AgustaWestland AW149
In 2009 la società Agusta Westland ha completato la costruzione di multi-purpose elicottero AW149. Anche se si basa ed è il progetto di elicotteri civili AW139, si è trasformato una macchina nuova. Nella presente fusoliera modifica AW149 allungata, una nuova trasmissione, motori con maggiore potenza utilizzato. L'elicottero è stato sviluppato principalmente per scopi militari, in modo che non sia dotato di attrezzature moderne che consente di operare in qualsiasi tempo e qualsiasi momento della giornata.
Sviluppo AW149 condotto per soddisfare i requisiti dell'elicottero italiano Air Force per la nuova classe media, applicabili per le operazioni di ricerca e soccorso. Può essere utilizzato per il trasporto di passeggeri e merci, comunicazione e controllo, supporto di fuoco, sorveglianza e ricognizione, ricerca e soccorso, evacuazione, ecc
La prima istanza dell'elicottero è stata sollevata in aria in 13.10.2009 Verdzhiate. La seconda copia di motori GE presidiata ST7-2E1 con il sistema FADEC, che ha rilasciato una capacità totale di 2000 HP, nuovo sistema di trasmissione e portando un propulsore cinque lame con basse vibrazioni e rumore. E uscito nel 2010 anno.
L'elicottero ha una capacità di carico AW149 8 tonnellate. La dotazione di bordo comprende una avionica interamente digitale, che presenta un'architettura aperta, attrezzature speciali integrato. Il dispositivo è dotato di un moderno pozzetto vetro con quattro posizioni autopilota, che è progettato per eseguire le operazioni in vari modi teatrali.
La struttura delle apparecchiature elicottero comprende bus dati MIL STD-1553B, controllare lo stato dei componenti più importanti e sistemi (HUMS), unità della cabina di guida vocali e di archiviazione dei dati di volo, radar e armi sottosistemi che fornisce una panoramica del fronte. C'è la possibilità di adeguare apparecchiature radar meteorologico. La cabina può essere pienamente compatibile con i dispositivi per la visione notturna.
Su AW149 elicottero ha la capacità di eseguire le operazioni di ventiquattro ore su ventiquattro in ogni condizione atmosferica grazie ai sistemi avionici specializzati e cabina di guida compatibile con i dispositivi per la visione notturna. Come opzione lo sviluppatore offre all'uomo il sistema di elicottero a velo.
AW149, che è stato progettato con un'architettura aperta, il futuro può essere dotato di sistemi e apparecchiature avanzate di effettuare una gamma più ampia di lavori e il passaggio da un compito all'altro. Oltre a tutto questo, si può essere aggiornato per soddisfare le esigenze future. Impostazione sensori avanzati e collegamenti di dati migliora la conoscenza della situazione nella realizzazione delle operazioni, mentre sfruttando il sistema di rete.
Il volume del vano di carico in m³ 12,4 18 può ospitare fino a soldati. C'è un gancio carico grado di resistere 2720 kg e un montacarichi esterno 272 kg. Altri nuovi prodotti che applicati a AW149:
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Sistema di collisione contrasto con fili;
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separatori nella costruzione di motori per ostacoli l'ingresso di corpi estranei;
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un tipo di sistema di alimentazione chiuso;
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rigonfiamento oblò della cabina.
L'elicottero AW149 è ideale per un'ampia gamma di missioni, sia per il trasporto dei militari, per la partecipazione a operazioni logistiche e di combattimento, sia per operazioni di supporto al fuoco, ricerca e soccorso in condizioni di combattimento e convenzionali, operazioni di ricognizione, sorveglianza ed evacuazione. feriti, consegna del carico su imbracatura esterna, trasporto VIP, comunicazioni di comando e controllo, ecc.
armi
armi elicottero complessi possono sopportare bersagli corazzati e realizzare supporto di fuoco per Marines sul campo di battaglia. Con il braccio a distanza (simile a H-60) può essere appeso contenitori con le armi, cartucce con Nusra, missili "aria-superficie" e "aria-terra." Le finestre della cabina di guida data la possibilità di installare i mitragliatrici.
Caratteristiche dell'unità di potenza ausiliaria (APU)
In 2011, la società di Finmeccanica ha annunciato la transizione per ordinare l'APU e-APU60, prodotto da Microturbo. Questa APU è stata sviluppata tenendo conto delle caratteristiche degli ultimi velivoli di ultima generazione ed è abbastanza accettabile per dotare l'elicottero medio multiuso di ultima generazione AW149. I principali criteri di selezione a favore dell'APU e-APU60: il miglior rapporto tra potenza e peso, buona compattezza, indicatori razionali del ciclo ad alta pressione, che si basa sulla tecnologia più recente. Tutto ciò conferisce allo stabilimento un'eccellente affidabilità, bassi costi operativi e prestazioni eccellenti. e-APU60 genera fino a 60 kW elettrici, che consente di avviare i motori a terra e di effettuare il riscaldamento della cabina. Questo è anche abbastanza per avviarli durante il volo in caso di guasto al motore.
Produzione AgustaWestland AW149
Agusta Westland nel tempo presente offre sul mercato degli elicotteri AW-149 adattato versione che in Turchia porta il TUHP-145. Governo della Turchia ha ordinato 115 elicotteri multiuso. Oggi la Segreteria della industria della difesa turco è un concorso in cui il principale AW-149 elicottero avversario sarà la società americana "Sikorsky" - S-70 «Black Hawk". Presumibilmente la scelta sarà fatta in favore di "AgustaWestland", perché la società è obbligata a trasferire la tecnologia per produrre i suoi elicotteri. secondo le regole del vincitore del concorso dovrà schierare due linee di assemblaggio di elicotteri multiuso, uno - sempre in Turchia. Oltre a "Sikorsky" società Agusta Westland sarà in concorrenza anche con questi costruttori di aeromobili turchi, come "Rokestan", "Havelsan", "Aselsan". Dopo la consegna 78 macchine fabbricazione di tutti i componenti, così come l'assemblaggio, sarà concentrata in Turchia.
Caratteristiche AgustaWestland AW149:
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Equipaggio: 2
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Capacità: 18 persone; Sospensione esterna 2,720kg
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Lunghezza: 17,57 m (ft 57 8 pollici)
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Diametro del rotore principale: 14,6 m (ft 47 11 pollici)
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Larghezza: 3,06 m (10 piedi)
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Altezza: 5,14 m (ft 16 10 pollici)
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Peso totale: kg 8600 (libbre 18959)
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Motopropulsore: 2 × motori turboalbero General Electric CT7-2E1, 1477 kW (1980 CV)
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Velocità massima: 310 km / h (miglia / ora)
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Velocità di crociera: 278 km / h (173 miglia / h)
AgustaWestland AW149. Galleria.
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