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Le loro maggior parte delle donne e dei voli a lungo segreto aeromobili "Patria"

Le loro maggior parte delle donne e dei voli a lungo segreto aeromobili "Patria"

 

Il 24 settembre 1938, l'aereo "Rodina" (ANT-37) fu lanciato dall'aerodromo di Shchelkovo dell'Air Force Research Institute. Lo scopo del volo era stabilire un record per un volo non-stop su un bimotore da parte di un equipaggio femminile.

Il record è stato fissato, ma lo sforzo e il sacrificio vale la pena, si è saputo solo molti anni più tardi.

anni 20-30 - il periodo degli albori dell'aviazione mondo. Questo anni la concorrenza tra i paesi e designer. Qualcuno sopra che sono più che sono più lunghi. ... E 'stata una questione di prestigio per il paese, è stato un sistema di lotta lotta sul piano politico. Non un mese, non installare alcun record di un altro mondo. Tutti hanno sentito i nomi dei piloti erano eroi, sia in Unione Sovietica e le altre potenze leader dell'aviazione.

In Russia sovietica, l'aviazione e tutto ciò che riguarda era sotto il controllo speciale del governo. E 'ben noto che Stalin molta attenzione al trasporto aereo. Tutte le notizie, nuovi aeromobili, nuovi record, tutto fatto con la conoscenza del maestro del Cremlino, e con il suo permesso.

il luogo di nascita del piano

Fine 30-i in Unione Sovietica era a suo modo unico. In mezzo a tutta la pulizia che comprende e terribile repressione, stabilito nuovi record mondiali in tutti i settori dell'economia. copertura geografica a livello nazionale "rekordomaniya".

Essere il migliore, essere il primo a tutti i costi è stato il credo di molte generazioni di popolo sovietico. Spesso, i record ei risultati raggiunti inimmaginabili (nome moderno) le vittime, tra cui umana.

Questo è quello che è successo al famoso pilota equipaggio di volo Valentina Grizodubova. I dettagli del viaggio e le circostanze di piloti alla ricerca della stampa sovietica vergognosamente soppressi.

 

comandante dell'equipaggio Valentine Grizodubova

Al momento del volo era 27 anni.

Il numero totale di ore di volo, circa 6000. Grazie a suo padre - un famoso aviatore sovietico e aerei progettista, si è unito al volo dalla più tenera età.

comandante dell'equipaggio Valentine Grizodubova

In 14 competizioni aliante anni partecipante. In 1928 entrò nel club di volo Kharkiv, che ha chiuso in seguito 3 mesi. In 1929 anno, si è laureata presso i piloti istruttori della scuola Penza. Nel 1936 è stato iscritto nella Air Force. Ho impostato diversi record mondiali di velocità e altitudine.

In 1937 anno è stato i piloti più esperti e allenati donne in Russia sovietica, il primo candidato per la creazione di un alto profilo record aviazione mondo.

 

Polina Osipenko copilota

Al momento del volo era 30 anni.

Il velivolo ha colpito accidentalmente. Un semplice contadina, in 19 anni sposò un pilota militare. Si apre nella sala da pranzo estiva e prima colazione a partire vendeva all'aeroporto Kachin scuola di volo. Lungo la strada (!) Ho imparato a gestire l'educativo-2.

Polina Osipenko copilota

In una delle sue visite a popolare commissario Voroscilov famoso "Kachi" ha realizzato un incontro con lui e lo pregò di dare il permesso di iscriversi a scuola di volo. Benvenuto è stato ottenuto.

Secondo un'altra versione, ha scritto una lettera al commissario del popolo. Qualunque cosa fosse, ha finito la scuola piloti militari Kachin in 1932 anno.

Al tempo di volo "patria" Polina Osipenko aveva al suo attivo diversi record mondiali e partecipazione femminile nei voli a lungo raggio. Esperti e competenti pilota.

 

Marina Raskova navigatore di volo

Al momento del volo - 27let.

Marina era un bambino in ritardo di un cantante d'opera e insegnante. Lei ha predetto una buona carriera di cantante in opera. Lei è stato ammesso al Conservatorio di Mosca. Dopo la morte del padre, la famiglia è stato lasciato senza mezzi di sussistenza. Marina ha dovuto lasciare il giardino d'inverno e andare a lavorare. Di conseguenza, era sulle posizioni draftswomen nel reparto aeronautico della Air Force Academy intitolata a Zhukovsky.

Poi, con il supporto del noto Aeronavigator Belyakov e V. Spirin ha superato gli esami per il titolo del navigatore GVF (aviazione civile) e, dopo aver studiato al club aero centrale, il pilota ha ricevuto un diploma.

Marina Raskova navigatore di volo

Per completare Raskovoy biografia necessario aggiungere che era un impiegato del NKVD, probabilmente questo può essere spiegato con la sua funzione in un equipaggio puramente militare Grizodubova - Asipenka. La sua ascesa attraverso i ranghi della CAF, in parte (forse), è stato dovuto al lavoro degli organi anche.

