Aerei Copa Airlines
altro
Aerei Copa Airlines

Aerei Copa Airlines (Copa Airlines). Sito ufficiale.

 

  • Paese della compagnia aerea: Panama Aerei Copa Airlines (Copa Airlines). Sito ufficiale..

  • La più grande compagnia aerea a Panama.

  • La compagnia aerea è stata fondata nel 1947.

 

Compañía Panameña de Aviación, SA, che opera come Copa Airlines, compagnia aerea di punta di Panama, con sede a Panama City, opera servizi aerei passeggeri di linea su rotte nazionali e internazionali con oltre 280 voli giornalieri verso 64 destinazioni destinazioni in 29 paesi in Sud, Nord, Centro America e Caraibi.

Copa Airlines 2

Porto di compagnia aerea Registry e il suo principale centro di transito (hub) - Tocumen International Airport a Panama City.

 

storia

 

La compagnia aerea Compañía Panameña de Aviación (acronimo - COPA) è stata costituita il 21 giugno 1944 e ha iniziato le operazioni il 15 agosto 1947. I fondatori della compagnia sono un gruppo di investitori panamensi con il supporto della grande compagnia aerea nordamericana Pan American, che ha ricevuto il 32% della proprietà del vettore panamense. Inizialmente, il COPA operava nel traffico nazionale utilizzando una piccola flotta di Copa Airships B2 e Copa Airships B1. Negli anni '1930, la compagnia aerea entrò nel mercato del trasporto internazionale di passeggeri, aprendo rotte regolari verso Giamaica, Costa Rica, Colombia. La COPA nel 1941 divenne completamente di proprietà di imprenditori panamensi.

Fino ai primi 1980-zioni, fino COPA marchio non molto conosciuto oltre i confini del Panama, la compagnia aerea si trovava in gravi concorrenza di un altro vettore Air Panama. COPA in 1979 anno ha acquisito il suo primo jet di linea Boeing 737-100, quasi allo stesso tempo si è fermato servizio completamente regolare di passeggeri sulle rotte nazionali. compagnia aerea nel prossimo anno ha aperto voli regolari per Porto Rico (San Juan), Miami (FL) e Repubblica Dominicana. Boeing 737 era l'unico aereo di linea della flotta della società fino al 2005 anno di attività non sono stati introdotti gli aerei Embraer 190.

 

Sviluppo

Nel 1998, il 49% della proprietà di COPA è stato acquistato dalla compagnia aerea principale statunitense Continental Airlines, lanciando un importante programma di marketing per promuovere il marchio del vettore panamense e integrare la sua rete di rotte nella rete principale degli Stati Uniti. Continental Airlines ha aumentato la proprietà del COPA al 19% il 1999 maggio 51, dopo di che la compagnia aerea panamense ha cambiato il suo logo ufficiale e la livrea dell'aereo con una livrea simile e il logo dell'aeromobile Continental ed è diventata un operatore completo del programma frequent flyer OnePass. Continental Airlines, in relazione all'offerta pubblica di dicembre 2005, ha ridotto la proprietà di COPA al 27,3% e l'anno successivo al 10%. Le partnership OnePass della compagnia aerea sono continuate fino alla fusione di due rotte nordamericane, United Airlines e Continental Airlines nel 2010.

Copa Airlines 3

Copa Airlines ha aperto voli di linea per Cancun, Los Angeles, San Paolo e Orlando (Florida) nel 2000 e Quito (Ecuador) l'anno successivo. Nel 2004, l'aeroporto internazionale John F. Kennedy (New York) è stato incluso nella rete di rotte. La società ha annunciato ad agosto di aver stipulato un accordo di code-share con la compagnia aerea messicana Mexicana de Aviación, in vigore fino alla fine del 2007.

