"L'Europa ci aiuterà"
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"L'Europa ci aiuterà"

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"Elicotteri dall'Europa salvano Primorski." (ATO # 184, novembre 2017)

"Con l'avvento di elicotteri europei, la medicina del disastro nella regione ha raggiunto un livello qualitativamente nuovo.

Due elicotteri sanitari AS350 B3e (H125) fabbricati da Airbus Helicopters sono utilizzati per eseguire l'aeronautica sanitaria nel territorio di Primorsky. Questi veicoli sono stati acquistati dall'amministrazione regionale di 2015 nell'ambito del programma statale "Sviluppo del Complesso di trasporto del Territorio Primorsky a 2013-2020".

 

 

Inutile dire che gli abitanti di Primorsky Krai "si perderebbero" senza H125?

Nel frattempo, l'India compra da noi Ka-226 coassiali per la quantità di pezzi 200, ha vinto le competizioni internazionali per lo stesso N125.

 

 

I Kamoviani negli 90-ies. Era design più moderno con un motore: coassiale Ka-115, ma N125 più sicuro, più economico, migliore e più capiente, dove invece di un accompagnatore in grado di ospitare un medico e un infermiere, vale a dire Brigade.

 

 

Ma per un funzionario governativo - un elicottero liberale con una coclea - un balsamo per l'anima! Probabilmente, per la sua deriva: con le viti in funzione, l'elica di coda è molto pericolosa a terra; con un guasto nell'aria, con rare eccezioni, - una catastrofe; seleziona una parte della potenza del motore a scapito del carico utile; e per la solidità della fusoliera, vi è attaccato un pesante braccio di coda con riduttori. Un elicottero coassiale ha anche un boom di coda, ma in confronto con il fascio di coda dello schema classico - "fluff". Mentre l'elicottero coassiale vola semplicemente in avanti a qualsiasi velocità, il Mi-8 "Kalashnikov Automaton" non può volare all'indietro anche quando manovra prima di atterrare:

 

"La ragione per l'incidente è stato colpito modalità BC" vortex ring "quando l'atterraggio in elicottero senza l'influenza del" cuscino d'aria". Tentativi di uscita di questo modo è il metodo specificato nella RLE (manuale di volo) equipaggio Mi-8T non intrapreso ", ha detto in una dichiarazione della IAC.

Secondo la IAC, ciò è dovuto al fatto che l'equipaggio ha fatto un errore, l'elicottero stava volando "coda in avanti" a velocità fino a 40 chilometri all'ora. Manca una simile manovra nel manuale per l'operazione dell'elicottero "(la Commissione IAC ha completato le indagini sull'aviazione ..." Aeroporto ").

 

Ora confrontiamo LTH Mi-8 MTV e Ka-32 con gli stessi motori TV3-117

 

 

modifica  Mi-8MTV
Velocità di crociera, km / h  230
Peso, kg vuoto 7381
Decollo normale  11100
Carico utile fino a 24 passeggeri o 4000 kg di carico

 

 

 

modifica  Ka-32
Velocità di crociera, km / h  240
Peso, kg vuoto 6000
Decollo normale  11000
Carico utile 13 passeggeri o 5000 kg di carico
 

            

Il piccolo numero di passeggeri nel Ka-32 è spiegato dal suo basso volume della fusoliera. Il fatto è che questo elicottero è una modifica del Ka-27, costruito in epoca sovietica appositamente per la Marina. Ma i Kamoviti basati sul Ka-32 dal 2001. c'è un progetto Ka-32-10 con un volume della fusoliera commisurato al Mi-8, ma il cambio principale e i rotori sono seriali dal Ka-32, quindi all'uscita dovrebbe essere non più costoso e persino più economico del Mi-8 di oggi, che, a mio parere guarda, e non si adatta ai manager "efficaci", perché dall'elicottero di Kamov un sacco di "pasta non può essere tagliata" e, presumibilmente, per questo motivo, la sua implementazione è stata "FROZEN". E in generale: è inammissibile per gli ingegneri russi mettere in produzione un elicottero meglio di uno OCCIDENTALE! Pertanto, al posto del progetto Ka-32-10AG, Russian Helicopters ha lanciato la serie Mi-171A2 con gli stessi motori VK-2500, ma che perde anche sotto tutti gli aspetti: in termini di sicurezza, in termini di capacità di carico; in termini di caratteristiche di velocità, il Ka-32-10AG non sarà inferiore al Mi-38 e su un'imbracatura esterna solleverà una tonnellata in più, il che indica un grande rapporto peso / potenza del Ka-32-10AG. Ma il Mi-171A2 è in preparazione per i voli artici:

"18 Luglio. B parte del progetto recentemente annunciato per sviluppare la versione mensola della macchina Mi-171A2 di adattarsi a lavorare nella regione artica, ha detto ATO Mostra Observer in "Elicotteri della Russia". Ciò sarà richiesto a causa del fatto che l'auto è prevista per essere utilizzata, anche sulla piattaforma artica.

