Incidente aereo AN-28 vicino all'aeroporto caduto. 2012
altro
Incidente aereo AN-28 vicino all'aeroporto caduto. 2012

incidente aereo all'aeroporto AN-28 Petropavlovsk-Kamchatsky compagnia aerea nei pressi di Palana

 

 

  • Data del crash: 12.09.2012

  • Il momento dello schianto: 12: 20

  • Paese incidente aereo: Russia

  • Luogo dello schianto: regione Kamchatka, 10,7 km a sud ovest della Palana dell'aeroporto

  • Tipo di aereo: An-28

  • Unisciti al velivolo: RA28715

  • Nome del vettore aereo: Petropavlovsk-Kamchatsky AP

  • Volo: 251

 

Cronologia degli eventi:

Al culmine del quadrante reagito 60 m di altezza sul radioaltimetro. Per 3 secondi reazione dell'equipaggio non è seguita. Questo può essere spiegato con difficoltà di concentrazione, che è stato causato da intossicazione da alcool. reazione rapida dell'equipaggio, a quanto pare, hanno reso possibile per evitare la collisione con ostacoli.

In 12: 18: equipaggio 50,5 a quanto pare ha visto sulla traiettoria di volo ostacoli deflessione dell'ascensore forte aumento passo a passo e si è trasferito alla modalità acceleratore decollo entrambi i motori. Ma queste azioni non sono stati in grado di evitare la collisione su un pendio di montagna ripida con alberi. Aereo sulla velocità di volo di circa 250 km / h toccato sullo sperone del versante orientale delle cime degli alberi di montagna ad una altezza di circa 330 m dal livello della banda (che si trova in 17 m sul livello del mare).

Come risultato di questo motori aeronautici e viti aeree sono state danneggiate, che ha portato all'attivazione quasi simultanea dei motori arresto automatico del sistema ed eliche piumaggio. La ragione per arrestare la rottura del motore in volo era nella camera di combustione del motore a causa del contatto con la fiamma, mentre il motore ingresso enorme quantità di pasta, che ha causato una diminuzione significativa l'area della sezione di passaggio e BHA, di conseguenza, una forte diminuzione nella presa d'aria stimato per il processo gas-dinamico stabile nella camera di combustione. Aumentando verificato l'arresto del motore passo.

Le variazioni di altitudine quasi non è accaduto. L'aereo ha volato ad un pitching significativo cima dei monti e si trova sul versante opposto. il movimento dei velivoli con l'angolo di campo senza la potenza del motore ha causato un forte calo di velocità fino a 130-135 km / he stallo l'aereo.

Dopo circa 450 metri dal luogo del primo platano contatto a 216 m con una grande banca destra ha cominciato a alberi "skaschivat" 4-7 m di altezza con MK = 47 ° ad una distanza di 50 metri e si fermò nella foresta distrutta sul pendio collinare di circa 30 °, su mark m 190 girato di lato, che è opposta alla direzione del moto. La diffusione del relitto era 50h18 m. Non incendio si è verificato. incidente aereo ha avuto luogo al 12: ora locale 20, a circa 10,7 km dal KTA azimuth 219 ° (58 ° 59'04 "scuola, 159 ° 48'20" VD).

Incidente aereo AN-28 vicino all'aeroporto caduto. 2012

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 14: 2 12 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 10 persone: equipaggio 2, passeggeri 8.

 

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: l'approccio

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

  • L'organizzazione, che ha indagato incidente aereo: MAK

  • I dati relativi al piano:

  • Tipo di aereo: An-28

  • Aircraft ID: RA28715

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 08.12.1989

  • Numero di serie del velivolo :: 1AJ006-25

  • Ore aeromobili: 11947

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 8891

  • Motori: 281982022 K028901031

 

dei dati di volo:

  • Volo: 251

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: Petropavlovsk-Kamchatsky AP

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Volare da: Petropavlovsk-Kamchatsky (Yelizovo)

  • Volare a Palau

  • articolo originale: Petropavlovsk-Kamchatsky (Elizovo)

  • Un ultimo punto: Palana

 

Ulteriori informazioni:

Incidente aereo AN-28 vicino all'aeroporto caduto. 2012

 

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC Vyacheslav Shpak

  • secondo pilota Vladimir Dancenko

Blog e articoli

al piano di sopra