Compagnia aerea Copa Airlines 11 2011 giugno ricorre il quinto anniversario della data di collocamento delle azioni al New York Stock Exchange

Copa Airlines 1 giugno 2005 90% comprato anni di lavoro nel mercato interno della compagnia aerea colombiana AeroRepública, producendo un rebranding completo in futuro portaerei, cambiando il suo nome ufficiale di Copa Airlines Colombia e aumentando in modo significativo la rete di flotta e via di regolare controllata trasporto.

15 dicembre 2005, la gestione tenendo Copa Holdings, SA ha reso la procedura di aziendalizzazione pubblico mettendo 14 milioni di azioni proprie al New York Stock Exchange, quindi Copa Airlines è stata la quarta consecutiva vettore aereo latinoamericana dopo del Cile LAN Airlines e la compagnia aerea brasiliana TAM Airlines e Gol Transportes Aéreos, le cui azioni sono state immesse in libera pratica.

Copa Airlines ha annunciato l'apertura di sei rotte regolari nel 2006: Maracaibo (Venezuela), Manaus (Brasile), Rio de Janeiro (Brasile), Montevideo (Uruguay), Santiago de los Caballeros (Repubblica Dominicana), San Pedro Sula (Honduras). Nello stesso anno, la compagnia aerea ha messo in funzione due Boeing 737 e sei Embraer 190 e.

Copa Airlines ha ampliato la sua rete di linea nel 2007 con voli per Guadalajara (Messico), Cordoba (Argentina), Washington (Distretto di Columbia, USA) e Punta Cana (Repubblica Dominicana). La flotta della compagnia è stata ampliata con due Boeing 737-800 e quattro Embraer 190.

La compagnia aerea ha introdotto altre cinque nuove destinazioni nel 2008: a Belo Horizonte (Brasile), Port of Spain (Trinidad e Tobago), Oranjestad (Aruba), Valencia (Venezuela) e Santa Cruz de la Sierra (Bolivia). La società ha acquistato un Boeing 737-800 e quattro Embraer 190 nello stesso anno.

Continental Airlines in maggio 2008 4,38 ha venduto milioni di azioni della Copa Airlines 35,75 dollari per azione, il totale delle entrate da questa operazione è stato pari a 149,8 milioni. In un simile, il direttore esecutivo della compagnia aerea Pedro Heilbron in un discorso al Forum dell'Associazione dei vettori aerei Latina ha annunciato la decisione di lasciare l'alleanza mondiale di compagnie aeree SkyTeam passeggeri e iniziare i negoziati di adesione a un'altra Copa Airlines alleanza Star Alliance.

Personale Copa Airlines

Più 50% della flotta aerea delle aziende aeronautiche fanno gli aerei Boeing 737. Nella foto Boeing 737-800.

Copa Airlines, all'inizio dell'anno, ha annunciato ufficialmente la sua 2009 ritiro dal SkyTeam dopo la sua compagnia aerea partner di Continental Airlines. La società dello stesso anno ha ricevuto due aerei Boeing 737-800 e ha annunciato che ha ordinato più aeromobili 13 dello stesso tipo con il marchio di fabbrica di Boeing «Sky Interior».

Nel 2010, la compagnia aerea ha introdotto una nuova rotta regolare per Sint Maarten, ha acquistato nove Boeing 737-800 e ha annunciato la fine dei negoziati per l'adesione alla Star Alliance, un'alleanza globale per il trasporto di passeggeri delle compagnie aeree. La data di ingresso è prevista per la metà del 2012, con un ex partner, la principale compagnia aerea nordamericana Continental Airlines, a garanzia.

Corporation Boeing e Copa Airlines nel mese di novembre 2010 anno ha annunciato il dispiegamento di aerei 32 ordine solido Boeing 737-800 con navi di approvvigionamento nel periodo fino a opzione anno, e l'estensione 2015 2018 per dieci aerei dello stesso tipo. Il prezzo di acquisto totale è dunque 1,7 miliardi. Questo ordine è il più grande nella storia della Copa Airlines.

Aviation Company in 2011 anno ha lanciato una nuova linee regolari a Brasilia (Brasile), Toronto (Canada), Chicago (Stati Uniti), Porto Alegre (Brasile), Montego Bay (Giamaica), Cúcuta (Colombia), Asuncion (Paraguay) , Monterrey (Messico) e Nassau (Bahamas).

