Airbus A330-200 (Airbus A330-200). Una foto. Video. Disposizione interna. Caratteristiche. Recensioni.
L'A330-200 fa parte della famiglia A330 di velivoli bimotore a fusoliera larga progettati per rotte a corto e lungo raggio e ha la fusoliera più corta della famiglia. La lunghezza dell'A330-200 è di 58,82 metri, ovvero quasi cinque metri in meno rispetto all'originale A330-300.
Il programma di sviluppo dell'aeromobile A330-200 è iniziato nel novembre 1995 per competere con il Boeing 767-300ER americano e in sostituzione dell'Airbus A300-600R. La modifica dell'A330-200 è stata sviluppata e costruita sulla base dell'aeromobile A330-300. Le ali, l'equipaggiamento e la disposizione della cabina di pilotaggio di questi velivoli sono identici. Sotto le ali sui piloni dell'A330-200 sono installati due motori turbojet Rolls Royce Trent-700 o PW-4000 dell'azienda americana Pratt & Whitney. I motori General Electric CF330-200E6 sono utilizzati anche sull'A80-1.
Ciascuno dei motori installati ha una capacità fino a 316 kN. L'A330-200 aveva anche una dimensione della chiglia maggiore rispetto all'A330-300 più grande e installava serbatoi di carburante aggiuntivi, che aumentavano l'autonomia di volo rispetto alla versione precedente dell'aereo. Il peso massimo al decollo dell'aereo raggiunge le 275 tonnellate.
A330-200 foto
Per la prima volta velivolo A330-200 ha preso il volo nel mese di agosto 13 1997 anni. Un anno più tardi, dopo il passaggio di test aerei e di terra, l'aereo di linea ha ricevuto il suo certificato.
Airbus A330-200 in una tipica configurazione a tre classi ospita sedili 253, sedili 293 in due classi o fino ai luoghi 406 in un pacchetto economico. Quando il carico massimo è in grado di impegnarsi la distanza di volo a 12500 chilometri. Traghetto stesso velivolo una gamma di oltre 13 mila chilometri.
schema di Airbus A330 interno
I migliori posti sull'Airbus A330-200 - Aeroflot
Nel 2001, il consorzio Airbus SAS ha offerto ai vettori aerei una modifica del carico dell'aeromobile A330-200F. Ma la produzione iniziale della versione cargo non è iniziata fino al 2007. La prima versione cargo è stata prodotta il 20 ottobre 2009. Quasi un mese dopo, il 5 novembre 2009, un A330-200F da carico ha preso il volo. Il principale concorrente di questa modifica è il carico Boeing 767-300F e McDonnell Douglas DC-10F.
In 2008 anno è stato anche promosso Airbus A330-200 con maggiore peso al decollo. Questo modello ha ricevuto la designazione A330-200 HGW.
Airbus A330 Salon
Fin dalla sua prima release Airbus A330-200 ha cominciato a vendere bene. E oggi, durante il suo funzionamento, il velivolo wide-body è ben consolidata nel mercato per il traffico aereo di passeggeri in tutto il mondo, ed è diventato l'aereo preferito per molte compagnie aeree.
Specifiche dell'aeromobile Airbus A330-200
- Primo volo: 13 agosto 1997.
- Produzione anni: c 1997 fino ad ora
- Lunghezza: 58,82 m.
- Altezza: 17,39 m.
- Peso a vuoto: 120500 kg.
- Superficie alare: 361,60 mq
- Apertura alare: 60,30 m.
- Velocità di crociera: 875 km / h ..
- Velocità massima: 920 km / h ..
- Soffitto: 12400 m.
- Autonomia di volo: fino a 12500 km.
- Lunghezza di decollo: 2220 m.
- lunghezza del percorso: 1750 m.
- Motori: 2 motori turbojet PW4000, RR Trent-700, GE CF6-80E1
- Equipaggio: 2 persone
- Numero di posti: sedili 253 in tre classi
Video A330-200
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