L'avionica russa avrà certificati EASA

notizie

L'avionica russa avrà certificati EASA

03 marzo 2014. L'avionica russa per aerei entro il 2015 potrebbe entrare per la prima volta nel mercato internazionale. Il Ministero dell'Industria e del Commercio ha riassunto i risultati di una gara per condurre esperimenti con apparecchiature di bordo per ottenere il certificato internazionale EASA. L'unico partecipante al concorso è la Radioelectronic Technologies Concern. Tutti i test richiederanno 3,2 miliardi di rubli, di cui 625 milioni saranno assegnati dalla preoccupazione con i propri fondi.

Mikhail Bogatyrev, capo del dipartimento per la produzione e la creazione di attrezzature per l'aviazione civile del Ministero dell'Industria e del Commercio, ha affermato che i piani della struttura includono non solo la sostituzione delle importazioni, ma anche un aumento delle esportazioni di elettronica per l'aviazione. Un dipendente di KRET ha spiegato che la preoccupazione sta preparando una domanda per l'acquisizione di un certificato nel comitato interstatale dell'aviazione.

Prima di tutto, stiamo parlando di elettronica per il futuro aereo passeggeri russo di medio raggio MS21. Irkut Corporation, che è lo sviluppatore di questo tipo di velivoli, prevede che le sue prime copie appariranno sul mercato nel 2016 e la produzione in serie inizierà nel 2020. Su 332 contratti per la fornitura di questi velivoli, più di 50 sono stati conclusi con compagnie aeree straniere. Il prezzo di un aereo sarà di circa 78 milioni di dollari. 

A differenza di MC21, un altro aereo passeggeri russo promettente - Superjet100 - completamente privo di elettronica russa, tutte le apparecchiature aviotrasportate prodotte in Francia. 

Il progettista dell'elettronica di MC21 prevede di utilizzare i suoi elementi in futuro in altri modelli di aeromobili, ad esempio sul trasportatore militare Be200.

Avia.pro

.

Blog e articoli

al piano di sopra