Disastro SSJ-100

notizie

Comitato di aviazione interstatale accusato di incompetenza dell'indagine SSJ-100

Partecipante alle indagini sull'incidente in «Sheremetyevo» accusato di pregiudizio.

Venerdì, il diciassettesimo maggio, RIA Novosti, riferendosi a una fonte vicina alle indagini sull'incidente del Sukhoi Superjet 100 (SSJ-100) all'aeroporto di Mosca «Sheremetyevo», ha riferito che l'Interstate Aviation Committee (IAC), che è impegnata nelle indagini, potrebbe essere di parte.

L'interlocutore dell'agenzia ritiene che l'IAC non dovrebbe essere coinvolto nelle indagini, in quanto in conflitto con le regole dell'Organizzazione per l'aviazione civile internazionale (ICAO). Il motivo: in 2011, IAC era impegnata nella certificazione SSJ-100. I documenti dell'ICAO stabiliscono che lo stato dovrebbe garantire "l'indipendenza delle organizzazioni che conducono indagini su incidenti e incidenti di altre organizzazioni aeronautiche dello stato".

Tuttavia, il MAC continua ad affermare che il comitato è completamente indipendente nel processo di indagine. Non ci sono commenti dal lato ICAO.

Secondo una fonte vicina alle indagini sull'incidente del 100 maggio, una delle versioni dell'incidente sono i difetti di progettazione del rivestimento. Lo stesso giorno, Rosaviatsia ha richiesto con urgenza all'IAC tutta la documentazione relativa ai test di certificazione Sukhoi Superjet XNUMX.

La pubblicazione del giornale "Kommersant" descrive un'altra versione. È stato detto che gli esperti hanno ripristinato il quadro completo del disastro. Si riconosce che la manovra dei piloti prima dell'atterraggio potrebbe averla provocata. Questa versione degli esperti espressa nelle pagine di "Moskovsky Komsomolets" è stata criticata. Ritengono che si debba prestare attenzione ai problemi tecnici SSJ-100, identificati come risultato di ciò che è accaduto.

 

.

Blog e articoli

al piano di sopra