Le forme non standard dello scafo della portaerei leggera russa rafforzeranno la nave.
Durante l'incontro con i dipendenti di Mil.Press FlotProm, Valery Polovinkin, direttore scientifico del Krylov State Center, li ha informati di quali modifiche sono previste per la portaerei multiuso leggera (LMA), che entrerà nella marina russa.
Lo staff del centro sta sviluppando una tecnologia che fornirà una significativa riduzione della resistenza della nave in movimento. Stiamo parlando di cambiare la forma dello scafo e dei contorni semi-tamagoristici della LMA. Polovinkin ha chiarito che se si eseguiva un leggero affinamento delle singole parti del corpo, l'indice di resistenza diminuiva di 1,5 - 2 per cento. Ma gli esperti, utilizzando una tecnologia collaudata, sono stati in grado di ottenere una riduzione di questo indicatore al percento di 20.
A causa di ciò, con la stessa potenza del motore, a una portaerei verrà fornita una grande riserva di carica. Inoltre, a causa di cambiamenti nella forma dello scafo, la stabilità della nave aumenterà con grande agitazione.
C'è un'opportunità di mettere a bordo di una portaerei multiuso un'ala bilanciata. Diventerà l'arma principale della nave. Cioè, possiamo dire che la LMA sarà rafforzata.
Polovinkin ha anche detto che ci sono due concetti della nuova LMA. Entrambi sono sviluppati da esperti del Centro Krylov. Le soluzioni tecnologiche hanno permesso di aumentare l'area della cabina di pilotaggio. Questo viene fatto risolvendo il problema di posizionare l'ala sulla nave. Inoltre, sono stati risolti i problemi di idrodinamica e di potenziamento del componente di shock.
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