Citabria. Specifiche tecniche. Foto.
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Citabria. Specifiche tecniche. Foto.

Citabria. Specifiche tecniche. Foto.

 

Citabria - American velivolo leggero monomotore, prodotto da «Champion Aircraft» con 1964 fino ad ora.

I primi sviluppi sull'aereo Citabria iniziarono all'inizio degli anni '60, intanto. i produttori di aeromobili si sono trovati di fronte al compito di creare un velivolo piccolo, economico e popolare, che sono riusciti a ricreare in soli due anni.

 

Velivolo Citabria foto

 

Il suo primo volo del velivolo Citabria fatta in 1964, dopo di che, nel giro di pochi mesi, è stato messo in produzione di massa, che è nel presente, ma con una serie di miglioramenti tecnici e innovazioni.

In termini tecnici, il piano Citabria difficilmente ha alcun vantaggio rispetto aereo piccolo-motore costruttori di aeromobili di fama internazionale, in particolare, significa Beechcraft, Cessna e Piper, tuttavia, il fattore determinante in questo caso era il prezzo basso del velivolo, che è molto inferiore al costruttori di aeromobili identificati.

 

foto Citabria

 

A bordo dell'aereo Citabria può ospitare due persone - un pilota ed un passeggero, che è molto piccolo, e in alcuni casi aeromobili inferiore disposizione a tre e quattro letti. Tuttavia, grazie al controllo abbinato il velivolo può essere utilizzato anche per addestrare i piloti futuri, il che spiega la sua popolarità tra aeroclub e scuole per la formazione dei piloti.

Secondo alcune informazioni, lo sviluppo del velivolo Progettazione aeronautica Citabria usato altri costruttori di aeromobili americani, in particolare, si riferisce al modello Aeronca C-2. In questo caso, la disposizione interna è molto simile, ma non identico, perché il produttore aeromobile è effettuato una serie di innovazioni tecniche in gran parte migliorare la comodità in volo.

Il velivolo è equipaggiato Citabria unico motore di aereo a pistoni Continental O-200-A (versione di produzione di base), con una capacità di 100 CV, che permette al velivolo di disperdere la velocità massima di volo in 205 chilometri all'ora e copertura distanze fino a 750 km. Successivamente, con l'avvento di modifiche motopropulsori aeromobili Citabria ha subito una serie di cambiamenti significativi, e, infatti, è diventato più potente ed efficace nel suo funzionamento.

 

Cabina dell'aeromobile Citabria

 

In 1965, ingegnere aeronautico americano da parte della società «Champion Aircraft» ha presentato un miglioramento della modifica della versione di produzione di base del velivolo, ha ricevuto il nome Citabria 150. La differenza principale tra questa versione è la disponibilità di più potente propulsore accelera aereo per 230 km \ h; il telaio rivisto e un profilo alare modificato. Alcune modifiche sono anche toccato la cabina dell'aeromobile, tuttavia, sulle prestazioni di volo dell'aeromobile avevano alcuna influenza.

Modifica Citabria 150s è stato presentato in 1965 anno. I cambiamenti fatti da ingegnere aeronautico, interessati principalmente la fusoliera del velivolo, in particolare, è aumentata apertura alare, cambiare la lunghezza e l'altezza del velivolo per garantire condizioni più favorevoli del pilota e del passeggero.

In 1968 anno era una modifica Citabria «B» Package, che ha ricevuto un numero di cambiamenti nel sistema di alimentazione, così come il volume espanso dei serbatoi, che a sua volta permette di superare la distanza 920 km. La centrale del velivolo non è cambiata.

Citabria Pro modello è stato presentato in 1968 anno, con esso, c'erano differenti tipi di cambiamenti che si stanno riducendo la dimensione della fusoliera e l'apertura alare, modifiche della centrale, la modifica del profilo dell'ala, e altri.

Planes Citabria (tra cui anche le modifiche) erano in domanda, e l'Air Force di diversi paesi, tra Tonga, Turchia e Stati Uniti. Questi aerei sono stati utilizzati principalmente per la formazione dei piloti e la realizzazione di voli d'osservazione.

 

Specifiche Citabria.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone;
  • velivoli Lunghezza: 6,93 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 10,2 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 1,96 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 503. (A seconda della versione);
  • kg 245: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 748. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 203 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 261 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 805 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 3660 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Lycoming O-320-A2B (a seconda della versione);
  • Potenza: 150 CV (A seconda della versione).

 

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