MiG-1,44

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Il leggendario combattente MiG-1,44 festeggia il suo anniversario

Venti anni fa è stato testato un combattente sperimentale di quinta generazione MiG-1,44

Dal giorno in cui la leadership dell'ANPK (RSK), Mig ha presentato la prima copia con esperienza di un combattente multifunzionale di prima linea (IFI), che ha ricevuto il codice MiG-1,42, qui di seguito MiG-1,44, trascorsi vent'anni. Questa presentazione è stata l'evento più eclatante dell'aviazione nazionale 1990-x - 2000-s. Il fatto è che durante la produzione di massa, dopo aver ricevuto l'indice MiG-35, è diventato il prototipo del combattente di quinta generazione.

L'aereo è stato mostrato alle prime persone dello stato dall'eroe della Federazione Russa, test pilota Vladimir Gorbunov. La manifestazione stessa è stata programmata in coincidenza con l'anniversario del Mikoyan Design Bureau, il suo anniversario 60.

Ulteriori eventi iniziarono a svilupparsi rapidamente. Il primo volo dell'aeromobile è avvenuto il 29 di febbraio 2000 dell'anno. Erano passati solo diciotto minuti nell'aria che provava il MiG. Ma durante questo periodo ha scalato un migliaio di metri, ha fatto due giri sull'aerodromo, volando a velocità fino a 600 chilometri all'ora, e poi ha fatto un atterraggio morbido.

Vladimir Gorbunov, che pilotava l'aereo, notò che il primo volo, che tutti stavano aspettando, ebbe successo, anche solo con calma, di routine. Ma ancora, questa è una nuova macchina, "il lavoro su cui deve ancora venire".

In 2002, il lavoro su quel progetto è stato interrotto. L'unica auto è conservata a Zhukovsky, vicino a Mosca, come altre auto che sono diventate mostre di aviazione nazionale.

1.44 MiG è un monoplano monoposto con schema "Duck" (piumaggio a due pinne). La sua lunghezza è di metri 20, apertura alare - metri 15, peso massimo al decollo - tonnellate 30. Una parte significativa degli elementi strutturali realizzati in compositi polimerici e fibra di carbonio. La loro quota nel design era 30 per cento.

Tra le novità del progetto c'è una quota significativa dell'uso di leghe di alluminio-litio nella costruzione, che sono notevoli per la loro leggerezza e resistenza. La loro quota di peso è 35 per cento. Gli elementi in acciaio e titanio sono 30 per cento del peso totale. La percentuale rimanente di 5 proviene da acciaio, gomma e altri materiali.

Si supponeva che la centrale elettrica del velivolo fosse un motore con un vettore di spinta controllato AL-41F. È stato sviluppato dai designer di NPO Saturn. Questo motore, essendo un impianto a doppio circuito per turbo a temperatura elevata, ha una camera di postcombustione. Il suo sviluppo è stato lanciato in 1982.

La centrale ha avuto successo. Ha fornito l'aereo con il raggiungimento della velocità supersonica senza postbruciatore. La velocità massima che l'aeromobile avrebbe dovuto avere una palla è definita in Mach 2,6, la velocità di crociera riguarda Mach 1,4. Sulla macchina doveva essere installato un moderno radar di bordo con un array di antenne a fase attivo e un sistema di controllo digitale a radio elettro.

L'aereo aveva una presa d'aria ventrale, divisa in due sezioni. Ciascuno ha fornito uno dei motori. Questa posizione della presa d'aria, ha fornito caratteristiche di manovrabilità elevate, consentendo al MiG di evitare l'interruzione del flusso durante le manovre e l'uscita ad alto angolo di attacco.

L'aereo era debolmente visibile dai radar. Ciò è stato assicurato dalla disposizione e dal rivestimento radioassorbente della sua superficie.

Il MiG, definito un aereo completamente nuovo, è quasi perfetto, ma il suo percorso verso il primo volo è stato lungo. Hanno iniziato a progettare un nuovo combattente di prima linea in URSS, alla fine degli anni '70. I requisiti per l'auto erano i seguenti: versatilità, furtività, super manovrabilità, capacità di avere una velocità supersonica di crociera. Le prime caratteristiche della futura auto apparvero all'inizio degli anni '1980.

I requisiti dichiarati per la nuova auto erano i requisiti per gli aerei della quinta generazione. Fu creato allo stesso tempo, in cui macchine simili cominciarono a essere create in Occidente, prima di tutto negli Stati Uniti.

Cosa significa 4 ++? Uno più significa aggiungere mezzo punto. Quindi, due vantaggi: un punteggio completo. O è possibile aggiungere un numero infinito di vantaggi, se non sono nulla?

Una delle condizioni della tecnologia Fighter-Stealth di quinta generazione. Non importa se gli americani e i cinesi ce l'hanno, ma sicuramente non ce l'abbiamo. Quindi, nel migliore dei casi, questo non è l'aereo di quinta generazione, ma 4 ++

E qual è il suo "LEGGENDARIO"?

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