Incidente aereo aeroporto Yak-40 uzbeko CAA a Tashkent International Airport
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Incidente aereo aeroporto Yak-40 uzbeko CAA a Tashkent International Airport

Incidente aereo aeroporto Yak-40 uzbeko CAA a Tashkent International Airport

 

·         incidente aereo Data: 16.01.1987

·         Momento del crash: 06:11

·         Paese del crash: URSS

·         Luogo dello schianto: Tashkent Airport (South)

·         aerei Marca: Yak-40

·         Registrazione di aeromobili: SSSR87618

·         Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

·         suddivisione: CAA dell'Uzbekistan, Tashkent JSC

·         volo: In-505

Cronologia degli eventi:

Per 5,5 secondi prima della partenza una situazione particolare sono stati rimossi telaio. L'intervallo di tempo tra il margine Yak-40 e margine IL-76 era xnumx minkta xnumx secondi. Il velivolo IL-1 al momento della separazione dello Yak-16 era situato ad un'altitudine di 76 m ad una distanza di circa 40 m da esso. Durante il decollo e la salita iniziale, i parametri di movimento e le deviazioni di controllo erano normali. All'altezza di 480-5400 m in 15: 20: 05 a Vpr = 11 km / h e all'angolo di attacco i gradi 04-230 hanno iniziato a rotolare a sinistra del piano. Per respingere il tiro (gradi 5-6), l'equipaggio ha respinto gli alettoni dal neutro aerodinamico per 12,5 un secondo. Nonostante la deviazione degli alettoni, il rotolo stava ancora aumentando intensamente (con una velocità angolare di 13,5-1 gradi al secondo). Il velivolo IL-18 all'inizio dell'inclinazione Yak-20 era a una certa distanza da esso in 76 m all'altezza di 40. All'aumentare del rotolo, il sovraccarico verticale variava dalle unità 6200-600, la deviazione del timone ai gradi 0,4 era indicata per la conversione, direzione dello sterzo per gradi 1,4 a destra. Per 4 secondi il valore del corso era 7 gradi, con il suo brusco cambiamento nell'ultimo secondo ai gradi 5. Roll per 73 secondi prima dell'arresto MSRP ha raggiunto i gradi 56. L'aumento nell'ulteriore rotolo sul MSRP non è stato osservato a causa dell'uscita al supporto dei sensori del rotolo. Con un rotolo superiore ai gradi 1,2 in 63: 70: 05, l'aereo è entrato in collisione con il piano terra dell'ala su Vpr = 11 km / h. A una distanza di 10 m a sinistra della striscia in 255: 13,5: 05, l'aereo è entrato in collisione con il terreno, è bruciato e collassato. La dispersione di detriti è stata 11x15 m. 

In una collisione con il suolo quando MSRP era disattivato, i parametri di volo dell'aeromobile erano: Vpr = 250 km / h, stabilizzatore di beccheggio -2 gradi, elevatore su 4 gradi, alettoni -11 gradi (rotella di controllo a destra), rollio sinistro superiore a 63 gradi (sensore di rollio attivato stop), timone a destra di 7 gradi, MK = 56 gradi, carrello di atterraggio retratto, flap a 20 gradi, modalità decollo motore (98%). Al momento dell'incidente, il tempo reale: nuvolosità con un'altezza di 280 m 6 punti, visibilità 3 km, foschia, fumo, vento 1 m / s, 190 gradi. 

 

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 9 persone: 4 membri dell'equipaggio e 5 passeggeri. Numero di persone uccise 9: 4 membri dell'equipaggio, 5 passeggeri.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: decollo

Cause rivelate dell'incidente aereo: cause non standard

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: Yak-40

ID aereo: USSR87618

Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS

Data di produzione del velivolo: 22.07.1971/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 9131918

Ore di esercizio degli aeromobili: 17132

Cicli operativi degli aeromobili: 20927

dei dati di volo:

Volo: U-505

Tipo di volo: passeggero regolare

Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

Suddivisione: Uzbek UGA, Tashkent OJSC

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

Volo da: Tashkent (sud)

Ho volato a: Shakhrisabz

Punto di origine: Tashkent (sud)

Punto finale: Shakhrisabz

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

FAC T. Yunusbekov

Co-pilota V.A. Strunin

Il meccanico di volo R.F. Davydov

Assistente di volo T.A. Kulikova

 

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