Aeroporto Golden Voice Domodedovo - Olesya Lev
articoli dell'autore
Aeroporto Golden Voice Domodedovo - Olesya Leone e messaggi di base CAO

Aeroporto Golden Voice Domodedovo - Olesya Leone e messaggi di base CAO

 

Editoriale Avia.pro visitato in visita presso l'aeroporto della capitale Domodedovo. Lo scopo della visita è stata onakomlenie con annunci automatici di Mosca Domodedovo Airport.

In 2007 anno, per la prima volta in Russia,Mosca Domodedovo AirportE 'stato messo nel sistema di esercizio commerciale di annunci automatici (CAO). La funzione principale della CAO è la formazione di annunci vocali per i passeggeri all'aeroporto di eventi relativi alla registrazione dei passeggeri e dei bagagli, imbarco sul volo, ritiro bagagli, arrivo, ritardi e cancellazioni.

CAO fornisce informazioni sullo stato dei processi tecnologici di servizio passeggeri sia in modalità automatica dell'aeroporto database operativo e dagli operatori per generare messaggi audio standard in modo tempestivo e portarli ai diffusori ubicata nella costruzione terminale.

Strutture in aerostazione hanno un grande volume, creando un sofisticato condizioni acustiche per la diffusione delle informazioni audio. SAO algoritmi utilizzati per la compilazione dei frammenti sonori possono aumentare l'intelligibilità considerando l'acustica del terminale.

Per gli annunci "non standard" a Mosca Domodedovo Airport dispone di un gruppo di altoparlanti professionali (Gruppo di informazioni sui clienti). I loro compiti comprendono lavoro nel "on line" nelle richieste di annunci da linee aeree o, per esempio, in caso di necessità di trovare i passeggeri perduti. Inoltre, il database viene costantemente aggiornato con i posti CAO - per la sua legge nel testo Speaker Oles Leone, la "voce di Domodedovo."

 

Parla con altoparlante Domodedovo - Olesya Lev.

 

DOMANDA: Come sei arrivato a lavorare al servizio di annunci Domodedovo e che era necessario per essere in grado inoltre, di parlare in una piacevole voce?

RISPOSTA: В Domodedovo Airport Sono venuto a lavorare 11 anni fa, in un primo momento si trattava di un call-center, dove ero come un operatore privato. Tra l'altro, mi sono ricordato di un episodio divertente - una volta ricevuto una telefonata in cui mi è stato chiesto di fornire informazioni sull'orario dei voli e prezzo del biglietto Aeroexpress. Naturalmente, ho cominciato a raccontare; Ho ascoltato in silenzio, con attenzione, e poi chiese gentilmente: "Ragazza, mi dispiace, ma è ora parlando con me o l'altoparlante?". Ho risposto che io non l'altoparlante, che cosa io dico: "La ringrazio molto! E 'stato così piacevole da ascoltare a voi. " Forse era una profezia, perché allora non pensavo che presto sarò invitato a lavorare nel annunciatore della e, in particolare, che sarei stato "la voce dell'aeroporto."

Quindi, come potete vedere, il nostro team è arrivato non solo esperti altoparlanti professionali, ma ci sono "pepite" del personale aeroportuale esistente. Tuttavia, rispetto al talento - avere una bella voce, ovviamente, l'argomento, ma in aggiunta, è necessario avere una buona dizione, pronuncia precisa e, ovviamente, l'assenza di difetti di pronuncia. Dopo tutto, è necessario essere nemmeno in grado di controllare il respiro, al momento della pronuncia del annuncio! Poiché tutti gli altoparlanti dell'aeroporto Domodedovo regolarmente tenuto seminari di formazione specifici.

 

Speaker Domodedovo

 

DOMANDA: Da dove viene informazioni sui voli - ed è possibile che si sono più avanti del display visivo. Come in relazione questi sistemi?

RISPOSTA: Lasciate che vi dica su come modellare gli annunci audio in aeroporto Domodedovo. La maggior parte dei messaggi di informazione per i passeggeri del sistema di trasmissione speciale classificate automaticamente gli annunci. Dopo aver ricevuto le informazioni dal database dell'aeroporto, per esempio, per modificare lo stato del volo, il sistema genera un messaggio audio standard e li traduce in modo tempestivo attraverso gli altoparlanti situati nelle sale del terminal passeggeri. E 'molto conveniente, perché il sistema, per esempio, può trasmettere simultaneamente diversi messaggi mirati nei locali specifici in cui gli occupanti un determinato volo.

