Incidente aereo IL-14M in Antartide. 1986
altro
Incidente aereo IL-14M in Antartide. 1986

Il-14M incidente aereo nell'Antartico

 

 

·         Data del crash: 17.02.1986 di

·         Momento del crash: 07:10

·         Paese del crash: Stato sconosciuto

·         Luogo dello schianto: Antartide, 240 km a ovest di Art. Mirny (Antartide)

·         aerei Marca: IL-14M

·         Registrazione di aeromobili: SSSR41816

·         Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

·         suddivisione: UGATS, Antarctic SA

Cronologia degli eventi:

Attrezzature Debole di radiotecnica significa controllo del traffico aereo e navigazione stazioni scientifiche in Antartide, radio a bassa qualità in queste condizioni e percorso più lungo (2020 km), non è stata data la possibilità di gestire attivamente il traffico di IL-14 №41816, il controllo sulla esecuzione del volo è stata effettuata la relazione del equipaggio.

A cavallo del volo di ritorno (Prydz Bay) meteorologiche e del tempo attuale all'aeroporto di imbarco e sulla strada non ha impedito la prosecuzione del volo per il futuro.

L'equipaggio nella seconda metà del percorso è caduto in condizioni di ghiaccio intenso, che non sono previste dalle previsioni, e ha dovuto ridurre l'altitudine di volo. L'equipaggio, dopo essere sceso da 1500 m, è caduto nella corrente a getto - forza di vento contrario dell'uragano (a 140 km / h), che ha causato una diminuzione della velocità al suolo e la mancanza di carburante per raggiungere la destinazione. L'aereo a una distanza di oltre 200 km dalla stazione di Mirny si è trasformato in una nebbia bianca, che ha ridotto la visibilità a quasi zero. 

17.02.86 equipaggio 06: 50 MSK riferito residuo pro ai minuti 30 combustibile di volo, e convogliato in 07: Coordinate 05 e la soluzione per la fabbricazione di un atterraggio forzato. Volo ha avuto luogo su un ghiacciaio costiera Filippi. Nella 07: 10 MSK cessato la comunicazione con la scheda più di 10 ore dopo il volo. Nel corso di un atterraggio forzato su un ghiacciaio, e la sua superficie aveva crepe profonde (ledolom) che è stato inserito neve alla deriva, con una visibilità pari a zero a causa dei "bianchi" e probabile formazione di ghiaccio, se è impossibile determinare queste condizioni della distanza perpendicolare alla superficie del ghiaccio e lo stato del colpo velivolo superficie di ghiaccio e crollata completamente. L'incidente rilevato dal cielo dopo alcuni giorni in un punto di coordinate 66 ° 50 'S., 88 ° 00' VD (in 240 km a ovest di Mirny). Chiamata dei passeggeri e dell'equipaggio sono stati uccisi.

Descrizione: Il-14M incidente aereo in Antartide. 1986

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 6 persone: 5 membri dell'equipaggio e 1 passeggeri. Numero di persone uccise 6: 5 membri dell'equipaggio, 1 passeggeri.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: volo orizzontale (crociera)

Cause rivelate dell'incidente aereo: condizioni meteorologiche

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: IL-14M

ID aereo: USSR41816

Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS

Data di produzione del velivolo: 30.08.1957/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 147001603

Ore di esercizio degli aeromobili: 32094

Cicli operativi degli aeromobili: 18078

dei dati di volo:

Tipo di volo: trasporto

Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

Suddivisione: UGATS, Antarctic AO

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

· Volo da: st. Gioventù

· Volato a: st. Tranquillo, calmo

· Paragrafo originale: art. Gioventù

· Ultimo paragrafo: art. Tranquillo, calmo

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

FAC Viktor Anatolyevich Petrov

Il co-pilota Alexander Mikhailovich Kladov

Navigatore Alexander Sergeevich Puchkov

Il meccanico di volo Vladimir Fedorovich Romanov

L'operatore radiofonico di volo Anatoly Ignatievich Ponomarev

Tecnico aeronautico Vladimir Ivanovich Eremin (passeggero di servizio)

al piano di sopra