Che faceva parte dell'equipaggio delle donne a stabilire un record per la non-stop voli a lunga distanza, in seguito divenne noto in tutto il paese dei Soviet e il mondo intero.

E poi, seguito da tutta una catena di assurdità, coincidenze e l'equipaggio di negligenza coinvolti nel salto di persone quasi portato alla tragedia della morte di tutto l'equipaggio, ma ha portato alla morte di altre persone, in un modo o nell'altro collegati con il volo record.

 

Il volo della "patria", o una catena di tragedie

 

In 30-anni nel paese dei Soviet che vanno attivamente lo sviluppo del vasto territorio della Siberia e dell'Estremo Oriente. Nel nuovo servizio di pubblicità luoghi disabitati collegati tutti i mezzi possibili, tra cui film, premere il tasto. I giovani sono attivamente una campagna per trasferirsi in nuovi luoghi, per lo shock di costruzione piani quinquennali, lo sviluppo di nuovi luoghi disabitati sordi.

Aviation nel promuovere la politica del partito ha svolto un ruolo importante. I piloti, esploratori goduto di grande rispetto e la popolarità di tutte le persone, e il loro onorato in patria e all'estero. Records sono internazionali, questi sono stati i risultati del pensiero tecnico di tutto il pianeta, l'umanità intera. Particolare attenzione è rivolta a tutti i record, il governo sovietico e il partito. Records hanno dovuto dimostrare la superiorità del sistema socialista di una società capitalista indietro.

La preparazione del record e la selezione dei candidati per il titolo del prossimo eroe nazionale e internazionale, si avvicinarono con molta attenzione. E diventa doppiamente chiaro: come può accadere con l'equipaggio di piloti di fama ed esperti. Ciò che la motivato nel prendere una determinata decisione, che spesso ha portato a errori fatali. Ora è difficile da giudicare. Possiamo solo basta seguire le fasi di volo e una serie di fallimenti tragici.

 

Sciatteria nell'Armata Rossa Air Force

 

Per ragioni di completezza, si deve considerare che, secondo i documenti conservati negli archivi della disciplina nell'Armata Rossa Air Force era completamente non all'altezza al momento. Prosperato sciatteria, l'arbitrio, l'ubriachezza, comportamento scorretto, mancata esecuzione degli ordini e così via. Il famoso caso di volo pilota Chkalov sotto il ponte - solo fiori, rispetto allo stato generale delle cose nel dell'aviazione militare.

Per fare solo un esempio dalle memorie di Valentina Grizodubova. equipaggio femminile ha offerto per duplicare il volo record del famoso pilota Vladimir Kokkinaki Mosca - Far East sul ANT-37. E 'un altro test pilota famoso è andato a Sverdlovsk e ritorno. Dopo l'atterraggio a Mosca all'aeroporto ANT-37, chiamato "amico di combattimento" e ha permesso loro di allenarsi.

"Nel mese di agosto, abbiamo 1938 Polina Osipenko direttamente in scarpe da ginnastica e abiti correre campo d'aviazione e si tolse" (!).

Nota: questo è un aeroporto militare Research Institute della Air Force, non il sito vicino alla casa di campagna e una nuova auto ancora da testare in questo momento!

 

Vola via a tutti i costi?

 

Il volo è stato preparato in fretta, sotto la fine del bel tempo di volo. percorso previsioni non è stato. Preoccupato principalmente del motore e la quantità di combustibile. Era sulle ore di volo 38-5525 kg di benzina, quasi la metà di tutto il peso al decollo del velivolo.

In tutte le preparazioni di volo e si sentiva un impeto di nervosismo. Era chiaro - se il volo per qualche motivo di ritardare, dovrà fare per portare avanti il ​​prossimo anno. Nessuno voleva. Soprattutto l'equipaggio.

Titolo "Patria" a caratteri cubitali ornava la superficie alare inferiore. Per chi è stato fatto questo? Per pubblicizzare? Sciocchezze, soprattutto se si considera che la maggior parte del viaggio ha avuto luogo ad alta quota e in condizioni di cielo coperto. Ma la parte superiore, sulle ali di tali iscrizioni non hanno fatto che in seguito ha giocato un ruolo fatale nella ricerca per l'aereo è precipitato.

Dispositivo che indica il carburante a bordo non ha avuto (e questo considerando che l'aereo avrebbe dovuto impostare un volo record di distanza!).

Il velivolo era 17 serbatoi di carburante, che dovevano essere commutata "a occhio", in tempo. Non è chiaro per il record del velivolo.

il luogo di nascita del piano

Comunicazione con la terra, navigazione radio tramite una stazione radio trasmessa, che funzionava praticamente in tutto il territorio della nostra vasta Patria. E anche qui ci sono delle fastidiose omissioni, a dir poco. Anche prima del volo, Raskova ha riferito al comandante dell'equipaggio di problemi con la radio. Grizodubova l'ha liquidata: si può riparare in volo, e perché la radio, se volano con la bussola e con le mappe.

