Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"
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Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

Complesso Aircraft Engine Tecnico-Scientifico "Soyuz"

 

 

JSC AMNTK "Soyuz" (complesso scientifico e tecnico di motori aeronautici "Soyuz") è il più antico stabilimento russo nel campo della progettazione e produzione di motori aeronautici.

 

storia

 

Il complesso tecnico e scientifico di motori aeronautici "Soyuz" è stato creato dal Decreto del Comitato di Difesa dello Stato n. 2916 del 18.2.1943/118/25.2.1943. Con ordinanza del Commissariato popolare dell'industria aeronautica dell'Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche n. 300 del XNUMX, l'impianto è stato denominato Impianto sperimentale n. XNUMX.

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Lo stabilimento era geograficamente situato a Luzhniki, sulle rive del fiume Moscova, sul sito dell'impianto n. 8 di Orgaviaprom, che fu trasferito a Kuibyshev (ora Samara). Il fondatore e il primo direttore dello stabilimento fu A. A. Mikulin, che riuscì a convincere gli alti funzionari della necessità di costruire il primo impianto di aeromobili pilota nel Paese "per, - come notato nella risoluzione del Comitato di difesa dello Stato, - la fornitura di lavori di progettazione sperimentale e sperimentale per la produzione di motori aeronautici". Mikulin è stato un eccezionale organizzatore e designer.

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AA Mikulin

 

Ha creato una squadra che ha gettato le basi per la scuola tecnica e scientifica di Soyuz. B.S. Stechkin ha contribuito in larga misura alla creazione di questa scuola. rafforzamento di questi uffici di progettazione, divenuti poi indipendenti.

 

Prodotti complessi

 

Sotto A.A. Mikulin, all'AMNTK furono creati motori a turbogetto di prima classe: per gli aerei M-4, Tu-16, Tu-104 - AM-3, per Yak-25 - AM-5, AM-9 (RD-9B) - per MiG-19, AM-11 (R11-300) - per Mig-21, la messa a punto del motore è avvenuta sotto Tumansky S.K .. Successivamente, i motori sono stati costruiti per MiG-25 - R15B-300, subsoniche missili da crociera - R95-300, per lo Yak-141 - R79V-300 e così via.

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Tutti i motori prodotti al momento della creazione erano i migliori al mondo. In totale, l'impresa ha prodotto diciotto varianti di base e quarantaquattro di motori a turbina a gas. Più di cento record mondiali sono stati stabiliti per gli aeromobili che utilizzano questi motori.

 

Il moderno complesso

 

Allo stato attuale, il lavoro AESTC "Unione" si concentra su tre aree principali: lo sviluppo di unità a turbina a gas per pompe di benzina e generatori, la progettazione dei motori a reazione degli aeromobili e lo sviluppo di nuovi impianti.

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Inoltre, il progetto di un motore turboreattore a due circuiti di presentazione R127D-300 per uso civile, che ha una spinta al decollo di 890 chilogrammi e una turbina a gas GTP-0,7-300 con una capacità di 700 chilowatt.

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Inoltre, hanno prodotto vari lavori sulla produzione di massa supporto progettuale e migliorano la funzionalità del tipo di motore R95-300. Il lavoro sulla centrale elettrica con una capacità di 30 e 0,3 megawatt.

 

Honors

 

Lavoro, scientifici e tecnici e personale operativo AESTC "Unione" è visto aggiudicare l'azienda del Lavoro Bandiera Rossa e Lenin.

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informazioni di contatto

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