Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma
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Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma

Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma

 

·         Data del crash: 02.03.1986 di

·         Momento del crash: 03:04

·         Paese del crash: URSS

·         Luogo dello schianto: Tatar ASSR, 8 km a nord dell'aeroporto Bugulma

·         aerei Marca: An-24B

·         Registrazione di aeromobili: CCCP46423

·         Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

·         suddivisione: UGATS, di Bykovskii

·         volo: F-77

Cronologia degli eventi:

Il timone in realtà non si è discostato, ma è stato tenuto in una posizione neutrale e il momento di dispiegamento non ha parato. Dopo 3 secondi dopo la deflessione degli alettoni, il rotolo sinistro è sceso a 9 gradi e, a causa di un significativo angolo di slittamento sviluppato, c'era una tendenza a diminuire la velocità di volo. Al fine di mantenere il volante deviato da se stesso da gradi 6 per un'immersione, ma tale deviazione non era sufficiente a mantenere la velocità di volo e l'equipaggio. prima della collisione con il terreno in 18 secondi, senza trasferimento, in conformità con i requisiti del RLE, l'aeromobile dal lato sinistro a quello destro, impostare la modalità di decollo sul motore in funzione. Un aumento del regime del secondo motore ha contribuito a impedire all'aereo di lasciare la sponda sinistra, e quindi aumentare la sponda (oltre i gradi 50), gli angoli di inclinazione e di scorrimento. A causa dell'aumento degli angoli di slittamento, quando non c'è parrying con il timone, la resistenza diventa maggiore di 1,5 volte, il che ha causato una diminuzione della velocità di volo. L'equipaggio per 10 pochi secondi prima della fine della registrazione dell'alettone MSRP ha respinto completamente ea 9 il timone è stato preso in modo tale da prendere l'aereo fuori dalla virata e rotolare, ma queste azioni sono state tardive. La traiettoria di volo in quel momento è cambiata con i gradi 50 dall'originale, l'angolo di slittamento era 18-21 gradi, la velocità di volo era 155 km / h. Lo stallo dell'aeromobile è avvenuto ad una velocità di 140 km / h con un aumento dell'ulteriore rotolo a gradi 110. In una collisione in 03: 04 tempo di Mosca con il terreno, che si è svolto su un campo innevato ad una distanza di 8 km dalla fine della striscia con azimut 15 ° (dall'asse della banda 500 m), velocità di volo 320 km / h, rotta 15 gradi, velocità verticale di discesa verso 40 m / s, angolo di intonazione 40 gradi e rotolo sinistro 3 gradi. L'aereo è crollato completamente. La dispersione di detriti era 136x40 m. Non c'era il fuoco. 

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 38 persone: 4 membri dell'equipaggio e 43 passeggeri. Numero di persone uccise 38: 4 membri dell'equipaggio, 34 passeggeri.

·         Dettagli dello schianto: Fase di volo: l'approccio

Cause rivelate dell'incidente aereo: errore dell'equipaggio, guasto dell'attrezzatura, difetti di progettazione

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: An-24B

ID aereo: CCCP46423

Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS

Data di produzione del velivolo: 20.02.1968/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 87304108

Ore di esercizio degli aeromobili: 31570

Cicli operativi degli aeromobili: 23765

Motori: N4032048 N4022111

dei dati di volo:

Volo: Ф77

Tipo di volo: passeggero regolare

Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

Suddivisione: UGATS, Bykovsky JSC

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

Volato da: Cheboksary

Ho volato a: Bugulma

Punto di origine: Mosca (Bykovo)

Punto finale: Bugulma

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

FAC Vladimir Alekseevich Pastukhov

Il copilota Alexander Sergeevich Cheprasov

Il meccanico di volo Alexey Borisovich Stein

Assistente di volo Nina Anatolyevna Baskakova

 

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