Copa Airlines nello stesso anno ha aperto una versione mobile del sito ufficiale con il servizio «mobile Pass» ^ e la registrazione dei passeggeri sui voli delle compagnie aeree e altre caratteristiche e ha annunciato il progetto del contratto di code-sharing con la compagnia aereo di punta in Ecuador TAME, entrata in vigore a partire da gennaio prossimo anno.

Copa Airlines in 2012 ha aperto cinque nuovi voli regolari a Recife (Brasile), Las Vegas (USA), Liberia (Costa Rica), Willemstad (Curacao), Iquitos (Perù). La società ha inoltre stipulato un accordo di interlining con il secondo più grande vettore aereo a Panama Air Panama per tutti i voli tra le destinazioni turistiche dei paesi dell'America Latina e Panama. L'accordo è entrato in vigore nel giugno 1 2012 anni e Air Panama lanciato dagli stessi voli giorno da Tocumen a Panama Colon e Bocas del Toro.

"Mobile Pass" è disponibile sui voli da Colombia, Panama, Guatemala, Santiago del Cile, Managua, Guayaquil e Montevideo.

 

Premi e riconoscimenti

  • Novembre 2002: "Miglior regione dell'America Latina" - Allen & Hamilton e Egon Zehnder International, Booz, PODER Magazine.
  • Dicembre 2002: Turismo Senza Frontiere - Premio della Federazione della Camera del Turismo dell'America Centrale.
  • Aprile 2003: Compagnia aerea emergente dell'anno - Premio AirFinance Magazine.
  • Aprile 2004: "Better Aviation Company" - il premio dell'autorevole compagnia britannica Skytrax nella categoria delle compagnie aeree in Messico, Caraibi, America Centrale.
  • Giugno 2004: Top 25 datori di lavoro latinoamericani - América Economía.
  • Giugno 2005: Miglior compagnia aerea e miglior servizio a bordo - British Skytrax Awards per Caraibi, Messico, Central American Airlines.
  • Giugno 2006: "Miglior compagnia aerea" e "Miglior equipaggio di cabina" - la compagnia premia nella categoria delle compagnie aeree dei Caraibi, Messico, America Centrale.
  • Ottobre 2006: "Uno dei dieci migliori datori di lavoro in America Latina" - América Economía.
  • Agosto 2009: Achievement for Life - Airline Business Award.
  • 2010: "Migliore compagnia aerea in America Centrale e Messico 2010" - World Travel Awards.
  • Giugno 2011: "The 2011th World Aviation Company of XNUMX" - Summa Magazine.
  • Novembre 2011: "Mexico and Central American Aviation Company of the Year 2011" - World Travel Awards.

 

La rete di collegamenti

La rete di collegamenti del velivolo con Copa Airlines nel mese di giugno 2012 anni compresi 64 29 direzione dei paesi del Sud e del Nord, America Centrale e Caraibi.

 

flotta

La flotta di aerei con Copa Airlines maggio 2012 anni 79 rappresentato età media degli aeromobili di 4,33 anni.

La compagnia ha un proprio indice della società Boeing - V3, quindi, gli aerei prodotti per Copa Airlines hanno il prefisso "V3" (ad esempio, gli aerei di linea Boeing 737-800 sono contrassegnati Boeing 737-8V3):

Flotta aerea di aerei con Copa Airlines

  • Copa Airlines - velivoli cliente di lancio Embraer E-190 in America Latina. Aviation Company effettua anche voli con la più alta gamma al mondo per gli aeromobili Boeing 737-700, che servono la rotta tra Montevideo in Uruguay e Panama.

  • L'età media dei velivoli dell'Aeronautica Militare, la società è 4,3 maggio 2012 mese dell'anno.

