incidente aereo Li-2 nelle montagne del Karatau cresta. 1950
altro
incidente aereo Li-2 nelle montagne del Karatau cresta. 1950

Incidente aereo cresta Li-2 uzbeko controllo CAF montagna Karatau

  • Data del crash: 27.12.1950, la
  • Paese del crash: l'URSS
  • Luogo dello schianto: il kazako SSR, di Mynzhilgi (Bessaz), regione del sud-Kazakistan
  • Tipo di aeromobile: Li-2
  • Registrazione di aeromobili: SSSRL4003
  • Nome del vettore aereo Aeroflot (URSS)
  • Divisione :: uzbeko GVF amministrazione del territorio, 3 UTO


Cronologia degli eventi:

Il 16 equipaggio: 25 ha ricevuto e ha chiesto una radio cuscinetto gradi 117 Dzhusaly (definiti - gradi 120). In 16: 27 dalla scheda ha ricevuto un rapporto sulla migrazione Kyzyl-Orda. L'aereo nel periodo dal 16: 30 150 era gradi zapelengovan. Il comandante in 17: 10 stabilita una connessione con l'aeroporto e ha chiesto la navigazione turn Turkestan. Dopo di che, la connessione è stata persa. 28.12.50 aereo è stato trovato completamente distrutto e parzialmente bruciato sul pendio roccioso della cresta della montagna di Karatau in 72 km a nord-est per l'aeroporto ad una altitudine di Turkestan 2050 m (126 m dall'alto).

I dati sulle vittime:

Totali a bordo erano persone 8: 8 membri dell'equipaggio. Totale ucciso 8 persone: membri dell'equipaggio 8.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: orizzontale (crociera) volo
  • cause identificate dello schianto: errore di ATC, errore dell'equipaggio
I dati relativi al piano:
  • aereo Marca: Lee-2
  • ID Aircraft: URSS-L4003
  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS
  • Data di produzione del velivolo: 07.07.1942
  • Numero di serie del velivolo: 1843406
  • Ore aeromobili: 7072
  • Motori: 627408 6206246
dei dati di volo:
  • Tipo di volo: Formazione (allenatore)
  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)
  • Divisione: uzbeko GVF amministrazione del territorio, 3 UTO
  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS
  • Volare da: Dzhusaly
  • Volare in: Tashkent (Southern)
  • Articolo originale: Tashkent (Southern)
  • Un ultimo punto: Tashkent (Southern)
Ulteriori informazioni:
Informazioni su l'equipaggio:
  • QC Nikolai Bocharov
  • il co-pilota Andrei Filippovich Musatov
  • meccanico Sergey Viktorovich Rakowski
  • operatore radio Alexander sohranenku
  • navigatore Ivan Sidorenko
  • navigatori aeree:
  • Peter S. Kozyrev 
  • Andrei Bunkin 
  • Vladimir Ivanov Sergeyevich 
al piano di sopra