Aeroporto di Volgograd Gumrak
altro
Volgograd Aeroporto Gumrak

Aeroporto di Volgograd Gumrak. 

 

L'aeroporto internazionale di Volgograd Gumrak è stato istituito nel 1952 come aeroporto militare, ma poco dopo hanno iniziato ad operare voli regolari di passeggeri dall'aeroporto. L'aeroporto stesso si trova a 15 chilometri dalla città, il che lo rende molto popolare per un certo numero di compagnie aeree regionali e straniere.

Storia dell'aeroporto

In 1933, nell'area della stazione di Voroponovo, è stata creata un'unità di aviazione civile di Stalingrado presso l'aeroporto locale.

Dal 1935, lo squadrone ha iniziato a ricevere gli aerei on-2, 2-C, C-1, così come eliambulanza I-6 e quattro aerei per il trasporto passeggeri OL-5, 17-M. In questo momento, la squadra si trasferisce alla presentazione MUGA.

In 1936 sono stati aperti voli di aeromobili C-3 che ha lavorato al Mosca - Astrakhan con fermate intermedie a Voronezh e Stalingrado. Aerodrome trascorso un servizio aereo.

Stalingrado - Con 1937 anno carico volo Mosca è stato aperto. E 1938 anni eseguiti posta di trasporto passeggeri in Ashgabat, Astrakhan, Baku. aeromobili "Aeroflot" in fase di manutenzione alla base all'aeroporto.

Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, la maggior parte degli aerei fu inviata al fronte. Dopo feroci battaglie per la città e lo spostamento dell'invasore, il campo d'aviazione fu ripristinato grazie al lavoro disinteressato e alla resistenza dei lavoratori e, a metà del 1943, iniziò il traffico postale e passeggeri. 

Per tutto l'anno prima della guerra sono stati ripristinati i voli 1950.

In 1952, il rapido recupero della produzione e la crescita della città di Stalingrado hanno portato alla necessità di trasferire i voli passeggeri all'aeroporto di Gumrak. L'aeroporto di Voronopovo era focalizzato sull'aviazione agricola. Panfilov IT è diventato il capo dell'aeroporto quest'anno. Con 1957 è stato lanciato il volo regolare Stalingrado - Voronezh - Mosca. L'aeroporto ha servito gli aerei An-2, IL-14, Li-2.

In 1959 il nuovo terminal è stato costruito.

In 60, lo staff dell'aerodromo è aumentato a persone 900, la rete di rotte è stata ampliata. Sono stati eseguiti voli per Kiev, Rostov-on-Don, Novosibirsk. In vista della transizione degli aerei verso gli aerei jet, è iniziata la ricostruzione della pista. 

Nell'anno 1972 dopo la messa in servizio del padiglione-700, l'aeroporto è diventato il più grande del suo distretto. Inizia il funzionamento attivo degli aerei Yak-40 e Tu-134. Il numero di dipendenti riguardava i lavoratori 3300. 

In 80, l'aeroporto ha iniziato la modernizzazione della prima pista e la costruzione di una seconda corsia ausiliaria della seconda classe. È stato realizzato il primo volo diretto per Mosca. 

Nei primi anni 90-x campo di volo Gumrak divisa in due società: la compagnia aerea "Volga" e l'aeroporto "Volgograd". Anche dal complesso aeroportuale spiccava ed è diventato un servizio di navigazione un'entità separata, che è diventato un ramo della "Aeronautical Sud".

L'arrivo del nuovo millennio, l'azienda è stata segnata dal completamento della riparazione del capitale della pista.

Agosto 2004 dell'anno è stato oscurato da un atto terroristico pianificato su un velivolo Aviaexpress Volga. A seguito del disastro, tutti i passeggeri e l'equipaggio del Tu-134 sono stati uccisi. 

La società "Air Volga" in 2010 anno ha cessato di esistere, il proprietario del complesso aeroportuale è stata la società OOO "Novaport".

In 2013, JSC "Aeroporto di Volgograd" per la prima volta ha preso l'aereo "Boeing-767".

In 2014, l'aeroporto ha iniziato una grande ricostruzione in preparazione per la Coppa del Mondo per l'anno 2018.

In 2015, l'aeroporto ha aperto il suo museo.

Attività e indicatori

Tra 2006 2012 in aeroporto anno passeggero Volgograd in rapida crescita. In termini di 2012, l'aeroporto ha tenuto un servizio intorno 370 mille. Man. Questa misura ha permesso all'azienda di entrare nella lista dei 35 aeroporti russi con il fatturato più alto del passeggero.