  • Copa Airlines in ottobre 2004 anno ha annunciato l'ordine di dieci nuovi aerei Embraer E-190 con un'ulteriore opzione per altri tribunali 20. Più tardi, il valore dell'opzione è stato prorogato per altri cinque velivoli. Sei aerei consegnati nel primo trimestre dell'anno 2007. Nel mese di giugno 2007 ha ricevuto il settimo Embraer E-190 e altri quattro entro la fine dell'anno 2007. Bellezza aerei assemblati classe economica 10-local business class («Clase Ejecutiva») e 84-locale.

  • Guida Copa Airlines 31 maggio 2007 anni ozvuchalo intenzione di acquisire quattro di linea Boeing 737-800 e dieci Embraer E-190 a prezzi di listino società Boeing, contando l'importo totale della transazione in 1,1 miliardi.

  • Aviazione Società nel dicembre 30 2008 anno ha annunciato l'aggiudicazione ha ordinato quattro nuovi Boeing 737-800.

  • Copa Airlines 16 2009 che luglio è stato segnalato un ulteriore fodere ordine 13 Boeing 737-800 con i nuovi abitacoli interni aziendali «Sky Interior».

  • Boeing e Copa Airlines 30 2010 anno nel mese di novembre ha annunciato il dispiegamento di nell'ordinazione solido 32 737-800 il periodo di consegna previsto di 2015 2018 anni e un'opzione per altri dieci velivoli dello stesso tipo. Il prezzo di acquisto totale è stato pari a 1,7 miliardi.

 

classe business

Passeggeri di classe business sono offerti tali servizi e servizi: ricevimento privato negli aeroporti, menù vario, sedili in pelle di larghezza in una speciale business class, una grande selezione di bevande, coperte e cuscini analcoliche e alcoliche, a prescindere dalla durata del volo e il miglio supplementare per tutti i partecipanti Bonus programma frequent flyer e MileagePlus accesso alle camere maggiore comfort di United Club / Copa Club. I passeggeri su voli da Panama tre uscite fresche giornali panamensi.

Copa Airlines alimentare

Inoltre, ogni passeggeri Business Class sui voli a lungo raggio viene dato un set di asciugamani, prodotti da bagno, acqua calda in bottiglie singole e set di un servizio di intrattenimento in volo, tra cui diverse stazioni di musica in onda, serie di display e film.

 

Economy Class

I passeggeri di classe economica abbiano accesso a determinati servizi a bordo, sistema di intrattenimento in volo sul velivolo Boeing 737 (ascoltando le stazioni radio di musica, guardare la tv, i film). Nessun costo aggiuntivo per le bibite e colazione calda.

 

In volo sistema di intrattenimento

Posti passeggeri in cabina di aereo compagnie aeree Boeing 737 sono dotati di sistema di intrattenimento in volo. Tutti i voli offrono una vasta selezione di film, oltre ad essere su voli di durata ore 5,5 o più serie televisive broadcast. Flotta Copa Airlines è dotato di antenne radio per la ricezione di stazioni radio di musica 12. La passeggeri e volo rivista «Panorama de las Americas» compagnia aerea, dove si possono trovare articoli, non solo sulle sue attività, ma anche opinioni dell'economia globale, le imprese e l'imprenditorialità, scienza e tecnologia, e altro ancora.

 

MileagePlus

In collaborazione con la compagnia aerea principale United Airlines COPA si applica il programma di bonus per incoraggiare i passeggeri che volano frequentemente MileagePlus. I partecipanti del programma con l'accumulo di miglia bonus offre biglietti aerei gratuiti e un aumento nella classe di volo.

Il programma contiene cinque livelli di stato: Premier Silver, Premier, Premier Platinum, Premier Gold e Premier 1K. A tutti i livelli del programma bonus, ai passeggeri viene fornito il check-in prioritario per i biglietti aerei e il check-in straordinario dei bagagli.

In precedenza, Copa Airlines è stato un membro a pieno titolo del programma OnePass, e post-fusione United Airlines e Continental Airlines da marzo 3 2012 anni si è trasferito in un programma comune unita compagnia aerea MileagePlus.

