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Gyroplane. Foto. Storia. Caratteristiche.

Cos'è un autogiro? uno sguardo al futuro ...

 

Autogiri, una parola familiare a tutti gli appassionati di aviazione, non è associata con la tecnica, la parola per le persone più probabilità di essere associati a qualcosa di arcaico, obsoleto.

 Il primo lavoro su autogiro è stato realizzato dall'inventore spagnolo Juan de la Sierva. Il suo lavoro su queste macchine ad ala rotante, in 1919, destò grande interesse. Nell'Unione Sovietica, negli 30-i, sono stati attivamente sviluppati autogiri di noti designer. Ad esempio, in 1929, il KaSkr-1 "Red Engineer" è stato creato dai designer Kamov e Skrzhinsky, che hanno mostrato dati di volo abbastanza decenti. N.I.Kamov divenne noto come il creatore degli elicotteri sovietici Ka-brand.

Ingegnere KASKR-1 «Rosso"KASKR-1 «Red Ingegnere» 1

Ingegnere KASKR-1 «Rosso"

  Successivamente, con lo sviluppo degli aeromobili e, soprattutto, della tecnologia degli elicotteri, l'interesse per gli autogiri è diminuito e tutto il lavoro è stato praticamente ridotto. I girocotteri o girocotteri sono rinati negli Stati Uniti, negli anni '60 del secolo scorso. L'ingegnere e inventore americano con radici russe Igor Benson iniziò a promuovere vigorosamente i voli in girocottero. I dispositivi che ha inventato erano economici e accessibili alle masse più ampie della popolazione. Il loro controllo era molto semplice e il decollo da un piccolo appezzamento e l'atterraggio praticamente senza corsa rendevano questo tipo di trasporto interessante per un uomo comune. I suoi autogiri leggeri venivano venduti come designer da parti inviate per posta, da cui quasi chiunque poteva assemblare il proprio apparecchio. Sull'onda della popolarità in America e Canada, sono già stati creati autogiri leggeri a due posti, che hanno ricevuto un certificato di tipo ufficiale. Fino ad ora, alcuni di loro possono essere visti volare.

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 Allora, cos'è un girocottero o un girocottero? Tecnicamente parlando, un autogiro occupa una posizione intermedia tra un aeroplano e un elicottero, o meglio un ibrido dell'uno e dell'altro. "L'autogiro combina tutti gli svantaggi di un aereo e di un elicottero", ma questa è, ovviamente, una vecchia barzelletta sull'aviazione. Il fatto è che di tutte le apparecchiature di volo, l'autogiro è il tipo più sicuro. Il dispositivo è, infatti, il pozzetto, singolo o doppio, con un motore che aziona un'elica traente o spinta per il movimento orizzontale. E la funzione di un'ala di aeroplano, per creare un sollevamento, viene eseguita dalle pale del rotore che ruotano liberamente. Le pale ruotano sotto l'azione del flusso incidente. Ruotando in modalità di autorotazione (rotazione libera) e installate con un angolo positivo da 0 a 6 gradi, le pale del rotore creano una spinta sufficiente per mantenere l'aereo in aria e tutte le evoluzioni necessarie. L'autogiro non è soggetto a rotazione, questa terribile "bestia" che temono gli aviatori sugli aerei. Il fatto è che, con una diminuzione della velocità di avanzamento, l'autogiro inizia semplicemente una discesa regolare. Anche in caso di avaria al motore principale, l'autogiro è in grado di effettuare un atterraggio sicuro, accontentandosi di un piccolo pezzo di superficie.

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 I moderni giroscopi sono famosi per le loro buone caratteristiche di volo, il basso costo, la semplicità di progettazione e controllo in aria, la sicurezza, la capacità di volare con vento significativo, quando altri velivoli leggeri semplicemente non possono salire in aria in sicurezza. Grazie al decollo dal salto, o semplicemente ad un decollo notevolmente abbreviato, e atterrando con un chilometraggio basso o addirittura con un elicottero, il giroplano diventa interessante per vari servizi. Come il servizio di protezione delle foreste, polizia stradale, ispezione antincendio, servizi di monitoraggio, linee di trasmissione e condotte. Sì, e amanti dei voli per l'anima, questo dispositivo porta molto piacere con un minimo di costi. Gli autogiri più moderni sono dotati di un drive per un rotore portante, che gira fino al decollo e consente una riduzione minima del run-up. Nell'aria, il rotore è scollegato dalla trasmissione e passa alla modalità di autorotazione.

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Huntsman autogiro

 Insieme agli indubbi vantaggi, l'autogiro ha diversi svantaggi. Il principale è la bassa efficienza della centrale elettrica. Per la sua classe tra gli elicotteri e gli aerei in base al peso, ha bisogno di un motore più potente e, di conseguenza, di un maggiore consumo di carburante. Come ogni altro velivolo, il giroplano ha diverse modalità di volo pericolose che sono uniche per questa specie. Ma è sufficiente seguire le istruzioni per le operazioni di volo per evitare tali regimi.

Raven-01M autogiro 123Raven-01M autogiro

Raven-01M autogiro

Diverse aziende occidentali ben note fanno giroscopi su base industriale. Hanno una cabina confortevole, di solito chiusa, dotata delle attrezzature strumentazione necessaria per un volo sicuro. Sono venduti come prodotto finito, o si presentano sotto forma di cosiddetti kit Kit per auto-assemblaggio. In Russia, come ben prodotto diversi tipi di giroscopi. Come "Eger", "Raven-01M" ramo Angara FLA Russia, Gyroplane "servo di un ragazzo" che ha lasciato la coppia Korneev da Sergiev Posad (questo è anche un luogo giroscopio!). "Aviazione Laboratorio" di Yoshkar-Ola rilascia giroplan per i viaggi M22 Voyager, dotato di una comoda cabina e vano di carico. Stesso Aviation Group offre qualche altro leggero, aperto, a due posti autogiro M14 Scout, animale domestico del mercato russo. Tutti i giroscopi "Laboratorio Aviazione" un alto livello di qualità della produzione.

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M14 Scout autogiro

 Il costo approssimativo dell'autogiro di fabbricazione russa è di circa 2-3 milioni di rubli. e dipende dalla configurazione dell'apparecchiatura.

 Negli ultimi anni, i girocotteri hanno attirato sempre più l'attenzione di una vasta gamma di appassionati di aviazione. Sono utilizzati per il turismo, il pattugliamento, i lavori agricoli, le riprese video e la fotografia. Grazie alla velocità di avanzamento minima, garantisce foto e video di alta qualità. La semplicità di controllo dell'autogiro permette di insegnargli a volare nel minor tempo possibile e con costi minimi. L'indubbio vantaggio è lo spazio di archiviazione minimo richiesto. Con le pale del rotore principale piegate, l'autogiro può essere facilmente inserito in un normale garage.

 Considerato tutto ciò, possiamo concludere che l'autogiro ha ottime prospettive per diventare un veicolo di massa.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Vi è uno svantaggio - bassa capacità di 3 umana avere un pilota e senza bagagli.

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