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Le nuove soluzioni di ingegneria di progettazione per gli elicotteri in Russia?

Nuove soluzioni di progettazione ingegneristica per elicotteri in Russia?

 

Quando ho letto sui progressi regolari dal designer del ministero un centro di costo, gli importi rubli Nira nella quantità di miliardi -, si tratta sempre in mente è il monologo di un giovane Gennady Khazanov:

"Quello che le persone stanno rubando treno soldi!

E non sogno in un sogno!

Una volta ho fatto un sogno, quindi non ho dormito per tre notti. " 

E rassicurazione: "La Russia sta sviluppando un nuovo elicottero ad alta velocità. Secondo il vice primo ministro del complesso militare-industriale Dmitry Rogozin, la produzione di una macchina reale può essere discussa dopo aver condotto attività di ricerca e sviluppo (R & S), che devono essere effettuate entro e non oltre 2016 dell'anno. 

Il Ministero dell'Industria e del Commercio nella gara specifica una scadenza ancora più stringente per il completamento della R & S - anno 2015. 

E "19 gennaio 2016. Il viceministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, Yuri Slusar, ha affermato che la Russia intende stanziare circa 7,5 miliardi di rubli dal bilancio dello Stato, che servirà a sviluppare un promettente elicottero ad alta velocità. " 

Questo per quanto riguarda il "termine difficile per la ricerca - 2015 anno"!?

E ancora: "Ci sono nuove soluzioni ingegneristiche di progettazione che consentiranno questa macchina per muoversi più velocemente e più maneggevole. Questo è un compito promettente, che sta già lavorando su Alexander Mikheev (ha assunto come direttore della compagnia "Elicotteri della Russia" nel mese di settembre 2013 anni) - ha detto "Izvestia" Dmitry Rogozin.
... Il motore è stato testato per un promettente elicottero ad alta velocità. " 
 (Notizie 3 febbraio 2014).

Inutile dire che il signor A.Mikheev è un uomo molto colto, ma non è chiaro: che tipo di "nuove soluzioni ingegneristiche" per un elicottero, specialmente per un elicottero veloce, può essere rilasciato dal candidato di scienze economiche, che è A.Mikheyev. 

Mi chiedo: e in che arco di tempo si adattano i nostri antenati? Dopo tutto, non c'erano computer ad alta velocità ad alta potenza, spurgare il sistema a TsAGI sono stati molto più modesto di oggi, ma per la sua eccellenza tecnica stesso elicotteri Ka-22, escludendo l'elettronica, perfetto Mi-38, che è stato costruito 30 anni e pianificato la sua produzione in serie di quest'anno. E per quanto tempo è stato costruito Ka-22, perché a quel tempo si trattava di un aereo rivoluzionario?

"Secondo aggiornati in 1956, i requisiti di velivoli ad ala rotante con i motori di TV 2VK presa di forza su 5900 CV Ho dovuto trasportare fino a 60 Marines con le armi. ... In questo caso, la velocità massima ad un'altezza di 4500 m dovrebbe essere entro 400- 450 km / h, e il soffitto - 6500 m.

In 1957, il primo aliante Ka-22 trasferito a prove statiche in TsAGI, e in autunno dell'anno successivo la prima macchina volante Ka-22V (punto "A"), costruito al numero impianto 938, è entrato nella stazione di test di volo

... La ragione per l'installazione di nuovo teatro è la bassa dinamica 2V stabilità TV e la realizzazione di D-25V in produzione per il Mi-6 ». (Elicotteri sovietici Ka-22. 29-12-2010).

Va notato che l'installazione di capacità totale D-25VK era quasi 800 hp meno di TV 2VK ha portato ad una drastica riduzione del peso del carico utile e il decollo. "

Nelle caratteristiche del Ka-22 leggiamo: Vcr = 270k / h; Vmah. = 350 / h 

Qual è il tempo per la velocità elicottero 270k / h. con lame trapezoidali:

21 novembre 1959goda Mi-6 elicottero era un mondo di velocità record di 262k / h assoluta, già di proprietà degli Stati Uniti. Velocità di crociera Mi-6 il tempo = 200k / h. Poi entrò in una serie di lame metalliche sono di forma rettangolare, con cui caratteristiche di alta velocità dell'elicottero cresciute 50k / h, cioè, Vcr. = 250k / h.
Tali lame A-6 erano pronti per il Ka-22, quindi la velocità di crociera sarebbe = 320k / he Vmah. = 400k / hr., Anche su motori più deboli D-25V ma ad ala rotante è stato interrotto.

Provo a immaginare: quello che potrebbe essere oggi un velivolo, corsa contro il tempo per diversi decenni

I moderni motori per elicotteri N = 6000l.s. non in Russia, ma ci TV7-117V Motors (IM) con una potenza massima al decollo in 3000l.s, così i due motori TV7 117V (VM) con una capacità totale = 6000l.s. con grande successo sostituire un 2VK TV.

In questo caso:

  • 1. Con 4-x motore per migliorare la sicurezza, è molto importante lavorare nella regione artica, l'Artico, il Nord, etc.

  • 2. Il peso totale del moderno x-4 TV7-117V (BM) è inferiore a 2 x-vecchio D-25V su 1100kg.

