Beechcraft 99
altro
Beechcraft 99

Beechcraft 99. Foto. Video. Salone di guida. Caratteristiche. Modifiche.

 

 

Nel 1965, la società Beech iniziò a creare un aereo destinato alle compagnie aeree locali. Un analogo del futuro aereo di linea seriale decollò nel luglio 1966. Il nuovo velivolo, denominato Beech Model99 Airliner, era principalmente in una configurazione Queen Air, ma con una fusoliera più lunga che poteva ospitare fino a quindici passeggeri e due membri dell'equipaggio. L'aereo era dotato di due teatri Pratt & Whitney PT6A20 con una potenza di 550 CV. Opzionalmente, sono stati forniti un portellone cargo e una partizione mobile, che fornivano una diversa disposizione cargo-passeggeri. Il primo aereo di produzione fu consegnato il 02.05.1968/99/5 - a quel tempo il Model 99 Executive (versione alternativa) era già pronto, in generale, identico allo standard ModelXNUMX Airliner, ma con diversi interni "aziendali" e disposizione dei sedili, ecc.

  Successivamente sono arrivati ​​il ​​ModelA99 e il ModelB99, così come le varianti Executive. Questi velivoli erano equipaggiati con motori PT6A27 con una potenza di 680 CV. Nel 1976, la domanda per il Model99 era diminuita e nel 1977 la produzione di aeromobili era cessata, avendo prodotto un totale di 64 operatori (per lo più americani).

  Nel 1979, Beech annunciò la sua intenzione di restituire l'aereo al mercato delle compagnie aeree regionali. Per rendere più veloce il processo di certificazione, il modello seriale B99 è stato completamente riattrezzato, è stato dotato di una moderna centrale elettrica di due PT6A-36. L'aereo, denominato modello C99, decollò il 20.06.1980/1980/XNUMX e la produzione iniziò nel settembre XNUMX.

L'auto è stata certificata nel luglio 1981, le prime consegne sono iniziate due o tre giorni dopo. L'aereo C99 differisce dal modello B99 per i motori più potenti. La produzione del C99 terminò nel 1986, dopo la produzione di 76 velivoli.

 Inoltre, Beech ha modificato un Model99 in un PD280 per esperimenti di stabilità nel 1975.

 

Beechcraft 99 Salon

Beechcraft 99 Salon

 

20.06.1980/99/XNUMX la compagnia con il primo volo Beechcraft CXNUMX Commuter segnala il ritorno sul mercato degli aeromobili delle compagnie aeree regionali.

Aereo N4799C è stato costruito come modello 99. "Beech" poi comprato da "Allegheny Airlines" e ha cambiato per essere utilizzato come un modello analogico S99.

Costruito come variante del Model99 nel 1968, il velivolo N4199C fu acquistato nel 1980 da Beech e cambiato in una controparte del Model C99. L'aereo è stato utilizzato fino al 1984 per i test.

La compagnia aerea "Air Las Vegas" fornisce servizi simili a "Scenic", ma sfruttato faggio 99 Aereo di linea. La società ha smesso di volare v2004 anno.

Sunbird Airlines è uno dei tanti operatori ad aver utilizzato lo speedpak cargo pod sui propri aerei. L'aereo modello 99 può essere facilmente convertito per trasportare merci in cabina.

L'analogo Faggio 99 era dotato di oblò rotondi, ereditato dal Kingair velivolo. Velivoli di produzione aveva cambio a doppia ruota posteriore atterraggio.

Quattro Model99 sono di stanza a Wichita presso il campo d'aviazione dello stabilimento di Beech. Questi aerei erano destinati alle compagnie aeree del Wisconsin, Trinidad, California e Illinois.

Il primo operatore francese Beech Airliner è AirAlpes. L'N12AK, uno dei pochi aerei B99, è stato operato da AirKentucky AirLines dal 1974-83. La variante B99 è stata fornita con apparecchiature avioniche avanzate che soddisfacevano i requisiti della FAA per l'utilizzo in aree ad alto traffico aereo.

I grandi operatori aerei militari è diventato il cileno Air Force, ha acquistato nove copie in 1970 anno. Essi sono stati utilizzati per i navigatori di formazione e di condurre intelligenza elettronica. Questi aerei sono stati designati procellarie, e possono essere determinati dal contenitore sotto la fusoliera con le apparecchiature di ricognizione.

Anno del primo volo - 1966.

Compagnie aeree che gestiscono l'aereo: Jamaica Air Shuttle, Arctic Sunwest Charters, North WrightAirways, Kenn BorekAir, Perimeter Airlines, Northwestern Air.

 

Caratteristiche Beechcraft 99:

 

Beechcraft 99 salone schemaLunghezza: 13.6 m.

Altezza: 4.4 m.

Peso a vuoto: 2515 kg.

Apertura alare: 14.0 m.

Superficie alare: 26.0 mq

Velocità di crociera: 350km / h ..

Soffitto: 7990m.

Autonomia di volo con carico massimo: 1680 km.

Motori: 2xP e WCPT6A36.

Link: 2x750l.s.

Numero di posti: 15mest.

Peso massimo al decollo: 4730 kg.

 

Beechcraft King Air 
Beechcraft 1900

altri aerei

al piano di sopra