Boeing 757-300
altro
Boeing 757-300

Boeing 757-300. Disposizione interna. Caratteristiche. Recensioni. Una foto. Video.

 

 

Il Boeing 757-300, un aereo di linea bimotore a fusoliera stretta progettato per il traffico passeggeri delle compagnie aeree di fascia media.

Il velivolo ha sviluppato una compagnia aereo americano «Boeing Commercial Airplanes», come una versione allungata della compagnia aerea Boeing 757-200E completamente unificato con loro. Boeing 757-300, è anche una delle più lunghe bimotore, aeromobili a corridoio singolo.

In apparenza, il Boeing 757-300 è un monoplano turboreattore bimotore con un'ala ribassata e una coda a pinna singola. La lunghezza dell'aereo è di 54,47 metri con un'apertura alare di 38,05 metri. L'abitacolo dell'aeromobile può avere due classi, in questo caso il numero di posti è 243, oppure una classe economica con 289 posti passeggeri. La cabina del Boeing 757-300 si basa sugli interni del Boeing 737, che è più confortevole del modello base - 757-200. L'aereo utilizza motori by-pass turbojet RB-211-535E4-B con spinta di 191,7 kN, prodotti da Rolls-Royce, o motori PW-2043 con spinta di 195,1 kN, prodotti da Pratt & Whitney.

Foto del Boeing 757-300

Boeing 757-300 condor

 

Per la prima volta, l'inizio dei lavori sul Boeing 757-300 fu annunciato da Boeing al Farnborough Air Show nel settembre 1996. Durante la costruzione, la fusoliera del nuovo modello di aereo è stata allungata di 7,15 metri. Anche la capacità di carico è stata aumentata a 123,6 tonnellate e l'autonomia di volo è stata fino a 6400 chilometri. L'aereo è dotato di un complesso avionico digitale EFIS prodotto da Rockwell Collins. L'emissione dei dati viene effettuata su sei display multifunzionali.

 

Salone fotografico del Boeing 757-300

Boeing 757-300 Salon

 

Il Boeing 757-300 ha effettuato il suo primo volo il 2 agosto 1998, con successiva certificazione nel gennaio 1999. E nel marzo 1999, il primo Boeing 757-300 commerciale è stato trasferito alla compagnia aerea "condor", Che lo utilizzava su compagnie aeree con traffico passeggeri pesante, nonché per sostituire l'obsoleto McDonnell Douglas DC-10. Oltre al vettore aereo Condor, Northwest Airlines, che oggi fa parte delDelta Air Lines","Continental Airlines»,« Americano Trans Air », l'islandese« compagnia aerea Icelandair »e la« compagnia aerea israeliana Arkia Israel Airlines ».

La produzione dell'aereo è stata sospesa nel 2004. Durante l'intero periodo di produzione, furono costruite 55 unità della versione 757-300 dell'aereo di linea. A luglio 2011, c'erano 54 757-300 aeromobili in funzione. Oggi questo velivolo continua a funzionare, ma gradualmente stanno prendendo il suo posto aerei di linea più economici e moderni. Boeing 737-900 e Boeing 737-900ER.

 

Layout della cabina del Boeing 757-300

 

Boeing 757-300 schema interno

 

Specifiche degli aeromobili Boeing 757-300:

 

  • Il primo volo del Boeing 757-300: 2 1998 anni nel mese di agosto
  • Produzione anni: c 1998 2004 di anno in anno
  • Lunghezza: 54,47 m.
  • Altezza: 13,56 m.
  • Apertura alare: 38,05 m.
  • Peso a vuoto: kg 63650.
  • Peso massimo al decollo: kg 123600.
  • Superficie alare: 185,3 mq
  • Velocità di crociera: 850 km / h ..
  • Velocità massima: 914 km / h ..
  • Soffitto: 12800 m.
  • Intervallo: 6400 km.
  • Lunghezza di decollo: 2550 m.
  • Lunghezza percorso: 1750 m.
  • Motori: 2 motori RollsRoyce RB-211-535E4-B (191,7 kN) o Pratt & Whitney PW-2043s (195,1 kN) a turbogetto
  • Equipaggio: 2 persone
  • Numero di posti a sedere: posti 289 in classe economica

 

Boeing 757-300. Galleria. 

Boeing 757-300 1 fotoBoeing 757-300 2 fotoBoeing 757-300 3 foto

Boeing 757-300 4 fotoBoeing 757-300 5 fotoBoeing 757-300 6 foto

Boeing 757-300 7 fotoBoeing 757-300 8 fotoBoeing 757-300 9 foto

Boeing 757-300 10 fotoBoeing 757-300 11 fotoBoeing 757-300 12 foto

 

Boeing 757-300. Video.

Boeing 757 - Boeing 757

Visualizza altri aerei possono qui

al piano di sopra