Putin aereo
articoli dell'autore
Che cosa accadrà al mondo del trasporto aereo?

Che cosa accadrà al mondo del trasporto aereo?

 

La tecnologia, nel mondo moderno, sviluppato da salti e limiti. Quasi tutti i settori, la sfera della vita umana, ottenere nuovi sviluppi che cambiano il modo di vivere. Forse qualcuno e calcolare i possibili effetti negativi sulla società di successo tecnologico, ma è molto poche le persone interessate e ricercatori soprattutto non pubblicizzate e sociologi.

Aerei, militari e civili, e gli elicotteri dell'elicottero di ogni tipo, dirigibili, droni e altri aeromobili, cosa ci aspetta in futuro? Come, dove e su quale ci accingiamo a volare attraverso 50 anni e oltre 100 ...?

Non possiamo sbarazzarci degli insetti veri, e se il mondo fosse invaso da insetti robotici? Spie, medici, tecnici, addetti alle pulizie, nano - e micro - robot di ogni tipo e professione. Con il loro cervello, con il proprio programma, autoapprendimento, auto-organizzazione…. Cosa poi?

I principali progettisti del Consorzio Aviation, ora credono che il regime di aerei moderni "fusoliera ala-carena", è venuto al suo punto critico. Vale a migliorare ulteriormente il disegno non ha posto.

Offrire aeromobili con la fusoliera, sotto forma di un disco, ovviamente, nulla di nuovo sotto il sole. E forse presto, saremo volando a diskoletah ipersonica. Solo ora che cosa?

Navette stratosferici, troppo, non è una nuova idea, ricorda, almeno la nostra, il "bast" domestico è stato trasportato con successo nei primi 60-zioni.

f-22 raptor

F-22 Raptor

L'impressione è che l'ingegneria pensiero in materia di sviluppo a lungo termine dell'aviazione, in un vicolo cieco.

Motori, troppo esaurito la loro efficienza nell'uso delle risorse non devono essere sollevati per sempre, abbiamo bisogno di nuove, tecnologie innovative. Cambiamento radicale e il tipo di propulsione e di combustibile del tipo. Sì, naturalmente ci sono sviluppi promettenti, ma il vecchio si rifiuta ostinatamente a cedere le loro posizioni. Dove andare vicino aviakontserna? Che si rivolgono loro miliardi di dollari di ordini e futuri ordini per i prossimi decenni.

L'efficienza dei motori moderni non era così alto, ma è venuto al suo limite logico. Abbiamo bisogno di un nuovo, completamente diverso tipo di propulsione. Un diverso tipo di conversione dell'energia. Semplice, a prezzi accessibili, economicamente conveniente.

Esistono progettazione degli aeromobili con schermo copre la parte superiore della fusoliera. Questo è semplicemente schermi che trasmettono un'immagine fuoribordo online sul "tetto" della cabina. Ma, ancora una volta, questo non è un passo avanti.

Aziende aeronautiche che lottano per 4% di risparmio di carburante da winglets installazione e sharkletov. Sì, con questo volume di traffico è davvero salvando molto, ma è tutto sbagliato.

In dell'aviazione militare, troppo, tutto non è facile.

Inizia con nozione semi-astratto di "generazione". Aerei militari generazione chiamato aereo rilasciato nello stesso periodo e hanno caratteristiche simili e TTD.

Per velivoli 4 generazione, di regola, includere MiG-29, Su-27, F-15, F-16. Dal velivolo 5-generazione, la più "pronto", dice USA F-22 Raptor.

instant-29

MiG-29

Così, tra le caratteristiche tipiche del caccia quinta generazione, notare quanto segue: basso profilo nella radar e gamme infrarossi, posizionamento delle armi nel volume interno della cellula, manovrabilità a regimi subsonici e alta manovrabilità a velocità supersonica, modalità motore besforsazhny supersonico velocità di crociera, multifunzionalità (ovvero alta efficacia di combattimento lesioni alle vie, sotterranee e superficiali bersagli), la presenza del sistema informativo circolare, la capacità di portare avanti vserakursny obiettivi bstrel in stretta combattimento aereo, nonché di multi-missile a sparare nella conduzione della lotta a lungo raggio.

"Guarda. Delovaya Gazeta "

Il nostro PAK-FA (T-50) ancora sotto se accettazione, se gli esperimenti. La serie, come il lancio nel 2016 anno. E già pensare in termini di generazione 6 aerei.

Con mano leggera di qualcuno, entrato in uso il concetto - Generazione 4 +, 4 ++, 4 +++. Non è bisogno probabilmente di accrescere il prestigio dei mercati modifiche di Su-27 notazione chiaro. Che, per inciso, inoltre, non è chiaro perché, ottenere nuovi numeri, infatti, essendo una modifica del modello di base.

Nello sviluppo della generazione 6 velivolo felice, il pilota non ha intenzione di rinunciare.

La situazione con droni militari, più o meno chiare in futuro. Sembra che tutto il UAV dalle dimensioni di una mosca e fuchi terminano le dimensioni di un aereo convenzionale continuerà ad armare le munizioni appropriata.

 Per la "mosca" può essere una dose di veleno, per il "adulto" nella mini bomba atomica.

"Flock", "sciami", e altre associazioni di robot intelligenti che volano già abbastanza reali. E non importa quale compito che deciderà se effettuare la ricognizione nella zona di incendi boschivi, o uccidere il leader indesiderati dello stato \ partito. Saranno autonomo. E ragionevole.

Non meraviglia ingegneri stanno intensamente discusso le tre regole della robotica, fantascienza inventato molto tempo fa da Isaac Asimov. Discusso e rivisto, come non del tutto conforme alle realtà di oggi. E fantascienza moderna non è più scrivere sullo sviluppo della tecnologia, semplicemente non hanno tempo per progredire.

Nel mese di agosto, sarà l'interno successivo MAKS-2015. Cercheremo di trovare e raccontare la "campana" del futuro, se li vediamo lì.

Buone voli a tutti.

L'articolo descriveva l'opinione personale dell'autore.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Grazie per vero informatsiyu.Ya patriot.Nadeyus che in un prossimo futuro, la situazione cambierà per il nostro paese luchshemu.I ancora prendere il suo posto legittimo nel settore aeronautico.

pagina

.
al piano di sopra