Aviatsentr "Voskresensk". Non importa cosa ...
Ho deliberatamente scritto nel titolo - non importa cosa, al centro di aviazione "Voskresensk" Queste parole può essere attribuito al massimo. Coloro che sono in argomento, è ben noto che piccolo aereo in Russia sta vivendo non è il migliore dei tempi. E più piacevole era di venire in questo centro, che non importa quale sia l'aviazione ricca la vita va avanti.
All'inizio di aprile, su invito del centro direttore generale dell'aviazione Vladimir KhromenkovaSono venuto qui, per conoscere più da vicino con il suo lavoro e di vita. Centro fa subito una buona impressione. Pulita, ordinata in tutto. A prima vista è chiaro, con una certa diligenza e amore tutto è fatto e organizzato. L'ingresso all'edificio principale del centro attraverso la tutela, e stabilisce subito un grave stato d'animo, e dimostra che la disciplina e la sicurezza non è una parola vuota qui. Nella hall della finestra principale di costruzione di attrezzature per autogiri, accessori Aero. Presso lo stand di buone immagini dei famosi ospiti Campo d'aviazione, volo foto autogiro e aerei. Al primo piano bar e sala di ricreazione per il centro, e lavoratori ospiti. Proprio fuori del bar, si può ottenere su un balcone coperto da cui è chiaramente visibile il parcheggio, rullaggio, e soprattutto - la band.
Il più grande campo d'aviazione privato la Russia (e uno dei più attrezzati), fondata nell'anno 2008 Ruslan UstinovL'uomo non è casuale ed è ben noto nel settore del trasporto aereo. Ecco perché tutto è attentamente pianificato e attrezzato. Eccellenti grandi capannoni isolati con riscaldamento, permettono di raccogliere e riparare i più diversi piccoli aerei di aviazione. velivoli leggeri, elicotteri, autogiri assemblaggio hangar separato. In tutte le camere e capannoni possono essere raggiunti praticamente senza andare fuori. Qui, nell'edificio principale del centro è un accogliente hotel con camere confortevoli.
Nonostante forse la situazione più difficile per l'ultima volta in un piccolo aereo, aviatsentr "Voskresensk" non solo riduce la loro attività, ma aumenta anche la gamma dei servizi. Ora qui è l'unico distributore russo degli autogiri società tedesca autogiro Ltd.. Qui, nel centro del capannone di lavoro ciclo completo di licenza assemblaggio giroplanov (come vengono chiamati qui). Qui si obletyvayut dopo il montaggio e rappresentano cliente.
Nell'anno 2015, sulla base del centro, insieme con le aziende JetTransfer и Cessna, Aperto prima società centro servizi e velivoli Cessna vendita della Russia - Volo centro. Questo centro multifunzionale servizio profilo di aerei a pistoni Cessna.
Il centro vi aiuterà con la scelta del velivolo secondo i propri gusti e le dimensioni portafoglio. Poi l'aereo si è selezionato sarà consegnato al centro. Qui, si raccoglierà, certifica e sorvolo. Cioè, il cliente riceve un aereo selezionato, che si chiama "chiavi in mano-".
Principali attività Flight Center:
-
aerei a pistoni Certified Maintenance Cessna
-
voli di familiarizzazione e addestramento dei piloti in un Cessna aereo
-
Vendita di velivoli Cessna nuovi e usati dagli Stati Uniti e in Europa
Cioè, per dirla semplicemente, questo centro vi aiuterà a risolvere tutti i problemi connessi con l'aereo Cessna monomotore.
Tuttavia, è interessante notare che le altre attività del partito centro di aviazione "Voskresensk" è la vendita, riparazione e manutenzione giroplanov (autogiri). Distributore esclusivo giroplanov "AvtoGiro Russia (autogiro Russland) - rappresentante ufficiale in Russia della società che produce i giroscopi di fama mondiale, come ad esempio«Cavalon»,«Calidus»,«MTOSport». Produce vendita e assistenza di tutti i marchi aziendali giroscopi autogiro. Eppure, molti dei proprietari del sole con i motori Rotax è importante sapere che alla base delle opere "Voskresensk" motori Service Center autorizzati ROTAX.
