Boeing 737-600 1
Articoli
Boeing 737-600

Boeing 737-600. Una foto. Video. Disposizione interna. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

Aereo di linea Boeing 737-600, si riferisce ad una serie di «737 Next Generation» e sviluppato da «Boeing Commercial Airplanes» per sostituire il velivolo Boeing 737-500. Come un concorrente diretto del Boeing 737-600, è l'Europa Airbus A318Brasiliana Embraer 195 e russo Sukhoi Superjet 100.

Poiché il Boeing 737-600 è stato progettato per sostituire il Boeing 737-500, per qualche tempo è stato chiamato Boeing 737-500X. Il Boeing 737-737 è il più piccolo della famiglia 600 Next Generation. La lunghezza di questo aereo di linea è di 31,24 metri. È progettato per trasportare 110 passeggeri in due classi o 132 passeggeri in una configurazione di cabina a una classe.

 

Boeing 737-600 foto

Boeing 737-600 volo oltreoceano

I primi 1990-i, è diventato chiaro che il nuovo Airbus A320 Ho cominciato a prendere una quota maggiore del mercato per gli aeromobili a corridoio singolo progettato a breve e medio nel routing. E nel novembre 1993, le società «Boeing Commercial Airplanes» ha iniziato a lavorare su una serie di aeromobile sostitutivo «737 Classic» di nuovi aerei di linea. Questo programma ha ricevuto il nome di «Next Generation».

Il programma per lo sviluppo del velivolo stesso Boeing 737-600 stato lanciato nel marzo 16 1996 anni.

Il Boeing 737-600, a differenza del suo predecessore, il Boeing 737-500, era dotato di una nuova ala, nuovi motori e nuova avionica. Anche l'unità di coda ha subito modifiche. A differenza di altri velivoli della famiglia, il Boeing 737-600 non era dotato di alette.

 

Boeing 737-600 salone foto

Boeing 737-600 Salon

 

L'aereo di linea era equipaggiato con motori a turbogetto СFМ International CFM56-7B-18, ciascuno con una spinta di 86,7 kN. Inoltre, alcuni Boeing 737-600 furono successivamente equipaggiati con motori CFM Internationa CFM56-7B-22 con una spinta di 101 kN.

Il Boeing 737-600 è dotato di un complesso di avionica digitale (EFIS) prodotto da Honeywell. Tutte le informazioni di volo e le letture sullo stato di tutti i sistemi di bordo vengono visualizzate su sei schermi LCD multifunzionali. È anche possibile installare un display head-up (HUD) sul parabrezza di un aereo, che mostra tutte le informazioni importanti davanti agli occhi del pilota.

Il primo Boeing 737-600 seriale fu consegnato il 18 settembre 1998 alla Scandinavian Airlines. Nell'ottobre 2002, 47 unità di questo aereo sono state prodotte e consegnate alla compagnia aerea.

Oggi, la produzione di aerei 737-600 continua. I vettori aerei totali sono entrati in funzione su unità aeromobili Boeing 70 737-600.

Boeing 737-600 schema interno

Boeing 737-600 schema interno

 

Specifiche dell'aeromobile Boeing 737-600:

 

  • Volo inaugurale del Boeing 737-600: 22 gennaio 1998
  • Produzione anni: anni c 1998
  • Lunghezza: 31,24 m.
  • Altezza: 12,55 m.
  • Apertura alare: 34,31 m.
  • Fusoliera Larghezza: 3,76 m.
  • Peso a vuoto: kg 37104.
  • Superficie alare: 124,58 mq
  • Velocità di crociera: 823 km / h ..
  • Velocità massima: 920 km / h ..
  • Soffitto: 12500 m.
  • Intervallo: 5650 km.
  • Motori: 2 motori turbojet CFM International CFM56-7B18 o CFM56-7B22s
  • Lunghezza di decollo: 1860 m.
  • lunghezza del percorso: 1360 m.
  • persone 2: Crew
  • Posti a sedere: 132 posti in classe economica

 

video di Boeing 737-600

 

È possibile visualizzare altri modelli di aeromobili qui

 

al piano di sopra