Incidente aereo nei pressi di An-12BP Batagov. 1988
altro
Incidente aereo nei pressi di An-12BP Batagov. 1988

Incidente aereo AN-12BP vicino Yakutsk CAA Batagov

 

·         Data del crash: 04.10.1988 di

·         Momento del crash: 22:58

·         Paese del crash: URSS

·         Luogo dello schianto: Yakut ASSR, 25 km a nord est dell'aeroporto Batagai

·         aerei Marca: Un-12BP

·         Registrazione di aeromobili: CCCP11418

·         Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

·         suddivisione: CAA Yakutsk, Yakutsk JSC

·         volo: 40066

Cronologia degli eventi:

Il dispatcher ha informato l'equipaggio del livello di transizione, della pressione dell'aerodromo e ha dato il permesso di scendere a 500 m. L'equipaggio ha confermato la pressione impostata e ha continuato a scendere fino a 500 m. il fatto di aver violato lo schema di avvicinamento e, violando il GA-85 NPP e la tecnologia di lavoro, gli ha dato il permesso di continuare l'avvicinamento. L'equipaggio ha continuato a scendere, con un gran numero di violazioni dei requisiti del manuale di volo dell'aeroplano e dell'NPP GA-85 (la pressione dell'aeroporto al livello di transizione di 1200 m è stata impostata senza che l'aereo fosse in volo livellato, non ha letto la lista di controllo, ha continuato a scendere a velocità maggiori senza estendere le alette e il carrello di atterraggio). L'equipaggio, a 58 secondi dalla fine del volo, ha riferito che era occupata la quota di 500 m ed è iniziata la quarta virata, trovandosi effettivamente a quota 700 m con un rollio di 15 ° nella virata a destra con una rotta di 80 gradi e una velocità indicata di 408 km / h, che non dava la possibilità di una manovra sicura per raggiungere il MKP = 225 °. Dopo il rapporto, il dispatcher ATC alle 15:58:13 ha rivelato il rilevamento dell'aereo di 40 gradi, che indica una violazione dello schema di avvicinamento da parte dell'equipaggio. Il dispatcher non ha segnalato il rilevamento all'equipaggio, non ha adottato misure per prevenire la violazione. L'aereo a un'altitudine di 530 m con un rollio di 20 ° con Vpr = 355-360 km / h è andato in volo orizzontale, il che non ha inoltre garantito una conclusione sicura della manovra iniziata. Alle 15:58:49, il segnale dell'altitudine assegnata RV-2 del radioaltimetro ha funzionato, tuttavia, l'equipaggio non ha trasferito l'aereo in salita in violazione del manuale di volo. RV-2 è stato spento al comando del comandante istruttore. 

Aeromobili in 15: 58: 56 MSK (22:. Siti bp 58) In altezza 530 mV volo orizzontale con il rullo di destra 22 gradi MK = 126 gradi di distanza 25 km, con velocità precipitare 355 km / he azimut 51 gradi da KTA si scontrò con una montagna, collassò completamente e parzialmente bruciato.

Descrizione: Incidente aereo An-12BP vicino a Batagaya. 1988

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 6 persone: 6 membri dell'equipaggio. Numero di persone uccise 6: 6 membri dell'equipaggio.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: avvicinamento

Cause rivelate dell'incidente aereo: errore dell'equipaggio, errore ATC

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: An-12BP

ID aereo: CCCP11418

Il paese in cui è stato registrato l'aereo: URSS

Data di produzione del velivolo: 30.06.1963/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 401712

Ore di esercizio degli aeromobili: 16419

Cicli operativi degli aeromobili: 9041

dei dati di volo:

Volo: 40066

Tipo di volo: merci

Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

Suddivisione: Yakutsk UGA, Yakutsk JSC

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

Volato da: Tiksi

Ho volato a: Batagay

Oggetto originale: Tiksi

Punto finale: Yakutsk

Ulteriori informazioni:

Descrizione: Incidente aereo An-12BP vicino a Batagaya. 1988

Informazioni su l'equipaggio:

Allievo FAC Alexey Ivanovich Shushurin

PIC, pilota-istruttore Yuri Grigorievich Efremov

Navigatore Alexander Mikhailovich Levin

Ingegnere di volo Iosif Lukich Litvinovich

L'operatore radiofonico di volo Alexander Mikhailovich Dmitrienko

Operatore di volo Yuri Semenovich Kolesnikov

al piano di sopra