Il-14M incidente aereo nell'Antartico
· Data del crash: 17.02.1986 di
· Momento del crash: 07:10
· Paese del crash: Stato sconosciuto
· Luogo dello schianto: Antartide, 240 km a ovest di Art. Mirny (Antartide)
· aerei Marca: IL-14M
· Registrazione di aeromobili: SSSR41816
· Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)
· suddivisione: UGATS, Antarctic SA
Cronologia degli eventi:
Attrezzature Debole di radiotecnica significa controllo del traffico aereo e navigazione stazioni scientifiche in Antartide, radio a bassa qualità in queste condizioni e percorso più lungo (2020 km), non è stata data la possibilità di gestire attivamente il traffico di IL-14 №41816, il controllo sulla esecuzione del volo è stata effettuata la relazione del equipaggio.
A cavallo del volo di ritorno (Prydz Bay) meteorologiche e del tempo attuale all'aeroporto di imbarco e sulla strada non ha impedito la prosecuzione del volo per il futuro.
L'equipaggio nella seconda metà del percorso è caduto in condizioni di ghiaccio intenso, che non sono previste dalle previsioni, e ha dovuto ridurre l'altitudine di volo. L'equipaggio, dopo essere sceso da 1500 m, è caduto nella corrente a getto - forza di vento contrario dell'uragano (a 140 km / h), che ha causato una diminuzione della velocità al suolo e la mancanza di carburante per raggiungere la destinazione. L'aereo a una distanza di oltre 200 km dalla stazione di Mirny si è trasformato in una nebbia bianca, che ha ridotto la visibilità a quasi zero.
17.02.86 equipaggio 06: 50 MSK riferito residuo pro ai minuti 30 combustibile di volo, e convogliato in 07: Coordinate 05 e la soluzione per la fabbricazione di un atterraggio forzato. Volo ha avuto luogo su un ghiacciaio costiera Filippi. Nella 07: 10 MSK cessato la comunicazione con la scheda più di 10 ore dopo il volo. Nel corso di un atterraggio forzato su un ghiacciaio, e la sua superficie aveva crepe profonde (ledolom) che è stato inserito neve alla deriva, con una visibilità pari a zero a causa dei "bianchi" e probabile formazione di ghiaccio, se è impossibile determinare queste condizioni della distanza perpendicolare alla superficie del ghiaccio e lo stato del colpo velivolo superficie di ghiaccio e crollata completamente. L'incidente rilevato dal cielo dopo alcuni giorni in un punto di coordinate 66 ° 50 'S., 88 ° 00' VD (in 240 km a ovest di Mirny). Chiamata dei passeggeri e dell'equipaggio sono stati uccisi.
I dati sulle vittime:
· A bordo c'erano 6 persone: 5 membri dell'equipaggio e 1 passeggeri. Numero di persone uccise 6: 5 membri dell'equipaggio, 1 passeggeri.
Dettagli dello schianto:
Fase di volo: volo orizzontale (crociera)
Cause rivelate dell'incidente aereo: condizioni meteorologiche
I dati relativi al piano:
Marca del velivolo: IL-14M
ID aereo: USSR41816
Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS
Data di produzione del velivolo: 30.08.1957/XNUMX/XNUMX
Numero di serie dell'aeromobile: 147001603
Ore di esercizio degli aeromobili: 32094
Cicli operativi degli aeromobili: 18078
dei dati di volo:
Tipo di volo: trasporto
Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)
Suddivisione: UGATS, Antarctic AO
Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS
· Volo da: st. Gioventù
· Volato a: st. Tranquillo, calmo
· Paragrafo originale: art. Gioventù
· Ultimo paragrafo: art. Tranquillo, calmo
Ulteriori informazioni:
Informazioni su l'equipaggio:
FAC Viktor Anatolyevich Petrov
Il co-pilota Alexander Mikhailovich Kladov
Navigatore Alexander Sergeevich Puchkov
Il meccanico di volo Vladimir Fedorovich Romanov
L'operatore radiofonico di volo Anatoly Ignatievich Ponomarev
Tecnico aeronautico Vladimir Ivanovich Eremin (passeggero di servizio)