One More Marina non ha detto il comandante: due settimane prima del viaggio, è stato arrestato e scomparso ingegnere tecnico incaricato della radio. Non Rašková riportato tempo e spostamento di frequenza dei dati e segnali di chiamata.

Bussola e mappa. Dopo alcune ore di collegamento aereo è stato perso del tutto. Il volo ha avuto luogo a coperto. Le mappe sono state inutili. Associazioni per la zona navigatore Raskova potevano fare.

Cercando di evitare o rompere attraverso nuvoloso, l'aereo è salito a 7500 metri. E 'iniziato a velo. Cercando di pulire il gelo dalle finestre della cabina, Raskova ha aperto il finestrino laterale, ... e dalla cabina spense tutte le carte.

Quindi l'aereo era rimasto senza mappe, senza comunicazioni radio, e non aveva nemmeno la possibilità di determinare il terreno: fino all'atterraggio stesso c'era una copertura nuvolosa continua. I piloti hanno mantenuto la rotta d'istinto, cercando solo di non violare il confine di stato.

Il risultato di questo strano volo completamente cieco è stato un atterraggio forzato sulle paludi vicino al lago Chukchagir, vicino al fiume Amgun. I luoghi sono così sordi, incontaminati, che non si può parlare di uscire da soli. E anche prima di atterrare "sulla pancia" nelle paludi, l'aereo ha dovuto lasciare il navigatore Raskova. Con un tale atterraggio, aveva poche possibilità di sopravvivenza.

Marina Raskova vagando nei giorni foresta 10. Aveva 18 munizioni per la pistola, due barrette di cioccolato ... e solo uno CNT, il secondo caduto durante l'apertura del paracadute.

 

E poi è iniziato un tragico spettacolo.

 

L'aereo è stato trovato e lasciato cadere stendardo con una nota incoraggiante e un codice di segnali visivi, che si era diffuso dal panno paracadute.

 

Cronaca di eventi.

 

Comandante delle Forze Aeree 2-esimo Red Banner Armata del Fronte Far Eastern Sorokin James volato alla scena su un bombardiere pesante TB-3 con un gruppo di paracadutisti e soccorritori.

Allo stesso tempo, il comandante CC-3 Konev, senza il permesso batte la bandiera del navigatore Army Air Force Alexander Bryandinsky.

Trovare il luogo dell'incidente "patria" né l'uno né l'altro velivolo non poteva. Spinning nello spazio di ricerca, due piani in collisione incidente (!).

15 persone sono state uccise davanti ai piloti. Olocausto guardare e vagando nel navigatore foresta. È chiaro che i piloti di ottimismo non è dato. Hanno esposto un segnale dai pannelli "TB-3 SOS». Un altro TB-3 sceso del paracadute due commissari sportivi per rimuovere gli strumenti per la registrazione dell'intervallo di registrazione. Sopra la caduta del velivolo con la tubercolosi è sceso medico e tre soccorritori. Dodici ore dal luogo della festa dell'incidente raggiunti e "Patria".

Posto di sbarco del disco del velivolo trovato samovolschik da Komsomolsk fabbrica di aerei. Aereo-2 hanno ottenuto nella palude vicino alla "patria". I piloti hanno volato fiori portati e champagne. Si tratta di cose necessarie per le donne prosidevih diversi giorni su un aeroplano nella foresta nella palude. Aumento In-2, chiaro, non è stato possibile.

Come risultato di evacuazione aveva già persone 4, più i sopravvissuti della collisione ucciso più il corpo.

Preso solo corpo Bryandinskogo e Sorokin, altre vittime avevano tradito la terra 30 anni dopo

Piantare è stata effettuata nella palude 25 settembre 10: 45 a Mosca. piloti evacuati 12 ottobre, sono stati portati prima a Komsomolsk, poi Khabarovsk. Da lì, il treno (!) Attraverso tutto il paese, che è andato a Mosca, lungo la strada fermandosi in tutte le stazioni e si ferma a partecipare a manifestazioni che glorificano paese dei Soviet, il partito e personalmente leader di tutti i popoli e piloti.

Ulteriori eventi sono familiari a tutti dal personale delle cronache e articoli di giornale. 

Onori. Premi. Riunioni e banchetti.

Il record per la distanza percorsa, dritta, equipaggio femminile ha registrato i commissari FAI. Lunghezza del percorso 6450 km, è stata approvata nel corso 26 29 ore minuti.

L'equipaggio ha ricevuto il titolo di Eroe dell'Unione Sovietica. Altri partecipanti della formazione, ricerca e soccorso sono stati premiati con medaglie e diplomi.

E per il disordine nella equipaggio Rossa Air Force non assumersi la responsabilità.

 

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