A-100 Premier aereo

notizie

Il "radar volante" russo A-100 "Premier" ha completato il suo primo volo completo

Il ministero della Difesa russo sta sperimentando il radar volante A-100.

Il ministero della Difesa russo ha lanciato un programma di prove preliminari di volo del "radar volante" A-100. Questo complesso aeronautico multifunzionale è stato progettato utilizzando la base di velivoli da trasporto IL-76 MD-90. È costruito nello stabilimento di Ulyanovsk.

A-100 "Premier" ha un'apparecchiatura di navigazione digitale, lo stesso controllo complesso. Il suo cockpit ha un riempimento moderno. L'arma principale del velivolo è il nuovissimo localizzatore a doppia banda con un array di antenne a fasi. Come riportato dal servizio stampa del ministero della Difesa, il primo volo del "radar volante" ha avuto successo.

Volo A-100 Premier 2018 anno

A-100 ha capacità che vanno oltre quelle delle sue controparti. In termini di caratteristiche, è superiore al velivolo americano E-3, progettato per il rilevamento radar a lungo raggio. Tra le funzionalità di A-100 non è solo il rilevamento e il tracciamento di bersagli 300 aerei, marini e terrestri a una distanza di diverse centinaia di chilometri, ma anche il controllo di veicoli aerei senza equipaggio. Vi sono informazioni che tale funzione è possibile a una distanza di chilometri 650. Inoltre, A-100 riceve informazioni dai satelliti. A causa di ciò, la gamma delle sue azioni si espande e la loro efficacia aumenta.

Un'altra caratteristica di A-100: maggiore stabilità al combattimento in contrapposizione elettronica e fuoco. Lo stesso Premier è in grado di eseguire le funzioni caratteristiche delle armi da guerra elettroniche.

I dettagli dei primi test in volo non sono riportati, tuttavia, gli osservatori occidentali, anche prima delle prove di volo, hanno prestato attenzione al fatto che il nuovo complesso russo fornirà alla Federazione Russa un vantaggio significativo nell'aria. L'unica cosa che imbarazza l'Occidente è quando l'A-100 entrerà nelle forze aerospaziali russe, sostituendo A-50 e A-50U.

.

Blog e articoli

al piano di sopra