Compagnie di autonoleggio - partner di Copa Airlines:

 

Copa Club

La compagnia aerea Copa Airlines, insieme a United Airlines, offre ai suoi passeggeri il servizio delle proprie lounge di maggiore comfort "Copa Club", che si trovano negli aeroporti internazionali di Santo Domingo (Santo Domingo), Panama (Tocumen) e Guatemala (La Aurora). Inoltre, i titolari di carta Copa Club hanno accesso alle lounge migliorate di tutte le compagnie aeree partner Star Alliance di Copa Airlines e viceversa.

 

L'accordo di code-share

Copa Airlines, con i seguenti vettori aerei hanno accordo Codice sharing (l'elenco non include un membro dell'alleanza globale Star Alliance):

  •  Cubana de Aviación
  •  Aeroméxico
  •  KLM
  •  Gol Transportes Aéreos
  •  TAME
  •  Condor Flugdienst
  •  Air Panama

Aerei Copa Airlines (Copa Airlines). Ufficiale sayt.2

I principali codici Airlines:

  • Codice compagnia aerea IATA: CM.
  • Codice compagnia aerea ICAO: CMP.

 

Copa Airlines (Copa Airlines). Sito ufficiale: www.copaair.com

Aerei Copa Airlines (Copa Airlines). Ufficiale sayt.2

Informazioni di contatto:

  • Le principali compagnie aeree gli aeroporti: Città di Panama.
  • Indirizzo postale della compagnia aerea: POBox0816-06819, Panama-City, 1, Panama.
  • Telefono della compagnia aerea della città: +5073042672.
  • Fax compagnia aerea: +5073042082.
  • E-mail Airlines: customerservice@copaair.com.
  • L'indirizzo postale dell'ufficio di rappresentanza russo della compagnia aerea: Mosca, via Prechistenka 40/2, edificio 1, sub 3, ufficio 32.
  • Telefono della città dell'ufficio di rappresentanza russo della compagnia aerea: +74957440490, interno 179.
  • La compagnia aerea ha i seguenti tipi di aeromobili:  Boeing737-700, Boeing737-800, Embraer190.

 

 

 

 

Visualizza altra compagnia aerea in America del Nord.

Tale volo come questo che voglio ripetere ancora una volta neanche. Se sapevo che tutto sarebbe così bene per la prima volta, inoltre, sarebbe volare con questa compagnia, ma purtroppo acquistato un biglietto dagli altri come un risultato, se ne andò con grande ritardo. Più precisamente tale errore non ce la farò.

Volato in pace e tranquillità. Non ci sono scandali e litigi. Il personale è molto gentile. Ho volato per la seconda volta nella mia vita in modo che io non posso dire che il servizio è pessimo. Semplicemente cibo insipido, e tutto va bene!

Il ritardo prima che il volo è stato solo 10 minuti, e che per la semplice ragione che nessuno dei due non potevano volare gli aerei, in piedi davanti. In modo che tutto il mio scetticismo, sulla base delle recensioni di pre-lettura sulla società sofferto molto. Non resta che mostrare gratitudine ai dipendenti della società per la corretta applicazione degli impegni.

Stuart educato, cercando difficile, ma non può nascondere lo stato disgustoso della cabina. Non solo i termini del fango e ha dovuto sedersi, per usare un eufemismo, di tipo inadeguato. Durante questo viaggio ho namuchalas che per lungo tempo non sarebbe avventurarsi a bordo del velivolo, non solo la società, ma anche gli altri.

La compagnia aerea abbiamo volato nel novembre 2012 città di Quito a Città del Messico, fa una modifica alla Città di Panama. Grande compagnia aerea, il più alto livello di servizio. Questo è solo il potere non soddisfa le nostre aspettative. Aeromobile pulito, nuovo. Il trapianto è stato tre ore. Anche se è un'ora sarebbe sufficiente. Ma non c'è tempo per correre attraverso i souvenir duty-free e acquistate.

pagina

al piano di sopra