  • 3. Il consumo orario di carburante dei due motori D-25B = 2400kg, mentre in 4-x TV7-117 (VM) = 1800kg, ad es. risparmio = 600kg all'ora. 

  • 4. Invece, le viti di trazione singole D = 5,9m - moderni turbopropulsori in materiali zakapotirovannye coassiali che sono di dimensioni più piccole con la stessa trazione e sicuro per il personale di terra e dei passeggeri.

  • 5. Rimosso il controllo aereo, tenendo il controllo dell'elica a sinistra, come B-12. Neanche l'aletta sulle ali, ci sono piccoli alettoni all'estremità delle ali per aiutare i rotori ad alte velocità di crociera, dal momento che a queste velocità, una notevole forza di sollevamento viene rilasciata dalle ali, facilitando i rotori, con una proporzione significativa della potenza che si rovescia sulle viti di trazione, quindi, ad alta velocità, l'efficienza del controllo del rotore è peggiore. Gli alettoni deviano in sincronia con il controllo dei rotori dall'inizio alla fine del volo, il cui risultato è insignificante a basse velocità, ma efficace ad alta velocità. 

Perché alettoni alla fine dell'ala? - Nel centro del rotore sarà ombreggiatura minima da essi il flusso d'aria nella librazione quando il rotore della spinta massima richiesta.

Nel telaio Ka-22 è fatto con un altissimo resistenza, così nel telaio ad ala rotante di oggi - a scomparsa, che hanno anche un impatto positivo sulla velocità di crociera e quindi non vede alcun motivo di spendere millirdnye ammontano a Nira, quando la domanda con una velocità di crociera di 360k / h risolto il nostro genio progettista del Kamov elicotteri Nikolai Ilyich mezzo secolo fa! E il suo discepolo, noto designer di Sergey Viktorovich Mikheyev oggi con questo compito affrontare con successo!

Il denaro, per un importo di 7,5mlrd che stanno regolarmente ai progettisti di centri di costo "Nira" e di R & S ", evidenziare la società" Kamov "su progetti reali di elicottero ad alta velocità Ka-92 e Ka-102, che nel prossimo futuro porteranno reali benefici al nostro stato! 

Se l'impresa "Kamov" finanziato dallo Stato è simile a quello del centro di costo progettisti, i nostri piloti avrebbero da tempo imparato l'Artico sui moderni tipi ad ala rotante Ka-22 con un vantaggio economico e di sicurezza molto maggiore rispetto al costoso Mi-26 con il rotore di coda molto lungo obsoleto e molto pericoloso. 

Esempio: "In Perù ucciso 20-anni, studente al momento della visita del primo ministro Pedro Kateriano in una delle città del paese. Lina Zapata Fahey ragazza ha rotto l'elicottero, al fine di trasmettere il primo ministro una lettera chiedendo di essere liberato dalla prigione di suo fratello, che è stato ingiustamente condannato. Tuttavia, quando ha superato l'elicottero, non ha visto le opere del rotore di coda. La lama ha tagliato fuori in un attimo la testa della ragazza. " (Tvzvezda. 2015 / 08 / 09)

Tali esempi tristi sono molti, molti fallimenti nel rotore di coda dell'elicottero in volo con un esito tragico e Gene. Designer MVZ AG Samusenko loro ben informati, ma con perseveranza maniacale continua a imporre ai nostri aerei coda elicotteri.

E altro ancora. Ho letto tutto su Internet che potrebbe essere letto su Ka-22 e ho avuto un grosso dubbio che le catastrofi sono state causate dal difetto di progettazione. Ed ecco perché: 

In primo luogoI piloti CB "Kamov" li ha provati con congestione supercritica sulla velocità e dei voli pesi, stabilendo record mondiali e anomalie nella Ka-22 non era, e si è verificato il disastro durante le modalità di crociera con il minimo peso al decollo.

In secondo luogoIn epoca sovietica, nella manutenzione aviazione generale differivano di alta cultura e di qualità, e le tecniche più sperimentali, che non è sul traghetto sperimentale Ka-22:

 "Secondo il velivolo spaziale del navigatore Ka-22М 01-01, è volato via in 3 ore 57 minuti, ma presto è tornato a causa di un malfunzionamento (olio fuoriuscito da sotto il tappo chiuso del cambio sinistro) ed è atterrato in 4 ore 10 minuti. In 4 ore 55 minuti è avvenuto un secondo decollo e un'ora dopo - atterraggio in Turkestan. L'elicottero 01-03 Garnayev era già lì, e il fumo apparve in cabina prima di atterrare. Durante l'ispezione è stato trovato un allentamento del dado del supporto sinistro dell'albero di sincronizzazione. Ispezionato e riempito l'auto 01-01. Secondo la spiegazione del meccanico Yu. T. Denisov, il gioco della cerniera scanalata del piatto oscillante sinistro è stato trovato ed eliminato qui. " 

Cosa succede quando si verificano perdite di olio - inceppamenti seguiti da una catastrofe e per tali sotto-rotazioni e sottotitoli un aeromodellista ordinario di Aeroflot potrebbe andare sotto processo, quindi non credo che i rotori del booster siano stati revisionati in modo così negligente e quando questo numero è fallito - hanno ripetuto il difetto nel controllo del rotore! 

Vitaly Belyaev per Avia.pro

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