 

"Live" si leggono solo gli annunci non standard. Le informazioni sono fornite anche nel sistema di trasmissione di annunci automatici di un database comune. Sullo schermo di fronte al diffusore, che ha letto un annuncio sul momento giusto Viene visualizzato un messaggio.

 

Così gli annunci vengono trasmessi in contemporanea con la manifestazione delle informazioni sul tabellone. Domodedovo - un enorme collettiva, squadra coesa, con un sistema ben collaudato di interazione, a causa della coerenza dipende il destino di milioni di passeggeri. In un altro modo!

 

DOMANDA: Ho notato che il sistema "parla" la tua voce. Parlaci un po 'su di esso?

RISPOSTA: Sì, hai ragione. I messaggi di sistema in russo scritto la mia voce. Ogni annuncio frase è combinato da singoli segmenti - parole. Il numero totale di frammenti sonori nel sistema "vocabolario" ora - circa 35 000. E l'archivio è in continuo aggiornamento! Inoltre, il sistema è in grado di parlare con 25 lingue straniere, tra cui ad esempio "esotici", come hindi, ebraico, tailandese, cinese e vietnamita. Broadcasting annunci nella propria lingua rende passeggeri più confortevole il loro soggiorno presso l'aeroporto. Per esempio, nella zona terminale Domodedovo internazionale per i passeggeri che viaggiano a Francia, l'annuncio del suono in russo, inglese e francese - un solo passeggero è lasciata senza informazioni! Così, è possibile ridurre il numero di passeggeri sui ritardi voli, aumentando così la puntualità delle loro prestazioni.

Speaker Domodedovo

DOMANDA: Oltre ai bambini perduti e soggetti, quali altri annunci avete letto la natura privata? Sono stati i bambini ei soggetti alcune storie divertenti (il bambino è andato all'aria esprimere casa, qualcuno ha dimenticato la torta "di Praga" - qualcosa di simile)?

RISPOSTA: Fondamentalmente si tratta, ovviamente, l'annuncio passeggeri randagi e di cose o documenti persi. A volte, ci sono aneddoti. Ad esempio, recentemente ha ricevuto un messaggio dalla registrazione agente, che ha trovato una scatola con la torta, e già stampato! Ma la decisione è stata presa per annunciare la scoperta - a proposito, il proprietario è stato trovato. Ci sono stati imballaggio caramelle e orsacchiotti. Una volta che i passeggeri hanno perso un cane -Si fare un annuncio e un animale domestico viene trovato. Ma i passeggeri si ricerca in modo intenso per che avevano già pubblicità alla ricerca di proprietari di cani!

 

Eppure, tra l'altro, un fatto interessante - genitori persi spesso rispetto ai bambini che pretendere direttamente funzionari dell'aeroporto di trovare le loro mamme e papà!

 

DOMANDA: I nomi di alcune città improvvisamente non funzionano (difficoltà con la pronuncia)?

RISPOSTA: E 'possibile che non mi crederete, ma i problemi con la pronuncia dei nomi delle città non l'ho incontrato. Quali sono i nomi - questo è dove è necessario mostrare abilità! Onestamente, ho mai avuto paura delle difficoltà e alla domanda "non posso farlo?". Qualsiasi complessità impallidisce in confronto con la consapevolezza che la tua voce saluta e accompagna le persone provenienti da diversi paesi, accompagnarli, forse sulla strada per il sogno e aiuta a far fronte con l'ansia prima del volo. E 'qui, nell'aeroporto di Domodedovo, ho trovato la mia vocazione - lavoro altoparlante, professione "direttore d'orchestra" nel mondo dei viaggi dei passeggeri.

 

DOMANDA: Quali sono le vostre istruzioni sul comportamento durante le situazioni di emergenza e minacce?

RISPOSTA: Un'abilità molto importante per l'altoparlante aeroportuale - la capacità di dimenticare emozioni al lavoro, perché sono trasmessi non solo attraverso gli occhi e attraverso la voce di un uomo. Relatore in ogni caso non deve essere trasmesso in loro ansia comunicazioni, la paura, il panico. Il suo compito - per calmare il contrario, di dirigere, per creare un'immagine nella mente dei passeggeri chiaramente un'azione concertata e un senso di sicurezza. Lasciare a voi in un piccolo segreto: se, durante la lettura del testo un po ', un po', sorriso (gli angoli delle labbra sono sollevati), la voce suona completamente diverso - fiducioso e simpatico.

 

Siamo grati per il servizio stampa dell'aeroporto di Domodedovo e Pavel Bragin per l'opportunità di preparare il materiale.

.
al piano di sopra