 

Pista di atterraggio Aeroporto Internazionale di Volgograd Gumrak

 

L'aeroporto ha due piste, che gli consentono di ricevere vari aeromobili. La pista in asfalto è lunga 2500 metri e larga 45 metri e la pista non asfaltata è lunga 550 metri e larga 100 metri ed è destinata principalmente alla manutenzione di piccoli aeromobili ed elicotteri.

 

 

L'aeroporto internazionale di Volgograd Gumrak può ricevere aeromobili come An-2,12,24,26,140,148; YAK-40,42; Il-18,76,114; Tu-134,154,204 e sue modifiche; RRJ-95B e sue modifiche A-319, 320, 321 e loro modifiche; B-737,757 e loro modifiche; B-767-200 (200ER); B-767-300 (300ER); SAAB-2000; CRJ 100/200; ATR-42,72 ed elicotteri di tutti i tipi.

Si nota che a 2018, la nuova band avrà i seguenti parametri: 2 800 metri, che permetterà al velivolo di prendere qualsiasi tipo di condizioni meteorologiche della categoria III di ICAO.

 

 

Infrastrutture Aeroporto Internazionale di Volgograd Gumrak

 

Volgograd International Airport ha una grande infrastruttura Gumrak sviluppato, che è per questo che è molto popolare, come i vettori aerei russi, nonché da compagnie aeree internazionali. Direttamente sul territorio dell'aeroporto si trovano:

  • Bar e ristorante;

  • Camera Superior;

  • Albergo;

  • Noleggio auto;

  • Al parcheggio dei veicoli;

  • Negozi;

  • Dipartimento di bagagli;

  • Barber.

  • Imballaggio bagagli

  • uffici delle compagnie aeree

  • farmacia

  • biglietterie

 

 

Per raggiungere l'aeroporto internazionale di Volgograd Gumrak solo per il trasporto su strada. In particolare, a tal fine può essere utilizzato:

  1. Città trasporto comunale:
    • Numero Autolinee 6 E, con un intervallo di movimento su 15 minuti;
  2. Taxi:
    • Percorso № 6, con un intervallo di movimento su 10 minuti;
    • Percorso numero 6 K, con un intervallo di movimento su 10 minuti;
    • Itinerario numero 80 A, con un intervallo di circa 10 minuti.
  3. Taxi.

 

La rete di collegamenti dall'aeroporto internazionale di Volgograd Gumrak

 

Aeroporto di Volgograd Gumrak lavora con più di compagnie 15 che volano a più di 30 modi diversi, tra cui come città della Federazione e delle destinazioni russa situata all'estero, in particolare Rodi, Heraklion, Antalya, etc.

Per il periodo di 2014 anni, i rappresentanti dell'aeroporto sono destinati ad aumentare il suo traffico passeggeri verso 450 mila passeggeri, che accelererà lo sviluppo del polo di trasporto aereo.

 

Dati di base:

  • Aeroporto di Volgograd.

  • Coordinate dell'aeroporto: latitudine 48.78, longitudine 44.35.

  • Fuso orario GMT (inverno / estate): + 3 / + 3.

  • posizione Aeroporto Paese: Russia.

  • Ubicazione: 18 chilometri a ovest del centro della città di Volgograd.

  • Codice aeroportuale IATA: VOG.

  • Codice aeroportuale ICAO: URWW.

  • Codice interno: VGG.

 

Gumrak Volgograd Airport sulla mappa:

 

Informazioni di contatto:

  • Email l'aeroporto: airport@mav.ru.

  • Fax aeroporto: +78442261001.

  • Telefono di controllo dell'aeroporto: +78442261000.

  • Telefono informazioni aeroporto: +78442261087.

  • L'indirizzo postale dell'aeroporto: aeroporto, Volgograd, Russia, 400036.

 

Aeroporto Gumrak Volgograd. Sito ufficiale:  http://new.mav.ru/

Aeroporto Gumrak Volgograd. Sito ufficiale.

Volgograd Aeroporto Gumrak programma:

Altri aeroporti ...

Ho sentito alla radio che ci sia un voto, e offerto di chiamare l'aeroporto di Stalingrado. Grande notizia !!!

"Nel 1933 ... nelle vicinanze della stazione di Voronovo presso il campo d'aviazione locale ..." - amici miei! non "Voronovo", ma "Voroponovo" (IMHO).

pagina

al piano di sopra