Aircraft fusoliera
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Aircraft fusoliera

Aircraft fusoliera

 

Il termine "fusoliera" è comunemente inteso come il corpo del velivolo. È alla fusoliera montato coda, ali e in alcuni modelli telaio. Lo scopo principale della fusoliera è il posizionamento dell'equipaggio, merci, passeggeri e attrezzature. La fusoliera del velivolo serbatoi di carburante, motore e telaio può essere collocato.

La fusoliera di ciascun corpo aereo agisce. Si trova pozzetto, serbatoi di carburante, a seconda del tipo di aeromobile può anche essere dotato di: bagaglio, salone con i passeggeri dei posti a sedere, ecc Circuito cellula è composta da trasversali e longheroni placcatura. elementi trasversali della struttura di potere telai i regali per il corpo e sistema longitudinali - traverse e longheroni. Per quanto riguarda la placcatura, è fatto di lamiera, per ridurre il peso ed aumentare la resistenza è ampiamente usato in duralluminio.

L'assemblaggio della fusoliera degli aeromobili

Moderni usano aerei trave e il tipo di traliccio fusoliera. In precedenza progettato aereo con frameless - monokovym fusoliera. Il primo di questi velivoli è stato creato durante l'anno 1910. Una caratteristica speciale è stato l'uso di anello tubolare piegato, che è attaccato ad un multistrato curvato.

Informazioni generali sulla fusoliera degli aeromobili

la costruzione della fusoliera serve la base di ciascuno dei velivoli, che consente di collegare in un insieme coerente tutte le parti che lo compongono. Ogni tipo di aeromobile ha messo le sue pretese alle caratteristiche del contenitore, la necessità di preservare l'aerodinamica, la forma necessaria e ridurre al minimo il peso, senza perdere la resistenza strutturale. Tutto questo si ottiene:

  • Selezione di forme e parametri della struttura della fusoliera mediante il quale è possibile ottenere la resistenza minima durante il volo. Raccogliere un volume utile e determinare le dimensioni totali del corpo.

  • Il corpo deve creare sollevatore al 40% nei circuiti integrati del velivolo. Questo riduce il peso e ala zona.

  • Aumentando la densità del layout generale permette l'uso efficiente del volume interno e distribuzione di beni vicino al centro di gravità. Sistemazione vicino al centro di massa di merci può realizzare le migliori caratteristiche di volo del velivolo. Restringendo l'apparato gamma di centraggio in varie forme di realizzazione, la posizione del carburante, munizioni e la loro spesa durante il volo devono assicurare la stabilità della macchina.

  • Sofisticato layout di circuito di potenza dell'intero velivolo. Quindi è necessario fornire piume di fissaggio di alta qualità, centrale elettrica, ali, carrello di atterraggio.

  • Durante la manutenzione del velivolo deve essere pensato approccio conveniente per ogni unità. Comodo uscita dei passeggeri e dell'equipaggio, i gruppi di anfibi di rilascio, carico e scarico, macchine di ormeggio. La fusoliera deve fornire condizioni di vita per i piloti e passeggeri, vale a dire: pressione normale, insonorizzazione e isolamento termico. Per i piloti del velivolo dovrebbe essere una grande rassegna. In situazioni di emergenza, il pensiero di lasciare la macchina.

 

La fusoliera dell'aeromobile all'interno

I carichi agenti sulla fusoliera in atterraggio:

  • Forze da parti in dotazione e le parti di aeromobili, quali carrello di atterraggio, ali, coda, centrali elettriche.

  • Inerzia costringe unità, assiemi, attrezzature, la massa totale della struttura.

  • forze aerodinamiche che interessano tutto il corpo in volo.

  • La pressione nel compartimenti a tenuta, interni, e condotti di aspirazione dell'aria in cabina.

Tutti questi tipi di carichi sono valutate con il principio di d'Alembert, questo ti permette di portare tutte le forze in equilibrio.

In meccanica strutturale dell'unità abitativa è generalmente considerato come una trave scatolare, che è fissato sulla fascia e ottiene tutti i tipi di sollecitazioni sopra elencate. Questo tipo è chiamata la fusoliera con travi a vista. Ogni sezione della fusoliera influenzata dalla torsione e momento flettente. Sulle camere a tenuta agisce inoltre sovrapressione all'interno.

I principali tipi di fusoliera:

  • Tipo Ploskofyuzelyazhny.

  • Tipo di Storey.

  • Un tipo a due piani.

  • Il tipo di larghezza.

  • tipo a corridoio singolo.

L'aspetto e la forma della fusoliera

La forma più vantaggiosa del corpo aereo agisce corpo di rotazione Assialsimmetria che ha un restringimento liscio verso la coda e il naso. Questo aiuta a ridurre al minimo l'area per date dimensioni della struttura. Di conseguenza, riducendo il peso complessivo e minimizza l'attrito della pelle della fusoliera in volo contro la resistenza.

Sezione trasversale, una forma circolare del corpo di rotazione è di massa più vantaggiosa sotto l'azione della pressione interna della cabina pressurizzata. Quando si crea e il layout di designer di aerei allontana da questa forma ideale. Bypass Smooth viola luci pozzetto, antenna avionica, prese d'aria, aumentando il peso corporeo e la resistenza della struttura in volo. Nella maggior parte dei casi, una forma di sezione fusoliera dipende da molti fattori.

Circuito di potenza fusoliera

Tutti i carichi e le forze che agiscono sul corpo viene ridotta riducendo il peso della macchina. A parete sottile rivestimento interno del velivolo ha una struttura di telaio, in grado di sopportare tutte le influenze. La potenza del telaio della macchina in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout, semplicità, affidabilità e capacità di sopravvivenza della fusoliera durante il funzionamento.

