Incidente aereo Yak-42 in aeroporto Koltsovo. 1990
altro
Incidente aereo Yak-42 in aeroporto Koltsovo. 1990

Incidente aereo Yak-42 di Volgograd a Koltsovo Aeroporto

  • incidente aereo Data: 14.09.1990, la

  • Momento del crash: 01:53

  • Paese del crash: URSS

  • Luogo dello schianto: Regione di Sverdlovsk, Sverdlovsk, nei pressi dell'aeroporto Koltsovo

  • aerei Marca: Yak-42

  • Registrazione di aeromobili: SSSR42351

  • Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

  • suddivisione: CAA Caucaso settentrionale, JSC Volgograd

  • volo: 8175

Cronologia degli eventi:

L'equipaggio ha riferito pronto per la semina. Manager ha detto: "Piantare Inoltre, la rimozione di 2,5, tasso 94 sotto il glide path 25, 100 sinistra del pianerottolo, verso il basso il declino." L'equipaggio confermato l'istruzione. Comandante ad altezza m impostazione 80 a punti di riferimento contatto visivo, la posizione neposadochnym del velivolo contava, e la soluzione iniziò a formarsi circa un mancato avvicinamento, confermando la riduzione a 2,5 m / s velocità verticale e girare a destra energica al tasso di piantare. Manager ha detto: "Prendi nessuna riduzione." All'altezza del 60 m in questo tempo nuovo segnale LOAD e CDF SSOS. ingegnere di volo, ha detto, "Andiamo, comandante." La decisione di lasciare nel secondo turno è stata fatta in ritardo (dopo solo pochi secondi 5 - 2 di secondi prima di una collisione con ostacoli). Il volante è stato interamente assorbito. velocità del motore è stata aumentata al decollo. Tuttavia, la presenza di alto tasso di discesa e marginalmente bassa quota del velivolo ha causato la collisione con gli alberi ad un'altezza di 20 2000 m ad una distanza m dalla pista. Continuo declino, l'aereo ha cominciato a incontrare con alberi (oltre 231 m ala destra, sopra 282 m dalla fascia sinistra di toccare il sedile). legname pettinato, ha incontrato in campo con il terreno in metri da strisce 1700 (tra UR e LOM). Aereo prima primo contatto con il suolo si muoveva al rullo destra 8 gradi, con un angolo di passo è non inferiore 15 gradi e scorrevole sulla destra. Questi effetti sono creati dal forte cattura "il" timone dell'equipaggio. L'aereo finalmente tirato in 381 m dalla prima posizione tocco. La fusoliera ha rotto in due fotogrammi tra 31 e 32 ruotati davanti gradi 51 rispetto alla parte posteriore. Merito telaio della fusoliera 10 stata deformata con una deviazione alla sinistra del pozzetto gradi 2-3 dall'asse del velivolo. Il secondo motore separato. Uccidendo tre passeggeri e ingegnere di volo. 40 persone avevano ferite di varia gravità.

Incidente aereo Yak-42 in aeroporto Koltsovo. 1990

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 129: 5 124 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 4 persone: equipaggio 1, passeggeri 3.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: l'approccio

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

I dati relativi al piano:

  • Aereo Marca: Yak-42

  • ID Aerei: SSSR42351

  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS

  • Data di produzione del velivolo: 11.03.1988

  • Numero di serie del velivolo :: 1811379

  • Ore aeromobili: 4507

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 2824

  • Motori: 7083601001026 2253604801046 7083601001028

dei dati di volo:

  • Volo: 8175

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)

  • Divisione: CAA Caucaso settentrionale, JSC Volgograd

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS

  • Volando da: Volgograd (Gumrak)

  • Volare a Sverdlovsk (Koltsovo)

  • Articolo originale: Volgograd (Gumrak)

  • Un ultimo punto: Sverdlovsk (Koltsovo)

Ulteriori informazioni:

Incidente aereo Yak-42 in aeroporto Koltsovo. 1990

Informazioni su l'equipaggio:

  • controlli, istruttore di volo Viktor Azarov

  • il co-pilota Andrei Andreev

  • meccanico Zemtsov (morto)

  • Volo Raisa Goretskaya

Emendamento: Piantare ulteriormente - giustamente detto direttore di impianto. Così ho guardato cadere, perché Ha lavorato come controllore del traffico aereo, al momento, ed era in sala di controllo di partenza, lo ha visto circa cinque secondi. quando ha attraversato il corso di atterraggio da sinistra a destra. Il comandante non ha avuto il tempo di rispondere, è sufficiente premere sulla frequenza stato.

pagina

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra