Aeroflot "gioca" con il mercato del trasporto aereo
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Aeroflot "gioca" con il mercato del trasporto aereo

Aeroflot "gioca" con il mercato del trasporto aereo

Alla fine dell'anno 2015, nel mercato russo, ci sono stati cambiamenti significativi. In primo luogo, naturalmente, questo è dovuto alla partenza di un giocatore importante - una compagnia aerea privata "Transaero". Forse anni più tardi, gli esperti e gli analisti del traffico aereo del paese sarà in grado di raccontarci la vera ragione di fondo per questo strano caso. Nel frattempo, ci sono diverse versioni diverse del fallimento "Transaero".

Gli ultimi mesi di autunno e all'inizio dell'inverno sono stati caratterizzati da una serie di interessanti sviluppi nel settore dell'aviazione civile del paese. E soprattutto è collegato con la nostra compagnia di bandiera.

«Aeroflot"Il che in ultima analisi, è stato l'iniziatore di fallimento" Transaero ", sperava di cogliere parte del parco in fallimento, e di prendere la maggior parte delle rotte. Invece, la compagnia di bandiera ha promesso di prendere tutti i passeggeri "Transaero", e impiegano gran parte del personale del fallito. E se la prima promessa di "Aeroflot" per lo meno a destra (in azienda non sono stati solo società di proprietà statale, ma altri vettori del paese), ma la seconda promessa ci sono alcune pastiglie.

L'occupazione di "Aeroflotovskie"

In un comunicato stampa diffuso ai media, anche 30 ottobre gestione vettore ha promesso di assumere dipendenti 6060 si sono ritirati dal mercato della società. Inoltre, ha detto nello stesso comunicato stampa, ha fatto cambiamenti nel personale di "Aeroflot" e posti vacanti 2000 aperti.

Secondo Rostrud, all'inizio di novembre 2015, il numero di dipendenti Transaero era di 10 dipendenti e promesso luoghi "Aeroflot" è poco più della metà di tutto lo stato AK bancarotta. Avviso di questi dipendenti 961 o è in congedo di maternità o lasciare di prendersi cura di un bambino.

Il sito ha Rosaviation 3102 lavoro per gli ex dipendenti della "Transaero", quasi tutte le specialità. Ma anche questo, un po '. E non vi è alcuna garanzia che gli esperti di nuovo per ottenere un posto di lavoro.

RIA Novosti agenzia di stampa, riferendosi alla dichiarazione federale dei trasporti Air Agency, ha riferito che all'inizio del mese di dicembre sono stati impiegati piloti 57, 607 50 assistenti di volo e persone di altre professioni. Ed è più di 6000 persona del personale di una passata!

Il presidente del sindacato "Transaero Airlines" Ruben Yabluko, in una lettera alla Federal Air Transport Agency di 25 novembre ha scritto che gli unici dipendenti 78 assunti da "Aeroflot" e 250 in AK "Russia". Nella stessa lettera, ha sottolineato che più di 10,5 mila. I dipendenti non ricevono i pagamenti in contanti da 27 ottobre, vale a dire dal momento che la revoca del gestore.

Ma la proprietà AK del fallito, hanno diviso con successo tra lo più "figlie" di "Aeroflot".

Perché se l'associazione ha una lobby?

Il 4 dicembre, il gruppo di società Aeroflot ha annunciato il ritiro dall'Associazione degli operatori di trasporto aereo (AEVT). AEVT è stata fondata nel 1991 come organizzazione che unisce le imprese dell'aviazione civile. Sviluppa e implementa una policy GA unificata. Le 28 maggiori compagnie aeree sono ora membri dell'associazione, rappresentando l'80% di tutto il traffico aereo. A quanto pare, con la partenza del più grande giocatore, AK Transaero, Aeroflot e la sua famiglia non hanno bisogno di una soluzione collegiale ai loro problemi. Il ritiro dall'AEVT di Aeroflot suggerisce che l'AK può difendere in modo indipendente i suoi principali interessi. Soprattutto ora, quando in realtà la metà del mercato del trasporto aereo appartiene ad essa. Le destinazioni più redditizie, anche stagionali, ricorrono a quelle estere.

Ma non è poi così male

Vladimir Tasun, AEVT Presidente, sono sicuro che con la partenza dalla associazione "Aeroflot" sarà meglio in grado di difendere gli interessi dei loro membri, senza tener conto di un giocatore importante.

Il 1 ° dicembre, il capo del Servizio federale antimonopolio della Federazione Russa Igor Artemyev ha detto ai giornalisti che l'agenzia non era soddisfatta dei prezzi gonfiati per il trasporto di AK Aeroflot, subito dopo che Transaero ha lasciato il mercato. Difficilmente si possono avanzare rivendicazioni ufficiali di monopolio. Tutto costerà trattative con i vertici dell'azienda. Inoltre, il giorno successivo le azioni Aeroflot sono scese di quasi il 5% sul mercato.

Dicembre 5 2015, FAS introdotto istituire prevenzione primaria senza sanzioni e multe. Ma dalla leadership dicembre 10 "Aeroflot", ha annunciato l'azione di Capodanno. I biglietti costano la società tra dicembre 14 26 marzo sulle direzioni nazionali ridotti a 10%. E 'difficile dire che cosa ha influenzato la decisione, FAS richiamo verbale, o semplicemente le stime degli economisti. Dobbiamo anche tener conto del fatto che il servizio di monopoli può bloccare una decisione di trasferire i percorsi migliori "Transaero" "Aeroflot".

Confronto e \ biglietti 16.12 2015 andata e ritorno skyscanner:

Mosca - Novosibirsk: là 16.12 indietro 17.12

1. Aeroflot 16 500 p.

2. Red Wings 20 334 p.

3. S7 Airlines 12 619 p. Il più economico

4. Turkish Airlines 253 916 p.

5. Ural Airlines 13 766 p.

6. UTair 32 268 p.

7. Uzbekistan Airways 74 p.

8. VIM Airlines 13 p.

9. Yamal Airlines 31 p.

10. Combinazioni di compagnie aeree 14 310 rubli.

 

Mosca - San Pietroburgo: là 16.12 indietro 17.12

1. Aeroflot 3 900 p.

2.airBaltic p30 679

3. Belavia 18 p.

4. S7 Airlines 3 p.

5. Ural Airlines 2 p. Il più economico

6. UTair 4 260 p.

7. Combinazioni di compagnie aeree 3 435 p.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

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