Cessna Skyhawk 172. Specifiche tecniche. foto
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Cessna Skyhawk 172. Specifiche tecniche. foto

Cessna Skyhawk 172. Specifiche tecniche. foto

 

Cessna Skyhawk 172 (celeste Hawk) - US piccolo-motore a quattro posti aerei multi-purpose, che è uno dei più popolari tra i modelli attualmente esistenti della Cessna Aircraft Company.

 

Foto Cessna 172

 

Nonostante il fatto che lo sviluppo di questo velivolo sia stato effettuato a metà degli anni '50 del secolo scorso, la produzione del velivolo Cessna 172 Skyhawk con motore leggero continua ancora oggi. Inizialmente, la domanda per la produzione del Cessna 172 Skyhawk era incredibilmente enorme, tuttavia, verso la metà degli anni '80, la domanda dei consumatori è diminuita drasticamente, a seguito della quale la produzione di questo modello è stata interrotta fino al 1998, dopodiché è ripresa la produzione. In totale, in un periodo di produzione di 47 anni, più di 43mila unità di questi velivoli sono uscite dalla catena di montaggio del produttore di aeromobili americano, motivo per cui, attualmente, gli aerei Cessna 172 Skyhawk sono i più massicci nella storia dell'aviazione mondiale.

Nella produzione di costruttori di aeromobili Cessna Skyhawk 172 degli Stati Uniti ha deciso di non effettuare la progettazione dell'aeromobile, che viene chiamato da terra, e quindi, nel modello è stato adottato come supporto di base Cessna 170. Al posto del vecchio motore sulle ingegneri Cessna Skyhawk 172 hanno installato un sei cilindri potente motore di aerei a pistoni Continental O-300, che ha una capacità di 145 CV Dotazione di base del velivolo è durato meno di cinque anni, ma durante questo periodo è stata fatta aerei 4195, quel punto naturalmente l'interesse dei clienti.

 

Cessna 172 foto

 

L'aereo con motore leggero Cessna 172 Skyhawk si distingue non solo per la sua elevata affidabilità, ma anche per le caratteristiche tecniche e di volo piuttosto attraenti: la velocità massima di volo dell'aeromobile era di 302 km / he l'autonomia di volo superava i 1250 chilometri, il che ha dato all'aereo tutte le possibilità di competere con i modelli esistenti di motore leggero aeromobili di altri produttori.

Tuttavia, in 1960 anno, costruttori di aeromobili hanno presentato una versione modernizzata - Cessna 172A, che aveva una coda modificata, migliorata la gestione dei sistemi, e in aggiunta, una nuova versione migliorata possono atterrare in acqua, per la quale, gli elementi di fissaggio speciali velivoli sono stati progettati per galleggiare telaio. All For 1015 aerei di questo tipo sono stati costruiti, tuttavia, la popolarità di una buona versione aggiornata e non ha utilizzato.

 

cabina Cessna 172

 

Cessna 172B è stato presentato da costruttori di aeromobili americani in 1960 anno, ma la produzione di massa di questo modello ha avuto inizio nel 1961 anno. Le caratteristiche principali di acciaio Cessna 172B aumentato peso al decollo, un telaio modificato, modificato il profilo delle viti della carenatura e il cofano del velivolo.

Con l'avvento dell'anno 1962 172S Cessna, il velivolo ha ricevuto una serie di miglioramenti. Ciò è principalmente imputabile alla presenza del sistema autopilota, avviamento elettrico, una migliore regolazione dei sedili dei passeggeri e del pilota, ma anche, in aggiunta ai tre passeggeri a bordo, la possibilità di effettuare due sedie bambini che sono stati installati nel bagagliaio.

Modello Cessna 172D, apparso in 1963 anno, ha subito il maggior numero di cambiamenti parte del design esterno - sul retro della cabina c'era una finestra circolare, il parabrezza era intatto, il pilota ha un nuovo volante e pedali. Dopo pochi mesi, l'attuale modello è stato aggiornato - costruttori di aeromobili stabilito un nuovo motore aeronautico Continental GO-300E, di conseguenza, capacità dell'aeromobile aumentata, rendendo 175 hp

In 1964 anno, il modello base del Cessna 172 è stato migliorato, che è il motivo per cui l'azienda ha introdotto il modello dei velivoli Cessna 172E, ha un aumento del peso massimo vzlёtnym, così come un pannello di controllo modificato disponibile.

 

Foto Cessna 172 di galleggiare chassis

 

Modello Cessna 172F, presentato in 1964 anno, ricevute lembi che facilitano la gestione del velivolo controllato elettricamente.

In 1966 anno, costruttori di aeromobili hanno migliorato la gestione del modello base del Cessna 172, in vista del quale è nato il modello Cessna 172G, praticamente non differisce dalla versione di produzione originale.

piano in piccola motore Cessna 172H praticamente ricevuto nessun cambiamento tecnico, però, grazie ad un nuovo cofano, ha ridotto significativamente il rumore in cabina. Inoltre, la base del telaio è diventato più corto, riducendo così la resistenza aerodinamica in volo e vari consumi ridotti.

