Chengdu J-20

notizie

In Cina, ha annunciato la produzione di massa di motori con vettorizzazione di spinta

Media della RPC: esiste una produzione di massa di motori di vettorizzazione di spinta nel paese.

Dai resoconti dei media cinesi, ne consegue che i progettisti del paese hanno pienamente padroneggiato il processo di produzione di motori aeronautici con un vettore di spinta variabile (DIVT). Così, "Sina Militar" cita la dichiarazione dell'esperto cinese Yang Wei. Secondo lui, la produzione di tali motori è stata padroneggiata in Cina. Inoltre, sono prodotti in serie e questo processo è "in pieno svolgimento".

Yang Wei assicura che esiste una versione aggiornata di tale motore. È con tali centrali elettriche che saranno equipaggiati i combattenti di quinta generazione (secondo la nomenclatura cinese - il quarto). Questo è l'aereo J-20. Secondo l'esperto, l'uso di DIVT gli fornirà una migliore manovrabilità. Il combattente riceverà nuove capacità. Questi includono la possibilità di utilizzare armi aria-aria.

L'esperto cinese sostiene che il motore di spinta vettoriale può essere installato su qualsiasi combattente. Secondo lui, questo vale per aeromobili come J-10, J-16 e J-20.

Da quanto detto sopra, la Cina è ora inclusa in un piccolo gruppo di paesi in grado di creare motori di spinta vettoriale. Come afferma Yang Wei, il paese potrebbe presto entrare nei mercati internazionali, in competizione con la Russia e gli Stati Uniti.

In precedenza, in Cina, il problema principale nell'industria aeronautica era l'assenza e l'assenza di tali motori, necessari per gli aerei moderni. Ciò include il J-16, un caccia multiruolo, la versione cinese del Su-35 russo e il J-20, un caccia stealth di quinta generazione.

 

 

.

Blog e articoli

al piano di sopra