Incidente aereo Li-2 vicino all'aeroporto di Kazan. 1951
altro
Incidente aereo Li-2 vicino all'aeroporto di Kazan. 1951

Incidente aereo Li-2 West Siberian amministrazione GVF nei pressi dell'aeroporto di Kazan

  • Data del crash: 09.01.1951, la
  • Il momento dello schianto: 22: 50
  • Paese del crash: l'URSS
  • Luogo dello schianto: la Repubblica Socialista Sovietica Autonoma Tatar, nei pressi dell'aeroporto di Kazan
  • Tipo di aeromobile: Li-2
  • Registrazione di aeromobili: SSSRL4359
  • Nome del vettore aereo Aeroflot (URSS)
  • Divisione :: Occidente CAF controllo siberiano, atomi 4


Cronologia degli eventi:

L'aereo ha colpito l'aereo a destra all'altezza del 127-130 m in cima alle SHVRS spente albero. Piano a destra e si allontanò con un legno altezza dell'albero m 152 cadde sul territorio di SHVRS. Caduto albero mentre il tetto è stato distrutto baracca di legno. L'aereo è ancora 220-250 metri e volò in campo fino alle SHVRS lato sud-ovest (in 1,3 km a nord-ovest del campo d'aviazione confine Kazan) e bruciato.

I dati sulle vittime:

Totali a bordo erano persone 6: 5 1 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 6 persone: equipaggio 5, passeggeri 1.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: l'approccio
  • Identificare le cause dello schianto: i motivi per errore ATC, errore dell'equipaggio non standard
I dati relativi al piano:
  • aereo Marca: Lee-2
  • ID Aircraft: URSS-L4359
  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS
  • Data di produzione del velivolo: 01.12.1947
  • Numero di serie del velivolo: 18428406
  • Ore aeromobili: 3640
  • Motori: 6211-2150 6211-004
dei dati di volo:
  • Tipo Tour: Truck
  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)
  • Quartiere: West CAF controllo siberiano, atomi 4
  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS
  • Ho volato da Mosca (Lyubertsy)
  • Volare a: Kazan
  • Originale: Moskva (Lyubertsy)
  • Un ultimo punto: Novosibirsk (Nord)
Ulteriori informazioni:
Informazioni su l'equipaggio:
  • ispettore, deputato presto ZSU il volo. Servizio Grigory Gruzintsev
  • QC Gabriel D. Kuzyuk
  • secondo allievo pilota Nikolai Holodkov
  • meccanico Boris Savchenko
  • operatore radio Paul Ignatievich Bobrov 
al piano di sopra