Un incidente aereo-410M aeroporto Ust-Maya. 1986
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Un incidente aereo-410M aeroporto Ust-Maya. 1986

Un incidente aereo-410M Yakut CAA in Ust-Maya Aeroporto

 

·         Data del crash: 14.10.1986 di

·         Momento del crash: 08:14

·         Paese del crash: URSS

·         Luogo dello schianto: Ust-Maya Aeroporto

·         aerei Marca: L-410M

·         Registrazione di aeromobili: CCCP67264

·         Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

·         suddivisione: Yakut CAA di Magan

Cronologia degli eventi:

L'equipaggio è decollato nel pomeriggio (08: 12 MSK) in condizioni climatiche avverse con MK = 240 gradi. Il peso al decollo e l'allineamento non erano al di fuori dei limiti stabiliti. Un aumento della modalità dei motori prima del decollo è stato effettuato durante il decollo, rispettivamente, con una raccomandazione per il decollo in un aeroporto con una superficie di ciottoli. Dopo aver superato decisione di tasso per 1,8 secondi prima di raggiungere velocità di separazione, il numero di giri turbocompressore iniziato a cadere un primo motore con la sua successiva auto-terminazione. L'equipaggio del motore fallito fluttuò e aumentò la modalità operativa del secondo motore a 96 per cento. Il distacco avvenne ad una velocità di 160 km / h. A causa della coincidenza del momento del rilevamento di avaria del motore, e il tempo di operazione di pulizia per pulire il telaio dell'equipaggio mancava, a seguito del volo è stata eseguita con il carrello. L'aereo ad un'altitudine di circa 10 m ha ruggito. Traiettoria di conseguenza in prossimità di ostacoli (alberi altezza 10-15 m), che si trovano lungo l'asse della striscia sul 80 m di distanza. Entro sei secondi dalla separazione della velocità di volo è diventato maggiore (164 km / h), poi per 9 secondi prima 120 km / h è diminuito, il che può essere probabilmente spiegato dai tentativi da parte dell'equipaggio di guadagnare un'altitudine più veloce a causa di una collisione con ostacoli. Salita durata fino 40-50 m, poi cadere a causa della velocità di traslazione inferiore 140 km / h era possibile senza riduzione volare. Su velivoli L-410MU mentre durante la configurazione di decollo della comparsa di asimmetria di spinta del motore a velocità di volo è inferiore 160 km / h si svolgerà perdita del controllo a causa della mancanza di consumo completo del timone per allontanare il momento di imbardata. L'aereo cominciò effettuare ad alti angoli di attacco turn incontrollabile lasciati sulla superficie del fiume Aldan ad una diminuzione della velocità verticale 0,7-1,1 m / s ed una velocità di avanzamento che viene ridotta fino al 125 90 km / h. I membri dell'equipaggio a breve termine tentano di aumentare la velocità di avanzamento causando un aumento del tasso di declino, che è caratteristico della seconda modalità di volo. In 270 m dalla costa a 119 secondi di volo a un'altitudine di 5-10 m, si è verificato uno stallo. Il piano ha incontrato la superficie dell'acqua nella riva sinistra dei gradi 25-30; in 700 m dalla striscia e l'angolo di inclinazione della traiettoria in grani 10. Affondò per 2-3 minuti. Gli sforzi dei passeggeri per aprire il portello di emergenza e la porta non hanno avuto successo a causa della forte pressione dell'acqua.

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 14 persone: 2 membri dell'equipaggio e 12 passeggeri. Numero di persone uccise 14: 2 membri dell'equipaggio, 12 passeggeri.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: decollo

Cause rivelate dell'incidente aereo: errore dell'equipaggio, guasto dell'attrezzatura, difetti di progettazione

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: L-410M

ID aereo: CCCP67264

Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS

Data di produzione del velivolo: 1978/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 780905

Motori: 814064

dei dati di volo:

Tipo di volo: passeggero regolare

Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

Suddivisione: Yakutsk UGA, Magansky JSC

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

Volato da: Ust-May

Volò a: Allah-Yun

Punto iniziale: Yakutsk (Magan)

Punto finale: Allah-Yun

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

FAC Nikolay Fedorovich Otradnov

Il copilota Alexander Vladimirovich Popkov

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