questo prodotto è stato chiamato così in onore del leggendario aereo della seconda guerra mondiale con la designazione P-47 «Thunderbolt".

La storia dell'aereo Fairchild Ripablik A-10 «Thunderbolt» II

Questa macchina è progettata in principio a causa della necessità di un nuovo aereo da attacco, che dovrebbe avere un significativamente più elevati tassi di prenotazione, che dovrebbe migliorare la resistenza di combattimento. Durante la guerra del Vietnam, gli americani assaltatori ampiamente utilizzati Classe A-1, 28-T e gli altri, ma sono stati dotati di una armatura sottile, grazie al quale un sacco di auto è stata persa.

Fairchild A-10 Thunderbolt foto

La ricerca in questo settore di aerei della US Air Force ha avuto inizio nel programma dell'anno 1966 per sviluppare un pilota di impatto aerei d'attacco. Entro la primavera dell'anno sono stati sviluppati i requisiti 67, che specifica le caratteristiche di base che devono essere soddisfatte da aerei futuro. Questi requisiti sono stati inviati direttamente ai costruttori di aeromobili.

principale richiesta dei clienti era la produzione del dispositivo per un prezzo relativamente basso, quindi deve essere rinforzato armatura e raggiungere velocità in 650 km / h. Con tutto questo attacco deve avere una buona manovrabilità a bassa quota. Ha enunciato il requisito della possibilità di utilizzare il piano su aeroporti sporcizia. Per quanto riguarda il disegno, era necessario dotare un gran numero di gruppi di sospensione esterni per armi montaggio o attrezzature speciali.

Fairchild A-10 Thunderbolt

Su base competitiva, la US Air Force ha selezionato due importanti sviluppi, tra i quali Northrop e Ceca Fairchild. Ultima macchina era più costoso, ma è prodotta su 20 giorni precedenti, che gli hanno permesso di prendere il volo maggio 1972 anni. Per i test in modo approfondito di queste macchine sulla base di Edwards è stato preparato da una divisione di piloti esperti.

Prove di entrambi i veicoli nello schema comparativo è stato lanciato nell'autunno del 72 anno. Il test di terra principale è stato quello di verificare la vitalità del corpo con l'uso di una delle armi in stile sovietico. In ulteriori macchine di prova non ha avuto un vantaggio significativo in mezzo. Ma il tipo di macchina, "Northrop" manovrabilità diverso e migliore a distanza ad innesti dalla pista. Un dispositivo "Ripablik Fairchild," a sua volta era più economico in uso, e ha tenuto molto più facile manutenzione.

Fairchild A-10 Thunderbolt

Alla fine, nell'estate del 73 anni vincitore di dati di ricerca comparativi rilasciato YA-10A. Dopo di che, l'Air Force ha fatto un ordine per questa classe di macchine 10 in "Fairchild Ripablik". Per questo ordine è stato pagato quasi 160 milioni.

Il modello YA-10A primo velivolo di pre-produzione era pronto all'inizio del 75 anni, e per la prima volta ha fatto una fuga dall'aeroporto nel febbraio di quest'anno. Allo stesso tempo, l'aereo ha ricevuto il nome di ulteriore "colpo di fulmine» II. Agli inizi dell'autunno dell'anno 1975 è dotato armi da combattimento, che comprendeva di grosso calibro tipo di pistola GAU-8. Va notato che la pistola 30 millimetri è stato sviluppato specificamente per l'aeromobile attacco, prima di essere utilizzato. Si tratta di una potente arma di artiglieria che non è mai installato sugli aerei. A causa del fatto che il bordo è stato posto al centro dell'arco e quindi occupa molto spazio, è stato necessario spostare il sistema carrello anteriore. Ciò potrebbe distruggere il serbatoio di classe arma T-62 1,2 da una distanza di un chilometro.

Fairchild A-10 Thunderbolt stallo

Produzione andato accelerato il passo, in tal modo è riuscito a creare il primo squadrone di anno assaltatori dati 1977. La produzione in serie del gruppo ha continuato a 84 anni, ma dopo che la vettura prodotta su ordinazione. Durante il periodo di produzione di massa è stato creato aerei 715 di tipo A-10.

Caratteristiche del progetto di aereo da attacco A-10 «Thunderbolt» II

La macchina è nell'ambito del normale schema di aerodinamica, che le ali sono posizionate basso. Essi avevano la forma di un trapezio e sono dotate di due chiglia tipo verticale impennaggio. Il corpo è costruito come una monoscocca. Nella parte anteriore del dispositivo è stato installato spia, che ha migliorato la visibilità in tutti i piani. Nella parte centrale delle gondole stati installati con motori, questa disposizione ha contribuito a stabilizzare il flusso d'aria dai motori e sovraccarichi manovra.

