Boeing 767-400ER
altro
Boeing 767-400ER

Boeing 767-400 ER. Una foto. Video. Disposizione interna. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Il bimotore Boeing 767-400 ER è un aereo di linea per passeggeri a fusoliera larga sviluppato da Boeing Commercial Airplanes. Questo aereo è destinato a compagnie aeree di medio e lungo raggio.

L'aereo è in grado di ospitare 245 passeggeri in tre classi. In una configurazione di cabina a due classi, il numero di posti passeggeri è di 304 posti. Con la configurazione della cabina massima ed economica, il Boeing 767-400ER è in grado di accogliere a bordo 375 persone. L'interno dell'abitacolo è simile a quello utilizzato sull'aereo di linea Boeing 777.

Il lavoro preliminare di progettazione per creare una versione estesa del Boeing 767-300 è iniziato alla fine del 1996. Ufficialmente, l'aggiunta del nuovo velivolo, che ha ricevuto la designazione Boeing 767-400 ER, è stata annunciata nel gennaio 1997. Il primo cliente per il nuovo aereo è stato Delta Airlines, che ha preordinato 21 aerei di linea. Tra i primi clienti di questo aereo anche le compagnie aeree “Continental Airlines"E"Kenya Airways'.

Foto del Boeing 767-400

Boeing 767-400ER piano

 

La fusoliera del nuovo Boeing 767-400ER è 6,43 metri più lunga del suo predecessore, il Boeing 767-300. Il Boeing 767-400ER è lungo 61,37 metri. In seguito all'aumento della lunghezza della fusoliera, è stata aumentata l'apertura alare, che sul Boeing 767-400ER è di 51,92 metri, con la sua superficie di 306,30 metri quadrati. L'ala dell'aereo ha le estremità alari inclinate all'indietro. Questa forma di punte ha migliorato l'efficienza del carburante e aumentato la velocità di salita dell'aereo di linea. A causa dell'aumento del design della cellula, il Boeing 767-400ER era dotato di un telaio rinforzato.

Il primo volo del nuovo aereo di linea è avvenuto il 9 ottobre 1999. Il programma di test ha coinvolto quattro Boeing 767-400ER.

 

Cabina del Boeing 767-400

Boeing 767-400 Salon

 

Il Boeing 767-400ER è alimentato da motori turbojet PW4062 ad alta potenza con una spinta di 281,6 kN, prodotti da Pratt & Whitney, e CF6-80C2B7F1 o CF6-80C2B8F, prodotti da General Electric.

In aereo di linea utilizzando la moderna avionica digitale EFIS, prodotto dalla società americana «Rockwell Collins». Per visualizzare le indicazioni sullo stato di sistemi di bordo sono utilizzati a sei display multifunzione indipendente Boeing 777. Nel complesso Avionics Boeing 767-400 ha in comune con l'aereo di Boeing 757.

L'autonomia di volo del velivolo con un carico massimo di passeggeri di 10450 chilometri.

Nel 2011, 37 aeromobili Boeing 767-400ER sono in funzione. I principali operatori dell'aereo di linea sono i clienti originari Delta Air Lines e Continental Airlines.

Oggi il principale concorrente del Boeing 767-400ER è l'aereo di linea europeo Airbus A330-300.

 

Salone Boeing Schema 767-400

Boeing 767-400 schema interno

 

Specifiche dell'aeromobile Boeing 767-400ER:

 

  • Il primo volo del Boeing 767-400ER: 9 anni 1999 ottobre
  • Lunghezza: 61,37 m.
  • Altezza: 16,87 m.
  • Apertura alare: 51,92 m.
  • Peso a vuoto: kg 103145.
  • Peso massimo al decollo: kg 204120.
  • Superficie alare: 306,30 mq
  • Velocità di crociera: 850 km / h ..
  • Velocità massima: 910 km / h ..
  • Soffitto: 13200 m.
  • Intervallo: 10450 km.
  • Lunghezza di decollo: 3400 m.
  • lunghezza del percorso: 1900 m.
  • Motori: 2 motori turbojet Pratt & Whitney PW4062 (281,6 kN), General Electric CF6-80C2B7F1s (276,2 kN) o General Electric CF6-80C2B8F (282,5 kN)
  • Equipaggio: 2 persone
  • Numero di posti a sedere: posti 375 in classe economica

 

Boeing 767-400ER. Galleria. 

Boeing 767-400ER foto 1Boeing 767-400ER foto 2Boeing 767-400ER foto 3

Boeing 767-400ER foto 4Boeing 767-400ER foto 5Boeing 767-400ER foto 6

Boeing 767-400ER foto 7Boeing 767-400ER foto 8Boeing 767-400ER foto 9

Boeing 767-400ER foto 10Boeing 767-400ER foto 11Boeing 767-400ER foto 12

 

Boeing 767-400. Video.

 

Boeing 767-200 - Boeing 767-200      Boeing 767-300 - Boeing 767-300
                                              

altri aerei

 

Blog e articoli

al piano di sopra