Aereo delle ali rosse

notizie

Le compagnie aeree "Red Wings" hanno vietato l'acquisto di Airbus A220

Rosaviatsiya ha bloccato le consegne di A220-300 canadese per Red Wings'.

Il quotidiano Kommersant, riferendosi a una fonte dell'industria aeronautica russa, riferisce che Rosaviation non ha certificato Airbus A220-300 sul territorio della Federazione Russa. Per questo motivo, la Red Wings Airlines ha dovuto abbandonare l'operazione di sei di questi aerei. Questi velivoli sono prodotti con il marchio Bombardier CS300 in Canada.

L'amministratore delegato di Red Wings, Yevgeny Klucharev, ha confermato l'uscita dell'azienda dal progetto. Non ha approfondito le ragioni, ha raccontato solo le conseguenze - avendo rifiutato da Airbus A220-300, la società non avrebbe aperto diverse rotte in 2019.

В «Airbus» ha riferito che nella Federazione Russa solo "Red Wings" avrebbe operato con l'A220-300. Il prezzo di un aereo è di 91,5 milioni di dollari. Il prezzo dell'intera serie è di 549 milioni, ma è previsto uno sconto per l'acquirente.

La decisione di Rosaviation è stata una risposta al regolatore canadese Transport Canada Civil Aviation (TCCA), che ha rifiutato di rilasciare un certificato per il transatlantico russo SSJ 100 e l'elicottero Ansat. Ecco come la fonte che ha fornito le informazioni a Kommersant commenta l'incidente.

Il ministero russo non commenta la situazione. La compagnia di trasporti statali, che avrebbe dovuto soddisfare la consegna di aeromobili, dichiarò che il contratto doveva essere abbandonato a causa dell'aumento del prezzo dell'aeromobile. Per questo motivo, il tasso di leasing è aumentato.

Come è sicura la fonte, le cui informazioni sono utilizzate da Kommersant, il Canada ha rifiutato di certificare l'SSJ 100 e l'elicottero Ansat a causa del fatto che il sistema di certificazione in Russia è troppo complicato. Fino alla fine del 2015, questo è stato fatto dall'Interstate Aviation Committee (IAC). Il suo sistema di certificazione è stato riconosciuto dalle autorità aeronautiche degli Stati Uniti, dell'Unione Europea e di altri paesi. Nel 2016, Rosaviation ha iniziato a occuparsene. Utilizza ancora i documenti di base delle regole dell'aviazione IAC, che è indicato come organismo autorizzato. Questa situazione diventa la ragione per cui le autorità aeronautiche di altri paesi non riconoscono il nuovo status. «Agenzia federale del trasporto aereo».

.

Blog e articoli

al piano di sopra