In 1968 anno, c'era una volta due nuovi modelli di aerei di piccole motore - Cessna 172I e Cessna 172J. Modello Cessna 172I ha un nuovo motore a pistoni Lycoming O-320, potere 150 in cavalli vapore, che forniscono una migliore trazione e una maggiore velocità. Modello Cessna 172J mai entrato in produzione di massa (di velivoli 7 sono stati prodotti) a causa della sostituzione carene inappropriate con forti tassi di crescita.

Modello Cessna 172K aveva allargato serbatoi che consentono di superare i quasi 1.5 mila chilometri, e in aggiunta, gli ingegneri hanno rivisto la fusoliera posteriore, fare un cambiamento in esso, che ha aumentato la manovrabilità del velivolo. Dal punto di vista di design, è stato sostituito i cristalli laterali - hanno ampliato per fornire una migliore visione d'insieme.

Aeromobile Cessna 172L subito una serie di modifiche al telaio, che, invece di tubo in acciaio per molle, che a sua volta ha facilitato il peso a vuoto del velivolo, ed a causa della maggiore larghezza del lume, i piloti reso più facile approccio.

Modello Cessna 172M era dotato di tutta l'elettronica necessaria (radio, illuminazione, transponder, etc.), e nella sua essenza, il modello è puramente di marketing, tuttavia, nonostante questo, il velivolo ancora attratto acquirenti, ma non più in questo grandi quantità come prima.

 

Cessna 172P foto

 

Cessna 172N è stato dotato di un nuovo motore aeronautico Lycoming O-320-H2AD, capacità 160 CV in via di sviluppo, ma anche, ora, grazie alla maggiore capacità di serbatoi di carburante, serbatoio del carburante era 250 litri a bordo del velivolo.

Modello Cessna 172O, che avrebbe dovuto comparire nel corso dell'anno 1980, nella produzione di massa e non ha ricevuto a causa di alcuni problemi tecnici effettuati nel corso del progetto, che è il motivo per cui il progetto è stato chiuso ed è ridotto al minimo.

Modifica Cessna 172RG Cutlass ricevuto motore capacità Lycoming O-360-F1A6 di 180 CV, mentre, l'aereo era in grado di aumentare la velocità di crociera del velivolo fino a 260 km \ h. Tuttavia, questo modello non è stato diffuso, che è il motivo per cui la questione è stata interrotto durante 3 anni.

 

Foto Cessna 172 A trazione elettrica

 

Il Cessna 172P non è altro che un modello aggiornato del Cessna 172N, che, a causa dell'installazione di un nuovo motore, ha iniziato ad apparire con un numero enorme di problemi di manutenzione. Il motore doveva essere sostituito con un Lycoming O-320-D2J di potenza simile, tuttavia, allo stesso tempo, il produttore dell'aereo suggerì di utilizzare serbatoi ancora più grandi, consentendo così al velivolo di coprire una distanza di 1570 km. Inoltre, l'angolo del flap è stato ridotto a 30 gradi e il peso massimo al decollo dell'aereo ha iniziato a essere di 1089 kg.

Il Cessna 172Q Cutlass ha ricevuto un potente motore a pistoni Lycoming O-360-A4N che produce 180 CV, che ha aumentato il peso massimo al decollo e la velocità di crociera a 226 km / h. In generale, il modello è diventato simile al Cessna 172P.

Il Cessna 172R rappresenta il primo rappresentante dall'inizio della ripresa della produzione di questi velivoli. Il motore da 160 CV è stato restituito all'aereo, ma il modello stesso è stato sostituito con un Lycoming IO-360-L2A più efficiente ed efficiente. Il peso massimo al decollo dell'aereo è di 1111 kg.

 

Foto Cessna 172S

 

In 1998 anno, gli sviluppatori del costruttore di aerei americani hanno introdotto un modello Cessna 172S, avendo un potente motore 180 potenza, una migliore gestione, aumento di peso massimo al decollo e avionica moderni mezzi.

Tra le altre cose, il modello base e il Cessna 172 avevano due versioni speciali: Cessna FR172J Reims a razzo, aventi una cilindrata 210 CV e accelerare a velocità di crociera in 243 km \ h e Cessna Skyhawk Turbo 172 JT-A, con una capacità di motori di aerei diesel 155 CV Entrambi i modelli sono disponibili solo in alcune versioni in accordo con il futuro proprietario.

Inoltre, nel mezzo di 2010 anni, è stato un modello di Cessna 172 motore elettrico, avente un motore elettrico. Attualmente, il modello pronto per la produzione, e si prevede di rilasciare il suo inizio nel 2017 anno.

 

Specifiche Cessna 172.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 3 (a seconda del modello di permesso supplementari bambini trasporto 2);
  • velivoli Lunghezza: 8,28 m;.
  • Apertura alare: 11 m;.
  • Aereo Altezza: 2,7 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 767. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1111. (A seconda della versione);
  • kg 344: carico utile. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 226 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 302 km \ h.(A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1289 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 4100 m. (A seconda della versione);
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Lycoming IO-360-L2A (A seconda della versione);
  • Potenza: 160 CV(A seconda della versione).

 

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