 

 

L'azienda spera che l'esperienza nello sviluppo di elicotteri "artici" consentirà di lanciare sul mercato la versione a scaffale di Mi-171A2 in tempi relativamente brevi. La macchina è sviluppata nell'interesse delle compagnie petrolifere ed energetiche. "

Naturalmente, il costo è molto più redditizio per lo Stato sarebbe un elicottero coassiale, quando la base Ka-32 stato a lungo testato in condizioni reali nell'Artico rispetto alla "confusione", con Mi-171A2:

"Nell'Artico è stato effettuato uno scarico con esperienza della nave rifornimento sulla costa non attrezzata da un elicottero Ka-32. In questo esperimento, un veterano esploratore polare, Eroe dell'Unione Sovietica, ha partecipato Mark Ivanovich Shevelev. "

 

Ricorda Mark Shevelev:

"Era necessario rifornire la stazione polare di Bear Island con tutto il necessario per un lungo svernamento. In genere, questa operazione nell'Artico richiede molto tempo. Non ci sono attracchi, neve, vento, sul pontone non arriverai sempre a riva. In una parola, la gente trascina il carico in acqua ghiacciata, e persino i semi speciali non vengono salvati qui. È particolarmente difficile trascinare manualmente i serbatoi del carburante. Ma tutto deve essere spostato il più lontano possibile dal mare, oltre la linea di massima marea. E così, nonostante la nebbia, con l'aiuto dell'elicottero Ka-32 abbiamo finito di scaricare la nave "Sasha Borodulin" in un solo giorno e mezzo.

 

L'elicottero prese un container con un carico di cinque tonnellate dal ponte e lo portò sull'isola nella stessa casa della stazione meteorologica ".

 

Perché non è stato possibile invitare un velivolo ad artiglieria prima di caricatori e caricatori? La questione è che nelle condizioni polari solo Ka-32 può essere usato in modo affidabile per il lavoro con le navi. L'elicottero ha superato con successo test completi. Marinai, scienziati, piloti hanno apprezzato le sue grandi opportunità.

 

Il comandante della divisione di piloti di elicotteri dell'aviazione civile Valentin Andreev:

"Ka-32 anche noi, in volo su elicotteri di diversi design, siamo sorpresi. Questo compatto robusto ha motori eccellenti. Ha a bordo un superbo sistema di navigazione di volo e un computer con il quale è possibile volare in modalità automatica sull'oceano e il giorno, e in una notte polare senza una stazione guida e dispatcher. L'attrezzatura elettronica mantiene sempre la rotta giusta. "

 

Questa macchina è una scoperta per l'Artico. Ka-32 come parte dei convogli artici portare risparmi significativi per l'economia nazionale "(Festa su Bear Island. Fedele al corso. World Records Ka-32.).

 

Vitalii Belyaev

Anche se (continuando il tema dei contraccolpi), cosa impedisce agli stessi manager di ottenere tangenti dalle auto di Kamov ????? !!! Niente e nessuno ... solo la stessa lobby kb mile ... o l'abitudine ... o la pubblicità ... cento motivi ...

Il fatto che il General Designer S.V. Mikheev spenda i soldi stanziati alla sua azienda solo in elicotteri e non dia tangenti, quindi non ci sono "tangenti" è un ostacolo.
Milyovtsev tutto intorno!

La lobby Mil è sempre stata conosciuta! Ed ecco i "gestori efficaci", non capisco ... Ovviamente anche senza il fondo (ai tempi della stessa Unione) guidavano una serie di Mi-8, a scapito del Ka-26 ... Lì però c'era un problema ai motori , ma ora con lo stesso motore, ovviamente, varrebbe la pena scegliere un design migliore ... Tuttavia, rollback, rollback, rollback ...

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