Fairchild A-10 Thunderbolt

I gas passano dalla turbofan in modo da ridurre la visibilità in volo macchine perché sono sopra i piani stabilizzatori. Riduzione della visibilità contribuisce al fatto che il motore è dotato di doppia circuito di raffreddamento, che non consente i motori si surriscaldano.

Struttura Ala consisteva di due staffe, che hanno un maggior grado di spazzare nella parte anteriore. Per la migliore generazione di correnti parassite finisce console sono state piegate verso il basso. Nella sezione centrale, e le console sono stati installati flap Fowler, che aveva tre posizioni. Dotata di doghe automatici di centro-tipo, si trovano tra il telaio gondola e bordo del corpo. Ultima parte dell'ala aveva anche alettoni, costituito da due parti. Potrebbero essere spaccati e quindi agiscono come freni ad aria.

Fairchild A-10 Thunderbolt

Aereo Fairchild Republic A-10 fulmine II ha un sistema di telaio che si compone di tre gambe con un puntone naso. Sul supporto di base è installato su una ruota con pneumatico, che consente decollare da aeroporti sterrata e pianeggiante con erba. Rack vengono rimossi durante il volo in nicchie particolari nella gondola dell'ala. cremagliera nasale ha anche una ruota, ma la sua caratteristica è che è sollecitato verso 40 centimetri dal centro di simmetria come la parte centrale viene utilizzato per il montaggio della pistola. Pozzetto sviluppato nel circuito bagno che è assemblato da fogli di titanio corazzati uniti mediante bulloni.

L'unità centrale è stato rappresentato da due motori turbofan, che ha prodotto la società "General Electric". Sono stati designati TF34-GE-100F. Ogni motore ha dato kg Potenza 4100. Tutti i carburanti erano situati in vasche di fusoliera, lastre blindate fatte di riempimento poroso. In aggiunta, tutte le linee di carburante sono stati anche blindate.

Fairchild A-10 Thunderbolt

Molte unità aeromobili gestiti da un sistema idraulico, che aveva un pompe indipendenti, lavorando su motori. Pressione normale era 210 kg / cm2. L'alimentazione è fornita dai generatori trifase montati sui motori della centrale. In caso di emergenza, utilizzare la batteria, situato sul lato della macchina. Al lavoro a terra o l'unità motore al minimo ha un sistema di alimentazione ausiliaria. Il pozzetto è anche un tipo poltroncina ACES II, con la quale il pilota potrebbe essere evacuato in caso di emergenza.

Per volo ad alta quota la cabina di pilotaggio aveva un sistema di mantenere il sistema microclima e ventilazione, pensò riscaldamento tettoia. Quando il sistema antincendio utilizzato estinzione mediante Freon.

Caratteristiche Fairchild A-10 Thunderbolt II:



modifica   A-10
Apertura alare, m   17.53
Aircraft Lunghezza m   16.26
Altezza, m   4.47
superficie alare, m2   47.01
Peso, kg  
  aereo vuoto   11610
  decollo normale   14865
  massima al decollo   22200
combustibile  
  carburante domestico, kg   4853
  PTB, l   X 3 2271.25
Tipo motore   2 TRD General Electric TF34-GE-100
Collegamento non forzata, kN   X 2 40.32
Velocità massima km / h  
  all'altezza   834
  a livello del suolo   706
Velocità di crociera, km / h   634
gamma pratica, km   3949
gamma di combattimento, km   463-1000
Rateo di salita, m / min   1824
soffitto pratica, m   10600
equipaggio   1
armamento:  una pistola 30-mm a sette cilindri GAU-8 / A con cartucce 1350
 Carico di combattimento - normale - 5435 kg o massimo -7258 kg (o 6505 con PTB) sulle unità di sospensione 11:
 6 UR air-land AGM-65A Maveric
 9 o 16 ATGM AGM-114 Hellfire
 2 UR aria-aria AIM-9E / J Sidewinder,
 6 907-kg bombe guidate con ottica GBU-15
 18 227-kg bombe a guida laser GBU-12 Paveway II
 Bombe 6 907-kg,
 12 454-kg bombe Mk.83 o 28 227-kg bombe Mk.82
 Bombe a grappolo 20 Rockeye Mk.20
 Bombe al napalm 9 BLU-1 o BLU-27
 16 Bombers CBU-52 o CBU-71
 Contenitore 2 SUU-23 / A con pistola 20-mm
 10 PU LAU-68 7x69 (85) NUR

 

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