L'evacuazione dei passeggeri dall'aeromobile
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L'evacuazione dei passeggeri dall'aeromobile

L'evacuazione dei passeggeri dall'aeromobile

 

TABELLA evacuazione dall'aereo per un tipico caso di atterraggi di emergenza

Non è possibile pre-programmare l'evacuazione dei passeggeri dal velivolo in tutti i casi di atterraggi di emergenza. Tuttavia, ogni equipaggio deve conoscere il piano indicativo per l'evacuazione dei passeggeri, sulla base di quelli pa aerei che vola a sleduyushih casi tipici di atterraggi di emergenza:

1. Evacuazione dei passeggeri dall'aereo per atterrare nella normale posizione dell'aereo (carrello di atterraggio abbassato) in caso di incendio sui lati sinistro e destro della fusoliera.

2. L'evacuazione dei passeggeri dall'aeromobile all'atterraggio con n

carrello di atterraggio in un fuoco sul lato sinistro e destro della fusoliera.

3. Evacuazione dei passeggeri dall'aereo in acqua in caso di incendio sui lati sinistro e destro della fusoliera.

Per determinare correttamente l'ordine di uscita dei passeggeri del velivolo in tutti i casi di cui sopra, l'equipaggio devono sapere:

attrezzature di sicurezza alloggio velivolo e attrezzi da pesca;

sfuggire passeggeri e l'equipaggio del percorso presso l'atterraggio di emergenza su terra o acqua.

 

Valutazione comparativa dei USCITA

Nel caso di un atterraggio forzato su prese d'acqua situate di fronte, a causa della grande peso dei motori aeronautici situati sulla fascia, può essere sotto acqua piuttosto che uscite situate dietro l'ala.

L'aereo con il motore posizione nella fusoliera posteriore (Tu-134, IL-62 e così via. N.) Al ditching passi in avanti, al contrario, salire sopra l'acqua, esce nella parte posteriore della fusoliera, che cade in acqua a causa del grande peso del motore.

L'evacuazione dei passeggeri dalla 454 aereo

Valutazione comparativa di uscite disponibili per aeromobili (principali, porte di servizio, i portelli di emergenza sotto le sue ali, botole di evacuazione nella parte superiore delle cabine pilota e passeggero, sfoga porte o portelli della cabina di guida e di carico) può essere data solo quando prese in considerazione l'età, il sesso, la condizione fisica e l'agilità di ciascun passeggero e la troupe coinvolta nelle prove in volo ea terra.

Botole situati sopra l'ala superiore e la fusoliera del velivolo, può essere di particolare utilità nel caso di un atterraggio forzato in acqua, ma dovrebbe essere presa in considerazione condizione

il mare e la natura dell'incidente. Se c'è una possibilità di entrare attraverso porte e portelli di fuga situati sopra l'ala, allora dovrebbero essere utilizzati in primo luogo, in quanto consentono di passare direttamente dal piano di terra o di vita zattere che si trovano in acqua.

 

La relativa velocità EVACUAZIONE PASSAZHIROZ ED EQUIPAGGIO attraverso le porte, portelli e sfiati

Il numero massimo di persone che possono lasciare l'aereo per

2 minuti attraverso ciascuna delle uscite situate a livello del suolo (acqua), quanto segue:

attraverso la porta (0,61 XX 1,22 m) - 85 persone.;

attraverso la porta (0,51 XX 1,12 m) - 55 persone.;

attraverso il portello sopra l'ala (0,51 XX 0,91 m) - 25 persone.;

attraverso il portello sopra l'ala (0,48 XX 0,70 m) - 12-15 persone.

Il tempo necessario per la produzione di un membro dell'equipaggio attraverso la finestra della cabina di guida e di emergenza

tratteggio nella parte superiore della fusoliera dell'aeromobile (con l'aiuto della fune di soccorso) è 25-30 secondi.

Il tempo di installazione e portare lo scivolo di emergenza gonfiabile in posizione operativa sostavlyaet40-50 secondi, tra cui 20-25 secondi richiesti per riempire scala anidride carbonica.

Ora panno di installazione e di soccorso lo scivolo in posizione di lavoro è 50-60 secondi, tra discesa in corda doppia scivolo due persone a terra per l'assicurazione dei passeggeri durante la discesa è 15- -20 secondi.

 

Evacuazione dei passeggeri dall'aereo dopo un atterraggio di emergenza su terra o acqua

Il compito principale della evacuazione dei passeggeri e dell'equipaggio dopo un atterraggio di emergenza su terra o su acqua è la rapida rimozione dal velivolo di tutte le persone al fine di preservare la loro vita. Uno dei punti più importanti al momento di lasciare i passeggeri aerei è la presenza allo stesso tempo membri dell'equipaggio, che deve avere sufficiente esperienza e la formazione necessarie per tenere questo evento il più riuscito.

La presenza in equipaggio di volo e assistenti di volo del passeggero, che hanno l'esperienza e la formazione necessarie, è possibile gestire le azioni di passeggeri e dare loro indicazioni in conformità con la situazione. Cruciale è sempre uscita / velocità e organizzazione dei passeggeri del velivolo.

Ogni uscita deve essere un membro dell'equipaggio, appositamente dedicato per accelerare l'evacuazione. I membri dell'equipaggio, in particolare del personale di bordo devono essere pronti ad utilizzare ogni possibile via d'uscita da un aereo se il danno derivante al velivolo sui rendimenti passeggeri uso atterraggio non sarà possibile (utilizzare superiore e nadkrylevyh botole di evacuazione, Bocchette pozzetto, Taglio attraverso le vetrate scure emergenza dei passeggeri e il pilota cabine, l'uso di portelli bagagli e così via. d.).

Un gran numero di persone a bordo di un aereo passeggeri ostacola la loro rapida evacuazione del velivolo dopo una situazione di emergenza sulle gabbie, ma chiara e una leadership da parte del l'evacuazione dei membri dell'equipaggio e assistenti di volo per aiutare a superare queste difficoltà.

Al momento della necessità di garantire che i passaggi di flussofossato, che vengono inviati alle uscite, rispettare l'ordine, come passeggero, cercando di andare contro corrente, può fermare tutto il traffico.

Alcuni passeggeri a seguito di shock nervoso o paura possono rimanere al loro posto, facendo alcun tentativo di rastegnut cinture di sicurezza anche dopo il comando di lasciare l'aereo.

Questi passeggeri dovrebbero essere liberi dal cablaggio e portare l'aereo.

I membri più dell'equipaggio e assistenti di volo servire i passeggeri, il più veloce l'evacuazione di un aereo e il più piccolo, allo stesso tempo è difficile.

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