Pompe centrifughe (GTE)
altro
Pompe centrifughe (GTE)

Pompe centrifughe (GTE)

 

 

pompe centrifughe hanno alte prestazioni a un peso ridotto, insensibile ad alimentare contaminazione. Lo svantaggio principale - scarsa efficienza nei modi con bassa velocità di flusso di carburante e la pressione insufficiente a bassa velocità, in quanto la pressione del carburante all'uscita della pompa è proporzionale al quadrato della velocità di rotazione. Questo impedisce loro applicazione sulla modalità di avvio e vicino modalità MG, e tali pompe non sono utilizzati per fornire combustibile al ACS. Campo di applicazione della pompa centrifuga - aumento della pressione preliminare combustibile all'entrata del sistema di alimentazione (pompa booster) e alimentazione di carburante Aumentore alla camera di combustione. L'organo direttivo della pompa - la valvola a farfalla in uscita.

Mostra un tipico sistemi di alimentazione di motori a turbina, senza la FCC con la FCC.

Nella moderna STF due stadi eseguito aumento della pressione del carburante. I sistemi di alimentazione di combustibile per motori senza FCS, per esempio turbofan, serbatoio di alimentazione di carburante di un aereo con pompa centrifuga elettrica ESP è fornita al pompa booster centrifuga motore e ulteriormente attraverso il toplivomaslyany DCN TMTms scambiatore di calore per l'olio di raffreddamento nel sistema di lubrificazione, al filtro del carburante F. Il filtro ha un bypass valvola PC per bypassare temporaneamente il carburante al filtro di aspirazione della pompa ad alta pressione viene ostruito se NVB impurità meccaniche o ghiaccio. Il filtro è dotato di segnalazione della caduta di pressione massima consentita.

Da NVD carburante fornita al dosatore e in seguito per controllare distributore PT combustibile per collettori della camera di combustione e dei suoi iniettori. Ci sono circuiti su palo con dosaggio del carburante separato per ogni collettore (senza RT). Il carburante viene alimentato da DTSN in toplivomaslyany scambiatore TMTppo per olio di raffreddamento nell'unità a velocità costante (PPO) generatore.

Quando viene utilizzato come una pompa ad ingranaggi motore eccessivo NVD in quota condizioni di volo del combustibile dall'ingresso al DTSN dosatore bypassato all'uscita (indicata da una linea di bypass). Per ridurre la temperatura del combustibile, può essere bypassata dopo DTSN in un serbatoio aereo tramite il bypass valvola del carburante CBT.

Scarico di emergenza serbatoi degli dell'aeromobile è effettuata in una tale pompa di adescamento schema STP attraverso la valvola di scarico del carburante KST. Tutte le pompe sono azionate dai gruppi riduttori albero della CPA, l'albero di ingresso che ruota il rotore di un motore ad alta pressione.

Pompa ad ingranaggi ad alta pressione in modo costruttivo spesso combinati in un'unica unità HP (controllo pompa) con controllo idromeccanico e dosatore. La centralina elettronica è un tipo FADECtakoy suo attuatore.

 

Leggi tutto sul motore a turbina a gas

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra