AgustaWestland AW139
altro
AgustaWestland AW139. Foto. Storia. Caratteristiche.

AgustaWestland AW139

 

AgustaWestland AW139 è elicottero da trasporto a due motori di questa categoria per Bell412 e SikorskyS-70. Esso incarna un sacco di nuove soluzioni tecniche, e viene venduto attivamente esportato.

Lo sviluppo dell'AW139 è iniziato con il progetto della società "AgustaBell" AB139. Il prototipo di questo velivolo è decollato per la prima volta il 03.02.2001/24.06.2002/2003 presso il campo d'aviazione dello stabilimento Agusta in Virgiata. Il primo elicottero ha volato il XNUMX e le consegne sono iniziate nel XNUMX.

La designazione è stata cambiata in AW139 quando Bell ha venduto la sua quota a Westland e si è ritirata dal progetto. Nel 2007 è stato aperto un secondo stabilimento a Filadelfia per servire il mercato americano. L'elicottero è attualmente utilizzato in circa 30 paesi.

 

AgustaWestland AW139

AgustaWestland AW139 foto

In 2004-2006 AW139 hanno partecipato al concorso, che è stato dichiarato dall'esercito degli Stati Uniti per una luce elicotteri utility (per sostituire l'invecchiamento OH-300 58 e UH-1). "AgustaWestland" presentato L3Communications modello, ma ha perso UH72ALakota, creato sulla base di EurocopterES635.

L'elicottero AW139 ha un numero inferiore di unità e parti rispetto alle macchine precedenti di un'azienda simile. Beneficia anche della disponibilità di sistemi e dell'uso di avionica integrata, facilitando la manutenzione. Un moderno rotore principale a cinque pale e un carrello di atterraggio retrattile assicurano un volo veloce e regolare.

 

AgustaWestland AW139 foto

AgustaWestland AW139 salone foto

Due motori Pratt & Whitney (Canada) РТ6С67С, potenza 1531 hp ciascuno. (1142 kW) conferiscono all'elicottero proprietà impressionanti con il più grande peso al decollo di 6400 kg. L'AW139 ha un rapporto peso / potenza più elevato rispetto a qualsiasi altro elicottero medio bimotore della sua classe e ha un'elevata velocità di crociera in varie condizioni di carico, anche in condizioni meteorologiche piuttosto difficili. Come opzione, viene fornita una protezione completa contro gli effetti del ghiaccio L'elicottero soddisfa pienamente i più severi standard internazionali. Ciò ha permesso di riferirlo alla categoria "A" (la capacità di volare con tutto il peso su un motore) senza limitazioni in un'ampia gamma di condizioni operative, compresi i climi caldi e di alta quota. Questa qualità utile ha aperto la strada per l'elicottero ai mercati dell'Estremo e del Medio Oriente.

Per un grande livello di supporto al cliente per "di AgustaWestland" compagnia aerea danese "VAЁg" chiamato il primo e unico AW139 "Spirit" Agusta ". AW139 raggiunto record di sicurezza che sta giocando per i consumatori che hanno un bisogno per il mare di volare, un ruolo importante, ad esempio, la fornitura trasporto tra le torri di trivellazione del petrolio e la riva.

 

cabine fotografiche AgustaWestland AW139

cabine fotografiche AgustaWestland AW139

Tra tecnologia chiamata moderno sistema avionico integrato HoneywellPrimusEpic, AFCS (Digital Azul per quattro assi), il FADEC (sistema di controllo digitale del motore) e 4 LCD a colori formato 152,4h203,2mm matrice attiva.

La spaziosa cabina con due grandi porte in grado di inserire fino a 15 persone. C'è un bagagliaio capiente con accesso dall'esterno e dal pozzetto.

 

Caratteristiche AW139 elicottero:

 

 

  • Gamma: 573km 

  • Velocità di crociera: 274km / ora 

  • L'altitudine massima: 6096m 

  • Il più alto peso al decollo: 6400kg 

  • Altezza cabina: 1.42m 

  • lunghezza interna: 2.70m 

  • Il maggior numero di passeggeri: 4-15 

  • Larghezza interna: 2.10 

  • Altezza: 3.72m  

  • Lunghezza: 13.52m 

 

AgustaWestland AW139. Galleria.

AgustaWestland AW139 al decolloAgustaWestland AW139 in volo vista lateraleAgustaWestland AW139 in volo sopra l'acqua

Preparazione AgustaWestland AW139 per il voloAgustaWestland AW139 prima vista laterale decolloAgustaWestland AW139 primo piano

AgustaWestland AW139 dopo retrovisore decolloAgustaWestland AW139 in voloAgustaWestland AW139 vola

AgustaWestland AW139 sulla pista dopo il voloAgustaWestland AW139 dopo il decolloAgustaWestland AW139 pozzetto

 

 

Guarda altri elicotteri

Avia.pro

 

Blog e articoli

al piano di sopra