Pneumatici per aerei
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Pneumatici per gli aerei. Aereo pressione pneumatici.

Pneumatici per gli aerei. Aereo pressione pneumatici.

 

aeromobili pneumatico moderno - una struttura di alta tecnologia complessa, progettato per lavorare con grande velocità e carico con il peso massimo possibile e dimensione. Nonostante ciò, il bus - uno dei meno compresi e gli elementi più fraintesi del velivolo. Tutti sono d'accordo che essi sono "sporco, nero e rotondo." Ma in realtà, i pneumatici per aerei - componente più elementi costruiti di tre materiali: una corda, gomma e metallo. Il rapporto in peso del pneumatico velivolo comprende 50% di gomma, su 45% della corda e 5% di metallo. Assorbita nel materiale dettagliato componente, si possono vedere i diversi tipi di mescole di gomma e corde in nylon. Hanno le loro qualità speciali per performance di successo dei compiti.

 

Tutti i pneumatici per aerei possono essere suddivisi in categorie 2:

  • basso tasso (calcolato sulla velocità al suolo dell'aeromobile 192 km / h);

  • ad alta velocità (velocità al suolo - oltre 192 km / h).

 

La pressione dei pneumatici del velivolo

 

Prima di installare il pneumatico sulla ruota del velivolo sopra tenuto una serie di test.

 

Questi test di scansione è diviso in statica e dinamica.

Statica

Forza 1.Proverka sotto l'influenza della pressione idraulica interna. Metodo: Il pneumatico di prova montato sul pneumatico gonfiato e al punto di rottura con acqua. Da tempo il bus deve sopportare senza cedimenti il ​​carico.

2.Opredelenie pneumatico pressione per cerchione fitment. Un metodo - copia. Tra due fogli di carta comune sono collocati un foglio copia. Poi, la carta "design" sorge tra la flangia della ruota e tallone del pneumatico. Avanti gonfiato pneumatico. Quando il lato del tallone della ruota tocca la superficie verticale della flangia, tasso fisso cerchio pressione montaggio. Questo si rifletterà nella forma di una traccia su carta normale dal foglio da copia.

3.Vyyavlenie tenuta dei pneumatici per aerei tubeless. Il pneumatico viene gonfiato alla pressione limite e mantenuta alla stessa temperatura per un certo tempo. Durante questo periodo, la pressione all'interno del pneumatico diminuisce a causa di aumento nelle dimensioni. Quindi, misurare la differenza di pressione, per quanto cade entro il tempo assegnato.

Pneumatici di dimensioni 4.Opredelenie. Aircraft pneumatico montato sul pneumatico viene gonfiato alla pressione nominale limite. Da qualche tempo conservato a temperatura ambiente. Dopo questo tempo pompe un pneumatico al suo valore originale. Poi sono stati misurati i seguenti parametri: la larghezza esterna del diametro esterno, larghezza e diametro della zona della spalla.

 

Pneumatici per 2 aereo

 

Dinamico

Pressione 1.Popravka. Esecuzione conto dell'effetto della curvatura del tamburo.

2.Provedenie dinamico di pneumatico di prova più vicino possibile alle condizioni di funzionamento: velocità, il carico, etc.

 

Come è la sostituzione di pneumatici da jet

 

Pneumatici per aerei sono ammirati in aria e garantiscono la sicurezza sul terreno. Tuttavia, atterraggio e decollo impatto negativo sulla loro condizione.

Nel corso dell'anno l'aereo passa sopra la terra una distanza di 8 mila. Chilometri, l'esecuzione di rullaggio, le manovre, volo e atterraggio. Elementi di contatto carrello di atterraggio con la pista influenzano notevolmente l'usura dei pneumatici. I pneumatici di ricambio - un vero problema per le compagnie aeree, perché costa un sacco di soldi, ma per la sicurezza dei vettori aerei sono sempre al primo. Un team qualificato di gommisti è tenuto ad effettuare la sostituzione di 30 minuti.

Francoforte è uno dei più grandi più trafficato aeroporto internazionale e si basa una delle più grandi compagnie aeree - Lufthansa.

Il velivolo è stato rullando al parcheggio, un team di esperti ha inizio. Avviare il processo è molto simile alla sostituzione dei pneumatici, l'unica differenza sta nel fatto che se la ruota auto 4, allora la loro intera 30 aeromobili. Blocchi di pezzi 8 sotto il naso e le ali e attaccato al cosiddetto carrelli. Trolley sollevamento viene effettuata utilizzando un jack. Presa della pompa idraulica sfrutta la pressione che si trova all'interno del pneumatico.

Pneumatici per velivoli a seguito di un atterraggio di emergenza

dopo l'atterraggio di emergenza

Raising team di progettazione prende la ruota. Primo Specialista svita il dado di bloccaggio. Con movimenti sapientemente affinato visto meccanici che lavorano tutti i giorni. Il prezzo del fallimento è alto e misurò la vita delle persone che volano questi aerei. Meccanica bisogno di sapere quando tenere pneumatici di ricambio urgenti. Marcatori diagnostici che si trovano nelle scanalature del battistrada. Se questi indicatori non sono visibili - quindi necessità di cambiare la gomma.

Prendendo scesi dal bus, è possibile vedere le sue enormi dimensioni: larghezza - 0,5 m, diametro - 1,5 m.

Pneumatici per aerei stanno vivendo un carico enorme. A poche ore sono molto basse temperature, e durante l'atterraggio a prendere velocità 280 km / h. Sul pianerottolo, la temperatura del pneumatico è 260 ° C. Perché allora questi componenti non esploderà in aria e non scoppiare quando esposti alla superficie della pista?

Il segreto è all'interno del pneumatico, non è riempito di aria compressa come pneumatici e gas - azoto. Pertanto, i pneumatici per aerei sono sempre asciutti, senza acqua dentro, e non può congelare. Inoltre, non sono infiammabili.

Su una ruota dalle ingegneri tedeschi ci sono voluti 15 minuti e procedere al successivo volante artista pick-up, e "pereobutsya" messo in atto. Specialista controllare bene i bulloni, a causa del loro indebolimento incantesimi disastro.

Poi il pneumatico viene gonfiato, la presa si abbassa, controllare che tutte le viti sono in atto, rafforzare il loro cavo di sicurezza. In questo processo di pneumatici di ricambio finisce.

 

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