Emergenza (incendio) con due aeroporti Tu-154B-1 Bratsk. 1992
altro
Emergenza (incendio) con due aeroporti Tu-154B-1 Bratsk. 1992

Emergenza (incendio) con due Tu-154B-1 preoccupazione Aerovolga e CAA Ural a Bratsk Aeroporto

  • incidente aereo Data: 19.06.1992, la

  • Momento del crash: 03:36

  • Paese del crash: Russia

  • Luogo dello schianto: aeroporto di Bratsk

  • aerei Marca: Tu-154B-1

  • Registrazione di aeromobili: RA85282

  • Nome del vettore aereo: CAA Ural

  • volo: 2889

Cronologia degli eventi:

Quando la temperatura dell'aria fuori bordo era + 10 gradi in condizioni climatiche avverse, è avvenuta un'emergenza all'aeroporto di Bratsk con due velivoli Tu-154 No.85282 di Ekaterinburg AP No.85234 di Samara AP. 

All'aeroporto sulla piattaforma di perseguire la-154 №85282 rifornimento degli aeromobili che ha eseguito volo 2889 da Vladivostok a Bratsk, Ekaterinburg, carburante. Il rifornimento è stato effettuato in base al regime da TK TK. A bordo erano passeggeri 10, 5 compresi i bambini, che sono rimasti con il permesso dell'equipaggio in cabina durante il parcheggio. Durante il rifornimento aeromobili in questo schema, dopo aver collegato il secondo TK, un incendio nel vano posteriore del rifornimento principale. camino per separazione dalla punta di contatto e pressione del carburante ricevitore base TK-NCC 5M nel collettore di scarico del motore della pompa, che è stato rimosso. pannelli protettivi

Scollegare la punta è stata causata dalle azioni di lui Berdysheva, .operatora Berdyshev carburante era ubriaco. Specialisti che non rifornire di carburante spegnere il motore e la fornitura di carburante e prekratili distillata TK-22-258 da aerei. La fiamma di crescere rapidamente a causa del tubo di alimentazione del carburante sganciato da TK sotto pressione. Come risultato, un incendio ha avuto luogo in piedi accanto a due Tu-154 №85234 e 85282. Azioni di squadre di soccorso di emergenza ei vigili del fuoco sono riusciti a salvare il velivolo. Gavrilov, il caposquadra dei piloti, che sono arrivati ​​sul luogo dell'incendio fuori della zona di fuoco ha guidato uno TK. Quando la distillazione della seconda esplosione del serbatoio di bruciore TK ha avuto luogo. GA Gavrilov ha ricevuto gravi ustioni da cui morì nel 21.06.92 ospedale. A seguito dei risultati del fuoco e gli aerei №85282 85234 completamente distrutto e deve essere rottamato.

I dati sulle vittime:

  • Totale a bordo erano persone 11: 1 10 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Sul terreno era 1 persone. Numero di persone uccise 1: 1 persone a terra.

Dettagli dello schianto:

  • Una tappa di volo: nel parcheggio

  • cause identificate dello schianto: i motivi della non standard

I dati relativi al piano:

  • aereo Marca: Tu-154B-1

  • Aircraft ID: RA85282

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 23.06.1978

  • Numero di serie del velivolo :: 78A282

dei dati di volo:

  • Volo: 2889

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: CAA Ural

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Volare da: Bratsk

  • Volare a: Vladivostok

  • articolo originale: Ekaterinburg (Koltsovo)

  • Un ultimo punto: Vladivostok

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC NV Nelidov

  • Nota avia.pro:

  • I dati relativi al Tu-154B-1 RA-85234 Samara gruppo aereo Aerovolga:

  • numero di serie 77A234, rilasciati ore 11.09.1977, 31565 volato SNE, pianerottoli 13180

Registrazione su entrambi i lati era l'Unione Sovietica, non il RA, come indicato. L'URSS e l'URSS-85282-85234.

pagina

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra