Cessna T-50. Foto. Caratteristiche.
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Cessna T-50. Foto. Caratteristiche.

Cessna T-50. Foto. Caratteristiche. 

 

Stati Uniti

tipo: allenatore bimotore e aerei da trasporto leggero

capacità: due piloti, disposte in fila, in una formazione o modifica un pilota e quattro passeggeri modifica di aeromobili trasporto leggero

Aereo T-50 è stato il primo aereo bimotore, prodotto dalla società, ed è stato costruito nella versione a cinque posti per il mercato civile. Royal Canadian Air Force è stato selezionato per l'alterazione di un aereo con un pilota nella versione con due piloti entro 12 mesi dalla data del primo volo del prototipo. aereo 550 "Gru» (Gru - Gru) IA, ottenendo un tale denominazione sono stati forniti sotto Lend-Lease per l'addestramento al volo Piano del Commonwealth.

Dopo l'iniziativa canadese alla fine dell'anno 1940 la US Air Force hanno anche comprato T-aerei 33 50 (con la denominazione AT-8) per la valutazione del volo e dopo numerosi test 450 piazzato un ordine per gli aerei. Questi piani diversi dal primo velivolo AT-8 motore meno potente radiale R-755-9 (245 l. C) Il "Jacobs» (Jacobs), montato al posto del motore R-680-9 (295 l. C.) Dello stesso produttore. Ha ricevuto la designazione AT-17, il velivolo da addestramento è stato ordinato dalle seguenti parti: velivoli 223 AT-17A, aerei 466 AT-17V e aerei 60 AT-17S, ognuno dei quali è caratterizzato da piccoli cambiamenti nel attrezzature. Nel 1942, la US Air Force ha deciso che la compagnia aereo "Cessna" può anche essere utile nel ruolo originario lo scopo di produttore, e quindi 1287 velivoli C-78 sono stati anche acquistati (in seguito la denominazione è stata cambiata per UC-78) «Bobkast »(Bobcast), e alla fine dell'esercizio 1942 2100 velivoli aT-17C / D per trasportare la modifica è stata anche costruita.

Infine, la US Navy ha acquisito anche 67 in modifica di uso generale soprattutto per i piloti del trasporto-peregonschikov, dando la designazione aeromobili di CCR-1. Oggi in America del Nord può ancora essere trovato un piccolo numero di velivoli idoneo al volo T-50, servito in precedenza come parte del US Air Force e la Royal Canadian Air Force.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 9,98 m
  • Apertura alare: 12,78 m
  • Altezza: 3,02 m

 

peso:

  • kg 1588: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 2585

 

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 314 km / h
  • Gamma: 1207 km
  • Motopropulsore: due motori R-755-9 di "Jacobs"
  • Potenza: 490 l. p. (366 kW)

 

Data di primo volo:

  • 1939 anno (aerei civili T-50)

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

  • "Gru» IA, AT-17 e UC-78

 

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