Douglas DC-3. Caratteristiche. foto
Douglas DC-3 - un aereo bimotore polivalente prodotto dalla American costruttore di aeromobili Douglas Aircraft Company nel periodo dal 1936 1942 su anno.
FotoDouglas DC-3
Secondo le opinioni dei maggiori esperti mondiali, il Douglas DC-3 è un modello di grande successo non solo per i suoi tempi, ma anche fino agli anni '70 del secolo scorso. A causa dell'affidabilità di questo velivolo, delle prestazioni di volo abbastanza accettabili e della facilità di manutenzione, gli aerei Douglas DC-3 sono ancora parzialmente utilizzati al momento.
Sviluppo del velivolo Douglas DC-3 è stata effettuata sulla base del modello DC-2, tuttavia, i costruttori di aeromobili hanno considerato precedenti carenze e sfumature e la più perfezionato questo modello. Inizialmente il velivolo sono stati operati durante la seconda guerra mondiale come velivolo da trasporto merci e passeggeri, ma, in seguito, hanno preso il servizio e nel settore dell'aviazione civile - si sa su velivoli 607 appositamente realizzato per l'aviazione civile.
Douglas DC-3 foto
La centrale dell'aeromobile consiste di due motore a pistone elicoidale Wright R-1820 Cyclone (seconda versione), in grado di sviluppare una potenza totale di 2200 hp e di effettuare il volo a velocità fino a 333 (velocità di crociera) km \ h. L'affidabilità di questo aereo è stato testato da piloti di diverse generazioni, e praticamente nessuna lamentela da la gestione, la rapidità e l'agilità nei piloti non si poneva.
Douglas DC-3
A seconda della configurazione della cabina, l'aereo Douglas DC-3 24 può ospitare passeggeri (modello di serie), tuttavia, questi aerei sono stati ampiamente utilizzati per qualsiasi scopo, anche per il trasporto di merci, i paracadutisti di atterraggio, ecc
Oltre alla versione di produzione di base, l'aereo è stato prodotto in varie versioni, su misura principalmente per compiti specifici.
La versione di base dell'aeromobile era denominata Douglas DST, mentre, durante i voli passeggeri diurni, potevano essere sistemati a bordo 24 passeggeri, tuttavia, in caso di viaggi aerei a lungo termine o di notte, la cabina era dotata di posti letto speciali e poteva essere sistemata a bordo solo 16 persone.
Foto Douglas DC-3
Versione Douglas DC-3 era un modello più universale, progettato per un numero costante di passeggeri a bordo - la gente 21. Non ci sono gadget, questa versione non viene ricevuto.
Il modello Douglas DC-3A ha ricevuto motori aeronautici a pistoni Pratt & Whitney R-1200-1830 aggiornati, più efficienti e potenti (21 CV ciascuno), consentendo l'accelerazione fino a una velocità di 350 km / h (velocità di crociera).
Modifica del Douglas DC-3B sono diventati più affidabili nei motori di funzionamento Wright R-1820 Cyclone potere 1200 cv ciascuno. Tra le altre cose, serbatoi più capienti permesso l'aeromobile a distanze viaggiare fino a 2,5 mille chilometri.
Il modello Douglas DC-3C era una versione militare riprogettata dell'aereo. qualsiasi cambiamenti nelle prestazioni di volo del velivolo non è accaduto, tuttavia, l'interno è stato ristrutturato per l'aviazione civile, che ha permesso le diverse compagnie aeree in tutto il mondo al funzionamento di questo modello.
Modello Douglas DC-3D, rappresentato 28 nuovi aeromobili prodotta Douglas Aircraft Company di parti e componenti per i modelli militari.
cabina di pilotaggio Douglas DC-3
Douglas DC-3S è un modello migliorato, dotato di una nuova sezione di ala e coda modificata, che ha leggermente aumentato la manovrabilità e la controllabilità del velivolo. Il modello era equipaggiato con motori Pratt & Whitney R-2000 più efficienti con una capacità di 1300 CV. ciascuno, che ha fornito al velivolo una velocità di crociera di 370 km / h.
Douglas DC-3 \ LXD1 - versione speciale prodotta in un unico esemplare per la Marina giapponese.
Modello Douglas C-41A prodotto come VIP-trasporto per persone di alto rango. La caratteristica principale di questa modifica è stato rifinito con interni di alta qualità, assorbe quasi completamente il rumore dal volo.
Modifica del Douglas C-48 è stata presentata solo come un aereo, ed è stato utilizzato per quasi 20 anni di American Airlines United Air Lines come una business class piano.
Il modello Douglas C-48A è un aereo passeggeri da 18 posti, che è essenzialmente una versione aggiornata del Douglas DC-3A, ad eccezione di una cabina modificata, forme aerodinamiche migliorate e elettronica installata.
Versione Douglas C-48B non era altro che una modifica del modello C-48A, specificamente orientata alle esigenze di aeromobili sanitari.
Modello Douglas C-48C aveva un ampio abitacolo 21 posti, e nella sua essenza l'aereo è stato effettivamente convertito alle esigenze dell'aviazione civile, la versione militare.
Sala VIP Douglas DC-3
Gli aerei della serie Douglas C-49 è una modifica in base alla versione del Douglas DC-3 Douglas e l'ora legale, diversi layout interni.
aereo Serie Douglas C-50 consisteva in versione velivoli riciclata del Douglas DC-3 - la differenza principale è l'unica apparecchiatura del salone e posti a sedere generale.
Modello Douglas C-51 è stato commissionato dal produttore aerei americani nelle «Canada coloniali Airlines» singola versione specifica per il vettore aereo canadese.
Il Douglas C-52 è una versione modificata e rivista del Douglas DC-3A, con i nuovi motori aeronautici a pistoni Pratt & Whitney R-1830 installati, con maggiore potenza.
Bellezza Douglas DC-3
Modello Douglas C-68 è una versione modificata, 21 locale del modello Douglas DC-3A. La cabina passeggeri è dotato di nuovi e più comodi sedili, nonché una serie di altre innovazioni minori. E 'stato costruito solo due aerei di questa versione.
L'aereo Douglas C-84 viene elaborato versione DC-3B del modello. Una caratteristica distintiva di questa era la forma mutata del ala, così come serbatoi di carburante più capienti.
Modello Douglas R4D-2 è stata trasformata in un aereo di alta classe e gestito solo dalla compagnia aerea «Air Lines Orientale» per le prestazioni di voli charter e il business della compagnia aerea.
Modifiche Douglas R4D-4, Douglas R4D-4R e Douglas R4D-4Q sono versione speciale sviluppata per gli aerei della US Navy.
La versione militare del velivolo Douglas DC-3 Dakota II è un disegno speciale per la Royal Air Force di Gran Bretagna. Attualmente, il modello dismesso.
Tra le altre cose, sulla base del modello della Douglas DC-3 è stato creato diverse versioni speciali utilizzando molto popolare in tutto il mondo.
- Airtech DC-3 \ 2000 - Versione rivista del DC-3? Dai motori per aeromobili installato PZL-ASZ 62IT, in grado di sviluppare il potere in 1100 CV ciascuno. Tra le altre cose, aeromobili avionica è stato sostituito da un nuovo, più sofisticata e moderna;
- Basler BT-67 - una versione migliorata dell'aereo Douglas DC-3, che ha ricevuto una maggiore lunghezza della fusoliera, che ha contribuito a una maggiore capacità di passeggeri, nonché nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT-6A-67R;
- BSAS C-47 TP Turbo Dakota - una versione speciale sviluppata sulla base del modello DC-3 per l'Aeronautica Militare Sudafricana, con i nuovi motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-65R installati;
- Conroy Turbo Tre - modifica equipaggiata con Rolls-Royce Dart Mk. 510;
- Conroy Super Turbo Tre - Versione rivista del Conroy Turbo Tre, equipaggiati con motori più moderni e avionica;
- Conroy Tri Turbo Tre - modifica a tre motori, equipaggiata con potenti motori turboelica PT6A-65R Pratt & Whitney Canada;
- Greenwich Aircraft Corp Turbo Dakota DC-3 - una modifica basata sul modello DC-3, con due motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-65AR installati, una fusoliera allungata e un'ala modificata;
- TS-62 - Una versione speciale adattato per motori aeronautici sovietici Ash-62IR;
- TS-82 - Modello analogico TS-62, adattato per i motori di Ash-82FN;
- USAC DC-3 turboexpress - una modifica basata sulla versione DC-3, dotata di una centrale turboelica, che include due motori Pratt & Whitney Canada PT6A-45R;
- Douglas C-47 - La versione del DC-3 destinati ad essere utilizzati nella US Air Force come trasporto o il trasporto e aerei passeggeri;
- Showa \ Nakajima L2D - La versione militare prodotta per l'Air Force e della Marina del Giappone;
- Lisunov Li-2 - Un modello prodotto su licenza in URSS.
Specifiche tecniche Douglas DC-3.
- Equipaggio: 2 persona;
- Passenger: 21 persone (a seconda della versione);
- velivoli Lunghezza: 19,7 m (a seconda della versione).
- Apertura alare: 29 m (a seconda della versione).
- Aereo Altezza: 5,16 m (a seconda della versione).
- Peso del velivolo vuoto: 7,65 t (a seconda della versione).
- Carico utile: 4,35 t (a seconda della versione).
- decollo massima ves6 12 t (a seconda della versione) .;
- Velocità di crociera: 333 km \ h. (A seconda della versione);
- velocità di volo massima: 370 km \ h. (A seconda della versione);
- Massima distanza di volo: 2400 km. (A seconda della versione);
- Altezza massima di volo: 7100 m;.
- Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
- Motopropulsore: 2 × Wright R-1820 Cyclone (a seconda della versione);
- Potenza: 2 × 1100 CV (A seconda della modifica).