registratore di volo dei velivoli
altro
registratore di volo dei velivoli

Volo velivolo di registrazione dei dati. Registratore di volo Record.

 

Registratore di volo o il registratore di volo - un dispositivo utilizzato per l'aviazione come un meccanismo di registrazione dei parametri di base durante il volo, i parametri interni dei diversi sistemi di aerei (aerei), le trattative e altro equipaggio. Informazioni dai registratori di volo sono di solito utilizzati per la ricerca e l'individuazione delle cause di incidenti aerei.

La scatola nera del velivolo e tutto su di esso qui

Nei primi anni del secolo 21 a causa dello sviluppo di componenti e abbassando il costo dei registratori componenti elettronici e gradualmente ha cominciato a diffondersi ad altre aree, in particolare, su rotaia, acqua e trasporto su strada.

Funzione e scopo

registratore di bordo si riferisce all'obiettivo di controllo del sistema aeromobili, raccogliere informazioni sulle azioni dell'equipaggio, parte dello stato del materiale, navigazione e altri dati.

Per materiale includono:

  • e una pressione idraulica di combustibile nel motore;
  • temperatura dei gas nella turbina;
  • velocità del motore;
  • altro.

azioni di equipaggi:

  • la produzione e la pulizia della meccanizzazione pista;
  • il grado di dispositivi di controllo di deviazione;
  • Cliccando sul pulsante di combattimento.

navigazione:

  • corso;
  • velocità e l'altitudine di volo;
  • il passaggio dei fari di azionamento.

 

A bordo di registrazione dei dati del velivolo 34

In genere, l'aereo montato più registratori di volo: Voice, che registra i colloqui dell'equipaggio, e parametrico - è responsabile della registrazione dei parametri di volo. Inoltre, la maggior parte dei moderni aerei di linea ha due serie di registratori:, non avente un involucro protettivo operativa ed è progettato per mantenere il controllo sul funzionamento del sistema e dopo che l'equipaggio di volo; di emergenza - è in un robusto sigillato. registrazione dei dati può essere eseguita su ottica (film) o supporto magnetico (nastro o filo di acciaio). Fino ad oggi, si sta guadagnando crescente popolarità di memoria flash.

Funzionamento del registratore non è protetto e utilizzato nell'uso quotidiano del velivolo. Lettura delle informazioni rende il personale di terra al sistema di controllo di azionamento dopo un volo. Le informazioni di lettura viene prima decifrato, e poi analizzato per determinare la presenza di eventuali azioni illegali, non corretti o inappropriati per l'equipaggio - non era stato superato il massimo rendimento rotolo o passo; se ci fosse qualche indicatore di sovraccarico in eccesso al momento dello sbarco; Non superare la modalità di funzionamento o in post-combustione; altro. Inoltre, le informazioni ottenute in grado di monitorare il numero di LA-of-life e prontamente condurre il lavoro di manutenzione. Così, il tasso di fallimento diminuisce e sicurezza e affidabilità aumenta aeromobili.

Registrar di emergenza

In confronto con i registratori registratore disturbi operativi sono ben protetti. Ciò è necessario per garantire la sicurezza delle informazioni dopo 30 minuti di contatto diretto con il fuoco, quando il vostro soggiorno alla profondità di sei chilometri entro un mese e l'impatto diretto della forza in 3400 g shock per 6 mesi e sovraccarichi oltre l'indicatore di tonnellate 2 per cinque minuti - secondo i requisiti della norma TSO-C124. La prossima generazione di registratori con supporti magnetici potrebbe sopravvivere il sovraccarico scossa 1000 g e salvare le informazioni dal contatto diretto con il fuoco su 15 minuti.

A bordo di registrazione dei dati del velivolo 44343

Dedicato ai facilitare la ricerca di questi registratori sono installati in "pingers" sonar e lampeggiatori, che si attivano automaticamente in caso di incidente.

Il secondo nome più comune per i registratori di volo sono scatole nere. In effetti, il colore del corpo del registratore non è verniciato di nero, poiché questo lo rende difficile da trovare. Di solito sono dipinti con colori vivaci: arancione e rosso. Anche il corpo non ha nulla a che fare con la forma della scatola. Di regola, queste sono palline o cilindri. Questa forma resiste meglio alla pressione e agli urti.

storia

Il primo registratore di volo operativo è stato progettato e costruito dai francesi nel 1939 Baudouin e Yusseno. Era il fascio di luce di un oscilloscopio multicanale. Il principio di funzionamento è il seguente: ogni volo modifica dei parametri (velocità, altitudine, ecc) ha causato la deviazione di un particolare specchio, che riflette un fascio di luce per un film itinerante. Per inciso, questa è una versione del nome - una scatola nera. Registratore Housing diventa nero, perché l'unico modo è possibile proteggere la pellicola fotografica dalla luce. Nel 47 anni inventori hanno creato ditta Société Française des Instruments de Mesure. L'azienda è diventata un noto produttore di attrezzature di ogni genere, compresi i registratori di volo. Una delle invenzioni più popolari e conosciute dell'organizzazione - Safran SA.

A bordo di registrazione dei dati del velivolo 45453

Sei anni dopo, uno scienziato australiano D. Warren, che ha partecipato alla ricerca dello schianto del jet passeggeri di linea britannica De Havilland Comet, ha cominciato a riflettere sull'importanza di record trattative dell'equipaggio durante le emergenze. Il suo dispositivo proposto è collegato a un registratori vocali e parametrici e utilizzato per la registrazione di dati su nastro, che ha permesso un servizio riutilizzabile. Cancelliere Warren avvolge amianto e confezionato in una robusta cassa in acciaio (anche una delle versioni della "scatola nera" del termine). Il primo prototipo del dispositivo presentato in 1956 anno. Quattro anni più tardi, il governo australiano ha ordinato l'installazione di registratori di emergenza su tutte le applicazioni aerei passeggeri. Presto questi decreti sono stati pubblicati in altri paesi.

In futuro, i registratori vocali e parametrici sono strutturalmente divisi. Il primo ha iniziato a essere posizionato nella coda dell'aereo, e il secondo - nella cabina. Ma a causa del fatto che in una catastrofe la cabina è stata più spesso distrutta più della coda dell'aereo, anche il registratore vocale è stato trasferito alla coda.  

La scatola nera del velivolo e tutto su di esso qui

Blog e articoli

al piano di sopra