In precedenza erano più comuni tipi di truss fusoliera, ma perdono molto tipo trave. Va notato che la fattoria si complica notevolmente la struttura e la posizione del carico nel caso. In aereo moderno tipo fusoliera capriata viene utilizzato solo in aereo piccolo e lento. In virtù di questo tipo di traliccio è non reclamati.

La fusoliera del velivolo 2

fusoliere moderne tipo trave è suddivisa nelle seguenti variazioni:

  • Guaina.

  • Spar.

  • Stringer.

fusoliera fascio costituito da una serie di longheroni e longheroni. Va notato che la differenza principale è l'area della sezione trasversale più grande, e il longherone. Per quanto riguarda le traverse, hanno una forma leggermente diversa ed una sezione inferiore. porzione di corpo guaina ha longheroni. Il corpo ha una cross-set, che è rappresentato da una serie di frame. Essi consentono di mantenersi in forma e il design per distribuire il carico tra la fusoliera. I punti di attacco delle grandi parti e assiemi, come ali, usata rinforzato cornici tipo.

Grazie al telaio fodera interna reso possibile la distribuzione dei carichi in modo più uniforme su tutta la superficie della fusoliera. A loro volta, le forze esterne arrecare danno minimo per l'integrità del velivolo.

La potenza del set fusoliera

Tipicamente, le parti longitudinali di telaio, quali longheroni e traverse, si estendono attraverso l'intera lunghezza del velivolo. Essi sono presentati come un profilo curvato con diversi cut sezione. L'obiettivo principale della traversa è una distribuzione di carico. Per quanto riguarda longheroni, essi forniscono la rigidità complessiva.

longheroni trasversali sono costituiti da semplici cornici e rinforzati. Essi consentono di mantenere la forma della fusoliera con le influenze interne ed esterne. telai rinforzati Situato nei pressi della grandi aperture nel cabinet o nel luogo del sequestro.

La fusoliera del velivolo 3

Rinfoderando aeromobili in lamiera, che forma la superficie della fusoliera. Imbarco il piano è fissato alla struttura del telaio. Le articolazioni delle piastre shell sono situate sulle parti trasversali e longitudinali del telaio di alimentazione. Nella moderna costruzioni aeronautiche per ridurre il peso degli aeromobili utilizzano sempre materiali compositi.

Collegamento con assetto di potere elementi del telaio

Nell'industria dell'aviazione ci sono tre stili principali:

  • lastre di rivestimento sono attaccati alle traverse. In questo caso, il corpo formato da cuciture longitudinali rivetti. Questo tipo di attacco aumenta notevolmente le proprietà aerodinamiche della vettura.

  • lastre di rivestimento sono attaccati solo ai telai. Tale attacco un'opzione comporta un aumento del peso totale della costruzione e una riduzione significativa nella stabilità del velivolo. I problemi sono risolti mediante l'uso di imbottitura supplementare, chiamati compensatori.

  • lastre di rivestimento sono attaccati ai telai e traverse. Questo tipo di connessione che permette di potere parti del telaio longitudinale e trasversale.

Nella maggior parte dei casi il rivestimento è collegato al telaio mediante rivetti. Recentemente, alcuni progettisti usano i materiali metallici esagonali che si trovano all'interno di una colla speciale. Tale fissaggio resiste processi di deformazione e trasmette il carico su tutta la superficie della fusoliera.

Fissaggio delle unità di base alla fusoliera dell'aeromobile

Fissaggio delle ali

Composti Soprattutto dell'ala e il corpo è di bilanciare i momenti flettenti le console ala in posizione di montaggio. Il composto più efficace è il bilanciamento tra le ali attraverso una fusoliera. Il longherone è abbastanza semplice da realizzare, è solo necessario mettere attraverso il corpo da un'ala all'altra longherone.

La fusoliera dell'aeromobile all'interno

Come per la scatola ala, fusoliera consentito attraverso tutto il pannello di alimentazione. Nel caso in cui un passaggio attraverso il corpo non può utilizzare il circuito di oscillazione nei telai di potenza. Per forzare i fotogrammi così spesso montati e nervature laterali dell'ala.

fissaggio della chiglia

Fissaggio chiglia, nonché dalla fascia momento flettente richiede la trasmissione alla custodia. A questo scopo il telaio o cornice potenza di rete. Nella maggior parte dei casi, il montaggio del longherone in due punti che sono distanziate sul web alimentazione. Nel punto in cui si interseca il longherone con le cornici, la chiglia ha una pausa, questo è dove abbiamo bisogno di rafforzare la struttura con una costola supplementare.

Le centrali elettriche possono essere collegati sia alla struttura del telaio, e ai piloni sulle ali.

vano pressurizzato nel piano

A causa della presenza di cabine pressurizzate e vani gli aerei moderni sono in grado di volare e trasportare i passeggeri a quote molto elevate. Nella cabina fornisce un microclima speciale con sovrapressione nel 45-60 kPa. vano pressurizzato può avere una forma diversa, ma è considerato il più razionale sferica o cilindrica.

segmento sferico congiunta con vano pressurizzato cornici forma cilindrica dovrebbe essere rafforzata, come in questo caso, estremamente elevati carichi di compressione.

L'eccellente design delle camere a tenuta ai rivetti cuciture deve essere garantita, e altri composti. Per giunti di tenuta assoluti che utilizzano nastri speciali impregnati di sigillante. Inoltre, il cappotto cuciture con un sigillante liquido ulteriormente cottura. Inoltre, un piccolo passo tra i perni migliora l'affidabilità e la placcatura scomparti di tenuta.

I progettisti di prestare particolare attenzione a sigillare i boccaporti, porte, luci, finestre. A tal fine, guarnizioni speciali, nastri e cinture di sicurezza.

 

Altre parti e parti di aeromobili

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