Dopo un caffè e una chiacchierata sullo stato delle cose nel centro di Vladimir Khromenkova, siamo passati attraverso tutti gli hangar, ho guardato per vedere dove e come raccogliere i giroscopi, la forma in cui arrivano al centro. Dal momento che autogiro non ha ali, per il suo stoccaggio bisogno pochissimo spazio, ed è anche uno dei molti vantaggi del autogiro. Nell'hangar, dimensione media può contemporaneamente raccogliere fino a dispositivi 10 simultaneamente.
Eccellente pulito hangar caldi e luminosi, ho subito pensato del suo lavoro in uno degli impianti di riparazione aerei Assemblea, in quel momento non abbiamo avere tali condizioni per il lavoro! Anche voluto lavorare qui in assemblea, le mani non hanno dimenticato strumento.
Giroplan Cavalon nell'hangar di assemblaggio
Giroplan MTOSportChe è talvolta chiamato un'aria moto.
acrobazie aeree in autogiro Cavalon
E, naturalmente, quello di nascondere, la maggior parte di tutto quello che era interessato a salire l'autogiro in aria. E 'stato il culmine della mia visita Voskresensk! Porte piccole capsule gialle si aprono. Mi siedo, il comandante mi aiuta a fibbia, non si scherza con la cinghia della fotocamera. Iniziando ... Lo strumento, in generale, familiare, fatta eccezione per l'indicatore di velocità del rotore.
Abbiamo per poter fare l'esecutivo. La cabina è ampie spalle non tre, i miei piedi non interferiscono con qualsiasi pedali o stick di controllo. Comode poltrone, cinture 4-punto x, l'indagine semplicemente splendida. Collegamento tramite il rotore della frizione e gira fino alla velocità desiderata. Accelera insolitamente breve e lasciare subito a lottare sua volta, la spinta è sufficiente. In generale le manovre autogiro è abbastanza inusuale, un pilota esperto, Mikhail Ushakov mi mostra le capacità della macchina. Molto impressionante turno "coda" istante, il passaggio ad un pensile, e altri insolito per le persone "aerei" azioni in aria. A volte mi sorpresi a pensare che voglio afferrare la manopola di controllo. Con Michael, abbiamo fatto un piccolo quartieri area cerchiata. Mi ha mostrato un'imitazione di atterraggio con motore spento, non è estremo, ma è controllato e anche un po 'ordinario. In generale, i minuti di volo 25-30, mi sento di tutte le possibilità di quello che viene chiamato il "quinto punto", pieno. Atterraggio su un sentiero di discesa piuttosto ripida e con poca o nessuna fermata correre. Scesi dal taxi un po 'folle e curato. Impressioni era il mare! Mi sono subito innamorato di questo piccolo, come una macchina giocattolo, che è così non un bambino è in grado di volare in mani esperte. E 'stato un Cavalon autogiro, e ricordo il volo era molto buono!
Poi ho fotografato rullaggio, decolli e gli atterraggi di altre vetture, e non poteva aiutarli a confronto con il giroscopio. E certamente voluto più e più volte a salire su di esso e di nuovo per provare tali sensazioni insolite.
Crepuscolo, tramonto era semplicemente stupenda. Il volo è durato. Sto anche aspettando una deliziosa cena e soggiorno in camera a guardare lì, niente TV, e i frame acquisiti in questo giorno.
Grazie Aviatsentr "Voskresensk" Ruslan e Ustinov, Per avermi dato l'opportunità di sperimentare il volo in un autogiro e ottenere una tale esperienza indimenticabile e il mare di adrenalina.
Il mio prossimo rapporto sarà circa la missione di "bike air" - autogiro MTOSport.
L'autore è grato Società degli Amici della flotta aerea (ODVF) и Oleg Bondarev per l'organizzazione di un viaggio a aviatsentr "Voskresensk".
Direttore generale del centro di aviazione "Voskresensk" Vladimir Khromenkov
per avia.pro Ho volato e fotografato Valery Smirnov, Con l'assistenza di ODVF (Società degli Amici della Air Force)